PosteMobile

PosteMobile Digital 300%: 300 Giga di internet mobile 4G a 8,99 euro al mese su rete Vodafone

Share

Per tutto il mese di Maggio 2022, salvo eventuali cambiamenti, PosteMobile permette di attivare la nuova offerta solo dati 300% Digital, composta esclusivamente da 300 Giga e con chiamate e SMS a consumo. Nel caso vengano utilizzati meno di 100 Giga, il cliente ottiene anche un bonus.

Con questa nuova offerta, attivabile direttamente online o con ricontatto telefonico, l’operatore si rivolge a tutti i nuovi clienti con o senza portabilità.

Come indicato nel documento di trasparenza tariffaria, presente sul sito ufficiale di PosteMobile, 300% Digital è disponibile dal 16 al 31 Maggio 2022 (salvo eventuali proroghe). Inoltre, fino alla stessa data è possibile ottenere un prezzo mensile scontato, pari a 8,99 euro al mese a tempo indeterminato anziché 9,99 euro al mese.

Riguardo alla spesa iniziale, la nuova SIM prevede un costo di 20 euro con 10 euro di traffico incluso e spedizione gratuita. I restanti 10 euro rappresentano il costo di attivazione, in promozione invece di 15 euro sempre fino al 31 Maggio 2022.

Cosa include PosteMobile 300% Digital

Con la nuova 300% Digital, ogni mese si ottengono dunque 300 Giga di traffico dati, oltre che una tariffa a consumo per effettuare chiamate e inviare SMS.

Per quanto concerne il traffico internet, attualmente PosteMobile è attivo su rete Vodafone in 2G, 4G e 4G+, permettendo di raggiungere fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Il cliente può usufruire dei Giga tramite APN wap.postemobile.it, con tariffazione in base ai KB realmente consumati. Superato tutto il traffico dati incluso durante il mese, la navigazione in internet viene bloccata, ma il cliente può continuare a navigare tramite l’opzione Giga Extra.

In questo caso, pagando un costo di 1,99 euro si ottiene 1 Giga di traffico dati aggiuntivo disponibile fino al rinnovo successivo dell’offerta. Una volta consumato anche questo Giga, è possibile comunque acquistarne un altro allo stesso costo.

Passando al traffico voce e agli SMS, la tariffa a consumo è la stessa prevista da PosteMobile Super 20 con il piano PosteMobile Unica New.

Le chiamate vengono infatti tariffate a 18 centesimi di euro al minuto, mentre gli SMS a 18 centesimi di euro ciascuno. Per il traffico voce non è presente scatto alla risposta e la tariffazione avviene a scatti anticipati di 60 secondi.

Il bonus di credit utilizzando meno di 100 Giga

Come indicato nel sito ufficiale di PosteMobile, in caso di consumo mensile inferiore a 100 Giga, con questa offerta è prevista l’erogazione di 20 credit bonus.

Come succede anche con altre offerte dell’operatore, ogni credit equivale a 1 SMS, 1 minuto di traffico voce o 1MB di navigazione. In questo caso però, i credit bonus non sono utilizzabili per la navigazione internet, ma solo per effettuare chiamate o inviare SMS.

Il bonus di 20 credit, erogato al rinnovo dell’offerta, prevede una durata mensile e non può essere cumulato con quello del mese successivo.

Altre info sull’offerta

Con le offerte PosteMobile sono inclusi i servizi Ti cerco e Richiama ora, il servizio hotspot (come previsto dalla normativa), il controllo del credito residuo al numero 401212 e l’avviso di chiamata.

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito (per adesso), il cliente può utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite massimo al traffico dati mensile.

Con 300% Digital, in Roaming UE sono previsti a 5,90 Giga al mese per tutta la prima metà del 2022. Superato questo limite, per continuare a navigare si pagano 0,30 centesimi di euro per ogni MB, in base ai KB consumati e fino all’esaurimento dei Giga nazionali.

Come con le altre offerte dell’operatore virtuale PosteMobile, il prezzo dei rinnovi mensili viene addebitato in automatico su credito residuo.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, vengono applicate le tariffe a consumo di 18 centesimi di euro al minuto per il traffico voce e 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

Inoltre, per consentire anche la navigazione in internet, è prevista la tariffa base giornaliera di 3,50 euro per 400 Megabyte di traffico dati. Questo importo viene addebitato solo in caso di utilizzo, alla prima connessione effettuata nella giornata.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

WindTre propone MIA Unlimited Easy Pay su SIM aggiuntiva con prezzi da 9,99 euro al mese

In queste ultime ore di oggi, Giovedì 7 Luglio 2022, WindTre ha avviato una nuova…

7 Luglio 2022

Vodafone Business installa in Sardegna un sistema di rilevamento incendi basato su IoT

Vodafone Business annuncia di aver esteso la partnership con Extreme E, la serie di corse…

7 Luglio 2022

GT NEO 3T Dragon Ball Z Edition disponibile in quantità limitate dall’8 luglio 2022

Dall'8 luglio 2022 sarà disponibile in Italia GT NEO 3T Dragon Ball Z Edition, lo…

7 Luglio 2022

Iliad rende il proprio sito web accessibile agli utenti con disabilità

iliad, l’operatore che ha rivoluzionato il mercato della telefonia in Italia mettendo l’utente al centro,…

7 Luglio 2022

EOLO: Marco Arioli diventa nuovo Chief Technology Officer

Oggi, 7 Luglio 2022, EOLO, Società Benefit per la fornitura di connettività tramite tecnologia Fixed…

7 Luglio 2022

Digi accoglie la richiesta dell’AGCOM e informa i propri clienti sui servizi Cash for SMS

L'operatore virtuale di rete mobile Digi ha informato la propria clientela sull'illegalità dei servizi Cash…

7 Luglio 2022

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie