ho.

ho. Mobile raggiunge 2,8 milioni di utenze con le sue offerte da 2,99 euro al mese

Share

Con la pubblicazione degli ultimi risultati finanziari di Vodafone, in queste ore è stata annunciata anche la nuova base clienti del secondo brand ho. Mobile.

Secondo quanto riportato nel documento, grazie a 342 mila aggiunte nette, al 31 Marzo 2022 l’operatore virtuale ha raggiunto i 2,8 milioni di utenze.

Nel frattempo, direttamente online attraverso il sito ufficiale di ho. Mobile (ecco il link diretto), i nuovi clienti possono attivare diverse offerte tariffarie con prezzi che partono da 2,99 euro al mese. A questo proposito, si segnala che alcuni di questi bundle sono disponibili soltanto da ieri 16 Maggio 2022.

Offerte con portabilità da Iliad e virtuali

Per i clienti che richiedono portabilità da Iliad, Fastweb, CoopVoce e altri operatori virtuali, ho. Mobile propone le seguenti offerte:

  • ho. 5.99 50 Giga composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 5,99 euro al mese;
  • ho. 7.99 150 Giga con un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile in 4G al prezzo di 7,99 euro al mese;
  • ho. 9.99 200 Giga composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 9,99 euro al mese.

Nel dettaglio, gli operatori di provenienza possono essere Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Elimobile (Elite Mobile), Lycamobile, MUND_GSM, NTMobile, NV mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Vianova (Welcome Italia), BT Italia, Withu, Enegan, Spusu Italia, Wings Mobile Italia, Feder Mobile e Italia Power.

Inoltre, solo per sottoscrivere ho. 7.99 150 Giga è possibile richiedere la portabilità provenendo da Kena, il secondo brand di TIM.

In ogni caso, per sottoscrivere questi bundle, in fase di attivazione bisogna pagare soltanto il costo della prima ricarica, da cui verrà scalato il costo del rinnovo. Per quanto riguarda il costo di attivazione, questo è gratuito per tutte e tre le offerte.

Nuovi numeri e portabilità da TIM, Vodafone, WindTre e Very

Passando ai clienti che preferiscono attivare un nuovo numero, in questo caso le offerte tariffarie disponibili sono le seguenti:

  • ho. 6.99 50 Giga composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 6,99 euro al mese;
  • ho. 8.99 150 Giga con un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 8,99 euro al mese.

Per questo target è previsto un costo di attivazione pari a 9 euro, da sommare al prezzo della prima ricarica dell’offerta scelta (da cui verrà scalato il costo del rinnovo).

Si continua infine con i bundle dedicati a chi proviene da TIM, Vodafone, WindTre e Very Mobile, riportati di seguito nel dettaglio:

  • ho. 11.99 50 Giga composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 11,99 euro al mese;
  • ho. 13.99 150 Giga con un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 13,99 euro al mese.

In questo caso, il costo di attivazione è pari a 9 euro per chi proviene da TIM, WindTre e Very Mobile, mentre sono richiesti 29 euro con provenienza da Vodafone. Ad ogni modo, il cliente deve sostenere anche il prezzo della prima ricarica, da cui viene scalato il costo del rinnovo.

Offerte ho. Mobile solo dati

Quello riportato di sopra rappresenta esclusivamente il portafoglio standard dell’operatore, a cui si aggiungono anche altre quattro offerte secondarie.

Due di queste sono le cosiddette “solo dati”, attivabili solo con nuovo numero e riportate di seguito:

  • ho. 12.99 100 Giga composta ogni mese da 5 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 5 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati in 4G al prezzo di 12,99 euro al mese;
  • ho. 19.99 200 Giga con un bundle mensile di 5 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 5 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati in 4G al costo di 19,99 euro al mese.

Con entrambe le offerte, ho. Mobile mette a disposizione del cliente anche dei codici sconto per alcuni dispositivi TP-Link. In questo modo, è possibile scegliere tra uno sconto di 10 euro per il router TL-MR6400 (single-band con 2.4GHz) e uno sconto di 15 euro per il router Archer MR600 (dual-band con 2.4GHz e 5GHz).

Inoltre, per avere un segnale maggiore, il cliente può acquistare anche il sistema di mesh Deco E4 (il pacco da 3) con uno sconto di 20 euro.

Per queste due offerte, il costo di attivazione è pari a 9 euro e va sempre sommato alla prima ricarica dalla quale viene scalato il costo del primo mese. Inoltre, entrambi i bundle sono attivabili anche dai già clienti ho. Mobile, anche in questo caso con costo di attivazione di 9 euro.

Si evidenzia infine che ho. 19.99 200 Giga è l’unica offerta ho. Mobile con velocità di navigazione massima pari a 60 Mbps, invece dei classici 30 Mbps disponibili con l’operatore virtuale.

Offerte solo voce e Internet of Things

Per quanto riguarda le altre due offerte secondarie, una di queste è la solo voce ho. 4.99, composta da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Mega di traffico dati mensile in 4G.

Per effettuare l’attivazione è necessaria la portabilità del numero prevenendo da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Digi Mobil, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Elimobile (Elite Mobile), Lycamobile, MUND_GSM, NTMobile, NV mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Vianova (Welcome Italia), BT Italia, Withu, Enegan, Spusu Italia, Wings Mobile Italia, Feder Mobile e Italia Power.

Il costo di attivazione risulta gratuito, ma il cliente devono comunque sostenere il prezzo della prima ricarica da cui viene scalato il costo del primo mese.

Si passa infine all’offerta Internet ho. Things, dedicata ai dispositivi IoT (Internet Of Things) e disponibile al costo di 2,99 euro al mese.

Internet ho. Things prevede un bundle mensile composto da 50 minuti di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 500 Mega di traffico internet mobile in 4G.

L’attivazione può essere effettuata dai nuovi clienti che attivano un nuovo numero e dai già clienti ho. Mobile. In entrambi i casi, il contributo di attivazione da sostenere è pari a 9 euro e va sommato al costo della prima ricarica, dalla quale viene addebitato il prezzo del rinnovo.

Maggiori info sul traffico e sui servizi inclusi

Con le offerte ho. Mobile, gli eventuali minuti ed SMS illimitati inclusi sono utilizzabili nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

Se invece il cliente dell’operatore supera il traffico dati incluso ogni mese, la navigazione in internet si blocca in automatico senza costi aggiuntivi.

Per evitare ciò, con alcune offerte (quelle con più di 100 Giga al mese) il cliente può usufruire del servizio Riparti attraverso l’app dell’operatore, anticipando il rinnovo quando il traffico dati è sceso sotto i 5 Giga. Si specifica però che il Riparti non è disponibile nelle 3 ore precedenti il rinnovo della propria offerta.

Con tutte queste offerte sono inclusi i servizi accessori SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata e trasferimento di chiamata.

Risultano invece bloccati di default tutti i servizi digitali a pagamento come oroscopi e suonerie, così come i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899, attivabili comunque a propria discrezione tramite l’app ufficiale. Il servizio di Segreteria Telefonica e il servizio MMS non sono previsti.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, il cliente ho. Mobile si ritroverà con il credito in negativo e per utilizzare l’offerta dovrà effettuare una ricarica di importo sufficiente.

Altri dettagli su ho. Mobile e altre offerte disponibili

ho. Mobile è un brand di VEI, società controllata al 100% da Vodafone Italia. Attualmente, l’operatore è attivo solo sul mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, utilizzando la tecnologia di rete Vodafone Italia in 2G e 4G.

Ancora adesso, attraverso il sito dell’operatore è disponibile anche l’offerta “Ciaho.”, dedicata ai nuovi clienti con codice fiscale straniero.

Si ricorda inoltre che insieme alle offerte online riportate, nei negozi dell’operatore sono disponibili anche altre proposte commerciali, come ad esempio le cosiddette offerte BTL. In questi casi, i costi iniziali possono essere diversi da quelli disponibile online sul sito ufficiale.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...
Pubblicato da
Maurizio Contina

Post precedenti

Linkem, il Comitato IAP contro lo spot “offerta senza asterischi”: ritenuto ingannevole

Il Comitato di Controllo di IAP, l’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, ha emanato in questi giorni un'ingiunzione…

5 Luglio 2022

1Mobile lancia servizi di reperibilità Chiamami e Richiamami attivi in automatico sulle nuove SIM

Per tutti i nuovi e già clienti dell'operatore virtuale 1Mobile, nella giornata di oggi 5…

5 Luglio 2022

WindTre Go 100 Top+: minuti illimitati, 200 SMS e 100 Giga a 5,99 euro al mese

WindTre ha deciso di avviare di nuovo una nuova campagna promozionale SMS winback proponendo WindTre…

5 Luglio 2022

WINDTRE, ecco WinDay+: 500MB in più con sconti e vantaggi extra a 0,99 euro al mese

Nei giorni scorsi WINDTRE ha lanciato ufficialmente la nuova iniziativa WinDay+, un'offerta aggiuntiva a pagamento…

5 Luglio 2022

Kena TIMVISION Summer con DAZN e Infinity+: promo da 0 euro prorogata a nuova scadenza

In queste ultime ore, l’operatore virtuale Kena ha deciso di estendere il periodo di validità…

5 Luglio 2022

MiSE: da settembre 2022 fondi per 45 milioni di euro su progetti di blockchain, IoT e IA

Il Ministero dello Sviluppo economico (MiSE) ha reso noto il decreto relativo alle modalità e…

5 Luglio 2022

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie