WindTre

Come disattivare WindTre Security Pro: 0,99 euro al mese dal secondo mese

Share

A partire dal 17 Gennaio 2022, l’opzione aggiuntiva Security Pro viene “preselezionata” a tutti i nuovi clienti WindTre che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay. Inizialmente è previsto un primo mese gratis, ma poi bisogna sostenere un costo di 0,99 euro al mese.

In primo luogo, si specifica che WindTre Security Pro è un’opzione dedicata a proteggere lo smartphone dei clienti, offrendo loro varie funzionalità tramite un’app dedicata.

In precedenza, questa opzione aggiuntiva poteva essere attivata soltanto volontariamente dai già clienti WindTre, recandosi presso un negozio dell’operatore, accedendo all’Area Clienti direttamente online oppure contattando il numero 159.

Adesso, invece, attivando una qualsiasi offerta prepagata o Easy Pay in negozio, “in automatico” si ottiene anche Security Pro con addebito su credito residuo o su metodo di pagamento automatico.

Nel dettaglio l’opzione, in fase di attivazione contratto, risulta preselezionata nelle offerte, ma con possibilità di effettuare la disattivazione in un momento successivo. La preselezione può essere anche rimossa durante la fase di attivazione, ma viene sconsigliata.

In tutti i casi, al nuovo cliente in negozio viene ricordato di scaricare l’app dedicata, denominata anch’essa WindTre Security Pro.

La promozione del primo mese gratuito è valida per tutti i clienti WindTre fino al 20 Marzo 2022, salvo eventuali proroghe o cambiamenti.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Rinnovo e disattivazione di Security Pro

Come già accennato, anche per i nuovi clienti che sottoscrivono un’offerta principale, il primo mese di Security Pro risulta gratuito, ma successivamente bisogna sostenere un costo di 0,99 euro al mese con rinnovo automatico.

Nel caso non si fosse interessati all’opzione, la disattivazione può essere effettuata chiamando il 159 o accedendo all’Area Clienti del sito WindTre. Secondo alcune testimonianze anche direttamente dall’app WINDTRE (ndr si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza).

In alternativa, se c’è credito nella SIM, per disattivare Wind Security Pro, il cliente può anche inviare un SMS al 4033 scrivendo nel testo il nome dell’offerta seguito da “NO”, come ad esempio, “WINDTRE SECURITY PRO NO“. L’offerta si disattiverà a termine del periodo di rinnovo.

Se invece il cliente preferisce mantenere Security Pro attiva, come già detto per poter usufruire delle varie funzionalità è necessario scaricare l’apposita app, disponibile sia su Android che su iOS e realizzata dall’operatore con il supporto di Avast.

In caso di addebito su credito residuo, se questo risultasse insufficiente per il rinnovo dell’opzione, si avranno 15 giorni di tempo per effettuare una ricarica e regolarizzare il pagamento. In caso contrario il servizio smetterà di funzionare.

Cosa offre nel dettaglio questa opzione WindTre

Con WindTre Security Pro, le varie funzionalità disponibili per il cliente variano in base al sistema operativo dello smartphone.

Su smartphone iOS è possibile usufruire sempre di una VPN Secure Browsing per navigare online in modo privato e sicuro, un Photo Vault per proteggere le foto tramite PIN, sequenza o impronta digitale, una funzione Wi-Fi Security e un meccanismo di Identity Protection per proteggere le proprie password.

Su dispositivi Android, la funzione Identity Protection non è disponibile, ma viene messo a disposizione anche un antivirus e antimalware, un Call Blocker per bloccare le chiamate indesiderate e un meccanismo che ottimizza le prestazioni liberando spazio, migliorando la durata della batteria e potenziando la RAM.

In ogni caso, a prescindere dal sistema operativo, ai clienti viene abilitato in automatico il blocco dei servizi a sovrapprezzo e delle numerazioni speciali.

Si ringraziano F. e S. per le segnalazioni

Aggiornamento 22 febbraio 2022:

Nei prossimi giorni, secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, sarà nuovamente preselezionata l’offerta WindTre Security Pro, sia in fase di Attivazione di nuova SIM che in modifica SIM già attiva, di qualsiasi offerta prepagata su credito residuo e/o versione Easy Pay compatibile con WINDTRE Security PRO. Nei giorni scorsi in alcune offerte non era più preselezionata.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Kena compie 7 anni: dalla nascita alle prospettive future del secondo brand di TIM

Kena, operatore virtuale e secondo brand di TIM, nella giornata di oggi, 29 Marzo 2024,…

29 Marzo 2024

Nuove TIM xTe UP per alcuni clienti: chiamate illimitate e internet mobile anche in 5G

A partire da oggi, 28 Marzo 2024, per alcuni già clienti di rete mobile TIM…

28 Marzo 2024

TIM: dismissione di alcune centrali in rame dal 25 Maggio 2024 anche in Calabria e Puglia

Oggi, 28 Marzo 2024, TIM ha diramato degli ulteriori annunci relativi allo switch off della…

28 Marzo 2024

TIM One Number a 0,99 euro al mese con TIM Young e e TIM per Carta Giovani

Con alcune offerte generazionali TIM Young e in alcuni casi anche con TIM per Carta…

28 Marzo 2024

Very Mobile, “Buon Compleanno Very!”: ecco dove sono state vinte le bici elettriche in palio

Nei giorni scorsi, Very Mobile ha svelato in quali città d'Italia sono state vinte le…

28 Marzo 2024

TIM lancia TIM Jet e TIM Jet Easy per chi vuole attivare un nuovo numero senza portabilità

Dal 28 marzo 2024, salvo eventuali cambiamenti, nei negozi TIM aderenti sono disponibili le nuove…

28 Marzo 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie