WindTre

Come disattivare WindTre Security Pro: 0,99 euro al mese dal secondo mese

Share

A partire dal 17 Gennaio 2022, l’opzione aggiuntiva Security Pro viene “preselezionata” a tutti i nuovi clienti WindTre che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay. Inizialmente è previsto un primo mese gratis, ma poi bisogna sostenere un costo di 0,99 euro al mese.

In primo luogo, si specifica che WindTre Security Pro è un’opzione dedicata a proteggere lo smartphone dei clienti, offrendo loro varie funzionalità tramite un’app dedicata.

In precedenza, questa opzione aggiuntiva poteva essere attivata soltanto volontariamente dai già clienti WindTre, recandosi presso un negozio dell’operatore, accedendo all’Area Clienti direttamente online oppure contattando il numero 159.

Adesso, invece, attivando una qualsiasi offerta prepagata o Easy Pay in negozio, “in automatico” si ottiene anche Security Pro con addebito su credito residuo o su metodo di pagamento automatico.

Nel dettaglio l’opzione, in fase di attivazione contratto, risulta preselezionata nelle offerte, ma con possibilità di effettuare la disattivazione in un momento successivo. La preselezione può essere anche rimossa durante la fase di attivazione, ma viene sconsigliata.

In tutti i casi, al nuovo cliente in negozio viene ricordato di scaricare l’app dedicata, denominata anch’essa WindTre Security Pro.

La promozione del primo mese gratuito è valida per tutti i clienti WindTre fino al 20 Marzo 2022, salvo eventuali proroghe o cambiamenti.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Rinnovo e disattivazione di Security Pro

Come già accennato, anche per i nuovi clienti che sottoscrivono un’offerta principale, il primo mese di Security Pro risulta gratuito, ma successivamente bisogna sostenere un costo di 0,99 euro al mese con rinnovo automatico.

Nel caso non si fosse interessati all’opzione, la disattivazione può essere effettuata chiamando il 159 o accedendo all’Area Clienti del sito WindTre. Secondo alcune testimonianze anche direttamente dall’app WINDTRE (ndr si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza).

In alternativa, se c’è credito nella SIM, per disattivare Wind Security Pro, il cliente può anche inviare un SMS al 4033 scrivendo nel testo il nome dell’offerta seguito da “NO”, come ad esempio, “WINDTRE SECURITY PRO NO“. L’offerta si disattiverà a termine del periodo di rinnovo.

Se invece il cliente preferisce mantenere Security Pro attiva, come già detto per poter usufruire delle varie funzionalità è necessario scaricare l’apposita app, disponibile sia su Android che su iOS e realizzata dall’operatore con il supporto di Avast.

In caso di addebito su credito residuo, se questo risultasse insufficiente per il rinnovo dell’opzione, si avranno 15 giorni di tempo per effettuare una ricarica e regolarizzare il pagamento. In caso contrario il servizio smetterà di funzionare.

Cosa offre nel dettaglio questa opzione WindTre

Con WindTre Security Pro, le varie funzionalità disponibili per il cliente variano in base al sistema operativo dello smartphone.

Su smartphone iOS è possibile usufruire sempre di una VPN Secure Browsing per navigare online in modo privato e sicuro, un Photo Vault per proteggere le foto tramite PIN, sequenza o impronta digitale, una funzione Wi-Fi Security e un meccanismo di Identity Protection per proteggere le proprie password.

Su dispositivi Android, la funzione Identity Protection non è disponibile, ma viene messo a disposizione anche un antivirus e antimalware, un Call Blocker per bloccare le chiamate indesiderate e un meccanismo che ottimizza le prestazioni liberando spazio, migliorando la durata della batteria e potenziando la RAM.

In ogni caso, a prescindere dal sistema operativo, ai clienti viene abilitato in automatico il blocco dei servizi a sovrapprezzo e delle numerazioni speciali.

Si ringraziano F. e S. per le segnalazioni

Aggiornamento 22 febbraio 2022:

Nei prossimi giorni, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, sarà nuovamente preselezionata l’offerta WindTre Security Pro, sia in fase di Attivazione di nuova SIM che in modifica SIM già attiva, di qualsiasi offerta prepagata su credito residuo e/o versione Easy Pay compatibile con WINDTRE Security PRO. Nei giorni scorsi in alcune offerte non era più preselezionata.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

ho. Mobile ricontatta gli ex clienti proponendo 150 o 200 Giga da 7,99 euro al mese

Per promuovere principalmente le offerte con 150 Giga a 7,99 euro al mese e 200…

19 Maggio 2022

KD Cube: intervista a Savino Novelli sulla piattaforma dedicata a servizi digitali e fisici

KDistribution è un distributore presente sul territorio nazionale che si occupa, in qualità di Master…

19 Maggio 2022

Tim: Enrica Danese su sostenibilità, opportunità business, Coldiretti e Rete Clima

Enrica Danese, Direttore Institutional Communication, Sustainability & Sponsorship di Tim, ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni…

19 Maggio 2022

Roland Garros 2022: torna su TIMVISION il canale Eurosport 4K per l’Open di tennis francese

I clienti TIMVISION, la piattaforma streaming per l’intrattenimento e lo sport di TIM, che hanno attivo…

19 Maggio 2022

WindTre MIA Unlimited x Super Fibra proposta a 4,99 euro al mese ad alcuni clienti fisso

Tramite una notifica dall'app ufficiale dell'operatore, ad alcuni clienti di rete fissa WindTre viene proposta…

19 Maggio 2022

PosteMobile Super Power 20: bundle a 4,99 euro al mese prorogato fino al 15 Giugno 2022

PosteMobile, operatore virtuale di PostePay attivo su rete Vodafone, in queste ore ha deciso di…

19 Maggio 2022

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie