Lyca Mobile

Lycamobile, rimodulazione per Lyca Globe Infinity: i Giga illimitati diventano 100 Giga al mese

Share

Per i già clienti Lycamobile con l’offerta tariffaria Lyca Globe Infinity, da tempo non più disponibile per le nuove attivazioni, il quantitativo di traffico dati usufruibile ogni mese ha subito una rimodulazione, passando da Giga “illimitati” a 100 Giga, senza alcun cambiamento al prezzo mensile.

In seguito al suo lancio ufficiale avvenuto il 24 Febbraio 2021, Lyca Globe Infinity era stata prorogata diverse volte restando disponibile fino al 7 Giugno 2021.

Il giorno dopo, la pagina dedicata presente nel sito ufficiale dell’operatore era stata ormai rimossa, mentre il servizio clienti aveva confermato che l’offerta non era più sottoscrivibile.

Nonostante ciò, nella tarda serata dell’8 Giugno 2021, Lycamobile aveva deciso di inserire la seguente nota nel suo sito ufficiale: “Dal 15 Giugno 2021 il piano Lyca Globe Infinity non sarà più disponibile per l’acquisto. I clienti che hanno acquistato il piano precedentemente a questa data potranno effettuare l’autorinnovo alle stesse condizioni d’acquisto“.

Adesso, in particolare dalla data di ieri 25 Gennaio 2022, il bundle dati messo a disposizione dall’offerta tariffaria è stato modificato per tutti i clienti che avevano effettuato l’attivazione.

Di seguito la comunicazione ufficiale apparsa sul sito Lycamobile: “Dal giorno 25 Gennaio 2022 la disponibilità dati del piano Lyca Globe Infinity é stata modificata da Illimitati a 100GB”.

Come cambia adesso questa offerta Lycamobile

Lyca Globe Infinity prevedeva ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati internazionali verso 57 Paesi, SMS illimitati verso i numeri Lycamobile Giga illimitati di traffico internet mobile in 4G, il tutto al costo di 14,99 euro con addebito su credito residuo e rinnovo automatico ogni 30 giorni, salvo disdetta.

Come già detto, in seguito alla rimodulazione i Giga illimitati passano adesso a 100 Giga mensili, mentre tutto il resto del bundle e il prezzo di 14,99 euro ogni 30 giorni non subiscono alcuna variazione.

Si ricorda che con le offerte dell’operatore virtuale Lycamobile è possibile navigare su rete Vodafone in 2G e 4G, con velocità massima di 60 Mbps sia in download che in upload.

Nessuna novità per il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, per cui è sempre previsto un limite al traffico dati in base al costo mensile. I minuti e gli SMS in Roaming UE sono invece validi alle stesse condizioni nazionali.

Per conoscere le anteprime, le notizie, le novità e gli approfondimenti sul mondo della telefonia, è possibile seguire MondoMobileWeb su Google News, cliccando sulla stellina o su “Segui”.

Come funzionavano i Giga “illimitati” dell’offerta

Quando Lyca Globe Infinity era ancora disponibile e prima della rimodulazione di queste ore prevedeva Giga dichiarati “illimitati”, inizialmente sia nella pagina dell’offerta che nel documento di trasparenza tariffaria non era presente alcun riferimento ad eventuali limiti o condizioni da rispettare.

L’operatore riportava semplicemente “Giga illimitati”, ma in seguito aveva deciso di indicare il dettaglio dei parametri che in caso di superamento non considerava leciti per l’utilizzo di traffico dati senza un bundle limitato.

Secondo quanto riportavano le condizioni imposte da Lycamobile, l’operatore poteva agire (anche con la sospensione del servizio) in base al confronto con il consumo medio mensile effettuato da altri clienti con offerte simili.

Inoltre, l’utilizzo del servizio non veniva considerato lecito e corretto se si superava almeno uno dei tre parametri che riguardavano il traffico dati effettuato in hotspot e in upload.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: promo con 2 mesi gratis, online attivazione scontata del 50%

Vodafone ha lanciato a partire da ieri, 14 Aprile 2024, una nuova promo sull'offerta di…

15 Aprile 2024

Vodafone Casa Wireless, nuovo portafoglio FWA 4G e 5G: nuovi prezzi e promo 2 mesi gratis

A partire da ieri, 14 Aprile 2024, Vodafone ha rinnovato il suo portafoglio di offerte…

15 Aprile 2024

WebGIS di Infratel Italia, nuovo strumento interattivo per consultare i dati sulla rete

Infratel Italia ha annunciato oggi, 15 Aprile 2024, la pubblicazione di un nuovo strumento di…

15 Aprile 2024

Vodafone Infinito e Infinito Black: tutto illimitato con nuovo costo di attivazione

Per i nuovi clienti Vodafone che sottoscrivono le offerte Infinito e Infinito Black, con minuti,…

15 Aprile 2024

Very Mobile Giga Green: con la nuova promo codice per stampe gratis su Photocity

A partire da oggi, 15 Aprile 2024, i clienti dell’operatore semivirtuale Very Mobile possono usufruire…

15 Aprile 2024

Sparkle (TIM): Alessandro Pansa ritorna Presidente. Enrico Maria Bagnasco confermato AD

L'Assemblea dei soci di Sparkle si è riunita oggi 15 aprile 2024 per l'approvazione del…

15 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie