iliadIliad FibraIniziative SolidaliOfferte RoamingRegalo Per Te

Iliad, chiamate ed SMS gratis da e verso l’Ucraina ancora fino al 30 Giugno 2022

Con il protrarsi della guerra in Ucraina, ormai in corso da oltre due mesi, Iliad Italia ha deciso di prorogare ulteriormente, anche a Giugno 2022, le sue iniziative di solidarietà gratuite che permettono a tutti i clienti Iliad di comunicare senza costi aggiuntivi da e verso l’Ucraina.

Iliad era stato il primo operatore in Italia in ordine di tempo ad aver annunciato un’iniziativa di sostegno alla popolazione ucraina colpita dal conflitto.

Infatti, a partire dal 24 Febbraio 2022 aveva deciso di ridurre in automatico le tariffe a consumo per le chiamate dall’Italia verso l’Ucraina.

Tuttavia, il 1° Marzo 2022, Iliad ha annunciato una ulteriore facilitazione delle comunicazioni decidendo di azzerare del tutto il costo di chiamate e SMS verso l’Ucraina e il costo voce e SMS in Roaming per chi si trova in Ucraina.

Questa promozione è gratuita, si è attivata in automatico per tutti i clienti Iliad Italia il 1° Marzo 2022 e dopo una prima proroga la scadenza era prevista per il 30 Aprile 2022. Successivamente la promozione è stata prorogata fino al 30 Maggio 2022.

Adesso invece, con la nuova proroga delle ultime ore, le iniziative messe in campo da Iliad continueranno ad essere valide fino al 30 Giugno 2022, salvo ulteriori proroghe.

iliad Ucraina

In dettaglio, i clienti Iliad sia di rete mobile che Fibra (Iliadbox) possono effettuare gratuitamente chiamate dall’Italia verso l’Ucraina, mentre i clienti mobile possono anche inviare gratis SMS dall’Italia verso l’Ucraina.

Invece, ai clienti Iliad di rete mobile che si trovano in Ucraina l’operatore offre la possibilità di inviare SMS ed effettuare chiamate gratis verso tutti i numeri fissi e mobili dell’Ucraina, verso l’Italia, i Paesi dell’Unione Europea e del resto del mondo, sempre fino al 30 Giugno 2022, salvo eventuali proroghe. Anche le chiamate ricevute in roaming in Ucraina sono attualmente gratuite.

Si ricorda che il Gruppo Iliad è tra gli operatori europei che hanno sottoscritto la dichiarazione comune con gli operatori dell’Ucraina, la quale permette di coordinare le iniziative per concedere a prezzi accessibili o azzerati servizi di roaming e chiamate internazionali tra i Paesi dell’Unione Europea e l’Ucraina.

Normalmente Iliad include comunque nelle sue offerte mobile della gamma Giga e nella sua prima offerta Fibra Iliadbox chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile.

Nel dettaglio sono minuti illimitati dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA, e minuti illimitati dall’Italia verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan.

Articolo pubblicato la prima volta il 27 aprile 2022 alle 17:39 con la proroga fino al 31 maggio 2022. Articolo aggiornato il 26 maggio 2022 alle 20:14 per la proroga fino al 30 giugno 2022.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button