Iniziative SolidaliVery Mobile

Very Mobile: minuti illimitati verso l’Ucraina prorogati fino al 30 giugno 2022

Very Mobile, secondo brand di WindTre, ha deciso di prorogare la sua iniziativa solidale per l’Ucraina con una nuova scadenza, continuando a regalare minuti illimitati dall’Italia verso tutti i numeri fissi e mobili del Paese colpito dalla guerra.

Come già raccontato, la promozione si è attivata in automatico a partire dal 3 Marzo 2022, per tutti i clienti dell’operatore virtuale.

Inizialmente, l’iniziativa doveva rimanere disponibile fino al 31 marzo 2022, ma in seguito Very Mobile aveva deciso aggiornare la scadenza al 1° maggio 2022. Poi nuova proroga fino al 31 maggio 2022.

Adesso, in seguito a una nuova proroga, i clienti potranno usufruire delle chiamate illimitate verso l’Ucraina per un ulteriore periodo di tempo. Nel dettaglio, salvo ulteriori cambiamenti, la promozione solidale rimane valida fino al 30 giugno 2022.

Per usufruire dei minuti dall’Italia verso i numeri di rete fissa e rete mobile dell’Ucraina, i clienti Very devono accedere all’app dell’operatore, entrare nella sezione “Offerta” e cliccare su “Blocco chiamate e dati”.

A questo punto, è necessario togliere la spunta alla voce “Blocco chiamate internazionali”, salvando infine le impostazioni.

Ucraina Very

Con Very Mobile, le chiamate internazionali sono infatti bloccate di default, dunque prima di chiamare dall’Italia i numeri dell’Ucraina è necessario disabilitare il blocco direttamente all’interno dell’app Very (se non è stato fatto in precedenza).

Successivamente, nel caso si preferisca tenerlo abilitato, il cliente potrà riattivare tale blocco in qualsiasi momento, seguendo la stessa procedura.

Si ricorda che Very Mobile è un servizio prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison), ed è quindi il secondo brand consumer di WindTre, di cui sfrutta la sua sua rete in 4G fino a 30 Mbps sia in download che in upload.

Three Group, di cui fa parte WindTre, è tra gli operatori europei che hanno sottoscritto la dichiarazione comune con gli operatori dell’Ucraina.

Tale dichiarazione permette di coordinare le iniziative solidali per l’Ucraina da parte degli operatori telefonici, in modo da concedere a prezzi accessibili o azzerati servizi di roaming e chiamate internazionali tra l’Unione Europea e il Paese colpito dal conflitto.

Articolo pubblicato la prima volta il 29 aprile 2022 con la proroga fino al 31 maggio 2022. Articolo aggiornato il 31 maggio 2022 per la proroga fino al 30 giugno 2022. Si ringrazia Tony per la segnalazione.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button