WindTre

WindTre MIA Unlimited L e XL: novità per il portafoglio con minuti e Giga illimitati 5G

Share

A partire fa oggi 17 Maggio 2022, ad alcuni già clienti WindTre selezionati possono essere proposte nuove offerte della gamma MIA Unlimited. In particolare è stata lanciata la nuova MIA Unlimited L, mentre l’offerta MIA +Unlimited ha cambiato nome in MIA Unlimited XL per le nuove attivazioni.

Come sempre si sottolinea che si tratta di offerte personalizzate, proposte principalmente nei punti vendita WindTre aderenti.

Con il nuovo portafoglio aggiornato quest’oggi, l’operatore può proporre dunque MIA Unlimited, MIA Unlimited L e MIA Unlimited XL, per il momento disponibili fino al 30 Maggio 2022 salvo eventuali proroghe o cambiamenti.

Il nuovo portafoglio MIA Unlimited

Come succedeva anche prima, questo catalogo di offerte personalizzate può venire proposto con due metodi di pagamento differenti, ovvero tramite il meccanismo Easy Pay oppure con addebito su credito residuo.

A secondo del metodo di pagamento, ciascuna delle tre offerte prevede prezzi personalizzati differenti, offrendo comunque lo stesso bundle mensile. A questo proposito, sono previsti minuti e Giga illimitati in 5G in tutti i casi, mentre il quantitativo di SMS varia in base all’offerta.

Di seguito si riportano le tre offerte in versione Easy Pay, con relativi bundle e prezzi personalizzati:

  • MIA Unlimited Easy Pay prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico dati fino in 5G con velocità massima in download pari a 10 Mbps, il tutto da 9,99 euro a 17,99 euro al mese;
  • MIA Unlimited L Easy Pay include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico dati fino in 5G con velocità massima in download pari a 30 Mbps, il tutto da 14,99 euro a 27,99 euro al mese;
  • MIA Unlimited XL Easy Pay prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico dati fino in 5G alla massima velocità disponibile, il tutto da 19,99 euro a 28,99 euro al mese.

Ecco invece le varianti con addebito su credito residuo, in questo caso con prezzi minimi e massimi leggermente più alti:

  • MIA Unlimited include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico dati fino in 5G con velocità massima in download pari a 10 Mbps, il tutto da 10,99 euro a 18,99 euro al mese;
  • MIA Unlimited L prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico dati fino in 5G con velocità massima in download pari a 30 Mbps, il tutto da 15,99 euro a 28,99 euro al mese;
  • MIA Unlimited XL include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico dati fino in 5G alla massima velocità disponibile, il tutto da 20,99 euro a 29,99 euro al mese.

Cosa cambia rispetto a prima

Sostanzialmente, rispetto al precedente portafoglio MIA Unlimited, come già detto è stata aggiunta l’offerta intermedia MIA Unlimited L.

In questo modo, oltre alle due offerte rispettivamente con fino 10 Mbps e con massima velocità disponibile, ai già clienti WindTre selezionati può essere proposta anche un’offerta con un limite di 30 Mbps, in ogni caso su rete 5G.

Come succedeva anche prima, per le versioni Easy Pay è previsto il costo di attivazione gratuito al momento della sottoscrizione (se viene rateizzato). Inoltre, a differenza dello scorso catalogo, adesso anche le versioni su credito residuo prevedono sempre un costo di attivazione gratuito.

Maggiori dettagli su Easy Pay

Si ricorda che per le offerte che prevedono la modalità Easy Pay l’addebito del costo mensile avviene solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Al momento della sottoscrizione dell’offerta MIA personalizzata in versione Easy Pay, il cliente potrà scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione che parte da 30 euro oppure ratizzarlo in 24 rate mensili di 1,25 euro.

In quest’ultimo caso, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi, verrà riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione, valido per tutto il periodo di rateizzazione.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta che sarà effettuata dal cliente WindTre in fase di attivazione.

Navigazione su rete 5G WindTre

Come già detto, il traffico dati messo a disposizione da queste offerte è valido anche per la navigazione sulla rete 5G dell’operatore. Per tutte le attivazioni è incluso infatti il 5G Priority Pass, il servizio che permette di navigare su rete di quinta generazione senza alcun costo aggiuntivo.

È importante specificare che per navigare in 5G occorre trovarsi nelle aree coperte. Inoltre, il cliente deve utilizzare un dispositivo compatibile.

Le tecnologie di rete con cui viene fornito il servizio di quinta generazione sono FDD (Frequency Division Duplex) DSS (Dynamic Spectrum Sharing) sulle frequenze a 1800 MHz e 2600 MHz, oppure 5G sulle frequenze TDD (Time Division Duplex) sulla banda a 3600 MHz.

Attualmente, WindTre dichiara di aver raggiunto il 95,7% della popolazione con tecnologia DSS sulle frequenze FDD, mentre il 55% con la tecnologia 5G sulle frequenze TDD.

Secondo quanto indicato nei documenti di trasparenza tariffaria WindTre, la velocità massima stimata in 5G è pari a 1,6 Gbps in download e di 150 Mbps in upload: nello specifico fino a 1,6 Gbps nelle regioni dove WindTre dispone di 40MHz di banda contigui, mentre fino a 1,3 Gbps nelle regioni dove l’operatore dispone di soli 20MHz contigui.

Nonostante ciò, come già detto, l’offerta MIA Unlimited prevede un limite di 10 Mbps, mentre la nuova MIA Unlimited L una soglia massima di 30 Mbps.

A questo proposito, WindTre specifica che la velocità massima di 10 Mbps è adeguata per effettuare streaming audio e video in HD, videochiamare, utilizzare i social, le app di messaggistica, inviare mail, navigare sul web e scaricare e inviare file.

Invece, a detta dell’operatore, con la velocità di 30 Mbps è possibile anche effettuare streaming audio e video in 4K e Full HD ed effettuare file sharing fino a 3.7 MB/s.

In ogni caso, entrambe le soglie sono riferite all’utilizzo di una singola SIM, mentre eventuali condivisione dei Giga su più dispositivi potrebbe avere impatti sulle prestazioni.

Altre novità per MIA Unlimited

Oltre alle offerte principali sopra indicate, il nuovo portafoglio MIA Unlimited comprende anche un’altra offerta dedicata esclusivamente ai clienti che non sono stati ancora migrati verso i nuovi sistemi.

In questo caso, l’offerta è denominata MIA +Unlimited (come la precedente MIA Unlimited XL) e prevede minuti, SMS e Giga illimitati. In caso di pagamento Easy Pay, i prezzi sono da 16,99 euro a 29,99 euro al mese, mentre su credito residuo da 17,99 euro a 25,99 euro al mese.

Si segnala infine che in futuro, verso l’estate 2022, arriverà il nuovo portafoglio dedicato alle offerte MIA Unlimited Call Your Country.

Si ringrazia S. per la segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

NOW, nuovo Pass Entertainment con Pass Kids incluso gratis: modifica anche per già clienti

NOW, la piattaforma streaming di Sky, ha deciso di effettuare una modifica ai suoi pacchetti…

5 Luglio 2022

WindTre rilancia lo spot con Fiorello per Galaxy S22 in promo da 14,99 euro al mese

Per promuovere Smart Pack Protect Galaxy S22 Edition, l'offerta di rete mobile che permette di…

4 Luglio 2022

TIM rimodulazione INVAR ON: ecco perché vengono attivati Giga illimitati Gratis a tutti

Diversi clienti ricaricabili di rete mobile TIM in questi giorni sono stati informati di una…

4 Luglio 2022

Vodafone Internet Unlimited anche V-MAX: promo estiva prorogata fino al 1° Agosto 2022

Nei negozi Vodafone aderenti, per le offerte di rete fissa Internet Unlimited e Internet Unlimited…

4 Luglio 2022

Cellnex Italia è la prima azienda in Italia ad ottenere certificazione per parità di genere

Oggi, 4 luglio 2022, Cellnex Italia ha annunciato di essere stata la prima azienda del…

4 Luglio 2022

Iliad: nel mobile raggiunge 9 milioni di utenze con le offerte da 4,99 euro al mese

In queste ultime ore, in anticipo rispetto all'uscita dei risultati finanziari, il quarto operatore di…

4 Luglio 2022

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie