Kena Mobile

Kena SIM & GO: blister con 3 promo fino a 100 Giga anche nel circuito Enel X Pay e QUI Pay

Share

Kena sta continuando ad incrementare i punti vendita in cui sono presenti le cosiddette SIM&GO, ossia i blister che contengono una SIM dell’operatore e che sono acquistabili in alcuni negozi (come quelli della GDO), con possibilità di procedere quando si preferisce all’attivazione di una delle offerte disponibili tramite questo canale.

Sul sito dell’operatore virtuale e secondo brand consumer di TIM da alcune settimane, precisamente da inizio Dicembre 2021, sono stati infatti inseriti nuovi punti vendita aderenti all’iniziativa che propone alcune offerte acquistabili grazie al blister dal costo di 10 euro contenente la SIM Kena, presente nei punti vendita della GDO aderenti, senza necessità di concludere subito l’attivazione fornendo i propri dati.

Si tratta in particolare dei punti vendita affiliati al circuito Enel X Pay e QUI Pay di Enel X che hanno aderito alla distribuzione di Kena SIM&GO. Questi sono negozi che operano nell’ambito dei servizi postali, spedizioni, pagamenti, edicole e cartolibrerie.

Tramite questi nuovi punti vendita è possibile acquistare lo stesso blister già distribuito dal 19 Novembre 2021 presso le librerie laFeltrinelli, il quale permette di scegliere fra 3 differenti proposte l’offerta da attivare sulla nuova SIM.

Con ques’ultimo aggiornamento, ad oggi la lista completa delle insegne che hanno punti vendita aderenti all’iniziativa Kena SIM&GO è la seguente: Esselunga, Pam, Panorama, Brico Io, Unieuro, Despar – Maiora, Copre (Trony), Feltrinelli, Enel X Pay e QUI Pay di Enel X.

In generale, attualmente l’iniziativa Kena SIM&GO è composta da 3 differenti blister di SIM, ognuno dei quali permette di attivare 2 o 3 offerte Kena differenti, così distribuiti in base al punto vendita:

Si ricorda che le offerte della gamma SIM&GO sono spesso diverse da quelle del portafoglio standard presente anche nella home page del sito ufficiale Kena Mobile.

Le offerte Kena SIM&GO attivabili con il blister nei negozi Enel X Pay e QUI Pay di Enel X

Dunque, presso i punti vendita affiliati al circuito Enel X Pay e QUI Pay di Enel X, ma anche presso le librerie Feltrinelli, sarà possibile trovare il blister più recente dell’iniziativa SIM&GO, che mette a disposizione 3 offerte fra cui scegliere.

In dettaglio, Kena 7,99 SIM&GO include minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati con velocità 4G fino a 30 Mbps, il tutto al costo di 7,99 euro al mese.

Secondo quanto viene riportato nel documento di trasparenza tariffaria, l’offerta è sottoscrivibile solo richiedendo la portabilità del numero provenendo da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri operatori virtuali (esclusi Very Mobile, ho. Mobile, CoopVoce, Tiscali e Lycamobile).

Invece, nella pagina dedicata al recente blister SIM&GO con cui sono attivabili 3 offerte, viene indicata la seguente lista di operatori di provenienza con cui è possibile sottoscrivere Kena 7,99 SIM&GO: Iliad, Poste Mobile, Lycamobile, Tiscali, ho. Mobile, Fastweb, CoopVoce, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, China Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, Netvalue, Nextus, Noverca, NTmobile, Optima, Ovunque, Plintron, Professional Link, Rabona, Spusu, Telmekom, Welcome Italia, Wings Mobile, Withu Mobile.

Kena 9,99 SIM&GO prevede in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati con velocità 4G fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload, il tutto al costo di 9,99 euro al mese.

L’offerta in questione è sottoscrivibile se si attiva un nuovo numero e se si richiede la portabilità provenendo da Iliad e qualsiasi altro Operatore Virtuale (escluso Very Mobile).

Per quanto riguarda Kena 9,99 SIM&GO, nella pagina dedicata a questo blister viene riportata la seguente lista di MVNO che, oltre a Iliad, possono attivarla: PosteMobile, Lycamobile, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobil, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Noitel, NTmobile, Optima Mobile, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia, Withu Mobile, ho. Mobile, Fastweb, Tiscali, CoopVoce.

Infine, Kena 12,99 SIM&GO comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati con velocità 4G fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload, attivabile con il primo mese a 9,99 euro, poi si rinnova al costo di 12,99 euro al mese.

In questo caso, l’offerta può essere sottoscritta da tutti i nuovi clienti che richiedono la portabilità del numero da qualsiasi altro operatore mobile (rivolta in particolare a chi proviene da TIM, Vodafone, WINDTRE e Very Mobile).

Nei documenti di trasparenza tariffaria delle offerte Kena 9,99 SIM&GO e Kena 12,99 SIM&GO è presente la dicitura che indica il “per sempre”, con la quale il secondo brand di TIM dichiara di impegnarsi a non applicare rimodulazioni tariffarie, così come avviene con le attuali offerte standard presenti anche online.

Si ricorda che Kena è il secondo brand consumer di TIM, e permette di navigare sulla rete di quest’ultimo operatore attualmente in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE, con una velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload. Dal 7 Aprile 2021, alcune offerte tariffarie consentono di raggiungere fino a 60 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload.

Come raccontato, Kena ha già comunicato che da Aprile 2022 partirà il progressivo spegnimento del 3G dalla rete mobile TIM, dopo che l’operatore virtuale ha di recente abilitato in automatico il 4G agli ultimi clienti rimasti in 3G.

Come funziona l’attivazione delle offerte tramite SIM&GO

In tutti i casi non sono previsti costi di attivazione, ma si paga soltanto il costo di 10 euro per l’acquisto del blister con la SIM Kena presso il punto vendita o il supermercato, che coprirà sempre il costo del primo mese anticipato.

Una volta acquistata, la SIM potrà essere attivata in un punto vendita Kena, contattando il servizio clienti 181 o direttamente online sul sito ufficiale dell’operatore tramite video identificazione.

Il blister di Kena Mobile è attivabile da tutti i residenti in Italia che hanno raggiunto la maggiore età e ha una durata massima di 12 mesi entro un anno della data di acquisto.

Come viene riportato sul sito dell’operatore, per attivare online SIM&GO bisognerà seguire il link presente sul blister acquistato, che indirizzerà alla pagina con le offerte dedicate alla confezione acquistata.

In questo senso, si segnala che per le SIM acquistate nei punti vendita Unieuro, Brico Io, Despar – Maiora e Copre Trony, la pagina del sito dell’operatore virtuale riporta nell’URL la dicitura “simgo”, mentre nell’URL della pagina dedicata alle SIM acquistate presso i supermercati aderenti è presente la dicitura “sim-go”.

Invece, per le SIM dell’ultimo blister con 3 offerte (attivo ad ora presso laFeltrinelli, Enel X Pay e QUI Pay di Enel X) la pagina dedicata del sito Kena dove attivare le promo riporta nell’URL la dicitura “blister”.

Sul sito dell’operatore è comunque presente una pagina generica, dove viene soltanto spiegato come funziona SIM&GO ed elenca tutti i punti vendita complessivi aderenti (sia supermercati che altre tipologie), che in questo caso riporta nell’URL la dicitura “sim-blister”.

Altre info sulle offerte Kena

I minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione. Con le offerte di Kena Mobile, il traffico dati è tariffato a scatti anticipati di 1 KB ed è usufruibili in 4G fino a 30 o 60 Mbps.

In caso di superamento dei Giga e in assenza di altre opzioni dati attive, la navigazione in internet viene bloccata.

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, le offerte vengono sospese e fino a esaurimento del credito è possibile continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet alle condizioni previste dal Piano Base Kena.

Il Piano Base Kena prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), un prezzo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e una tariffazione di 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.

Le condizioni del Piano Base Kena vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, dunque se il cliente non rinnova l’offerta per un periodo di 90 giorni.

Le offerte Kena sono valide anche in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), con possibilità di utilizzare i minuti e gli SMS illimitati alle stesse condizioni nazionali.

Per il traffico dati è previsto invece un limite mensile, che fino al 30 Giugno 2022 sarà, secondo quanto viene riportato nei rispettivi documenti di trasparenza tariffaria, pari a 5,5 Giga per Kena 5,99 SIM&GO, 5,5 Giga per Kena 7,99 SIM&GO, 6,8 Giga per Kena 9,99 SIM&GO, 8,8 Giga per Kena 12,99 SIM&GO e infine di 9,5 Giga per Kena 13,99 SIM&GO.

Con Kena, in Roaming UE, è attualmente possibile navigare soltanto in 3G e se il cliente supera uno di questi limiti, viene applicato per il primo semestre del 2022 un sovrapprezzo di 0,30 centesimi di euro per MB.

Con le offerte del secondo brand di TIM, l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora sono inclusi senza costi aggiuntivi, ma l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Vodafone Special 100 Digital Edition con Vodafone Club incluso: minuti, SMS e fino a 110 Giga 5G

Vodafone ha lanciato ufficialmente dal 9 Maggio 2022, il nuovo programma di fidelizzazione Vodafone Club,…

19 Maggio 2022

ho. Mobile ricontatta gli ex clienti proponendo 150 o 200 Giga da 7,99 euro al mese

Per promuovere principalmente le offerte con 150 Giga a 7,99 euro al mese e 200…

19 Maggio 2022

KD Cube: intervista a Savino Novelli sulla piattaforma dedicata a servizi digitali e fisici

KDistribution è un distributore presente sul territorio nazionale che si occupa, in qualità di Master…

19 Maggio 2022

Tim: Enrica Danese su sostenibilità, opportunità business, Coldiretti e Rete Clima

Enrica Danese, Direttore Institutional Communication, Sustainability & Sponsorship di Tim, ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni…

19 Maggio 2022

Roland Garros 2022: torna su TIMVISION il canale Eurosport 4K per l’Open di tennis francese

I clienti TIMVISION, la piattaforma streaming per l’intrattenimento e lo sport di TIM, che hanno attivo…

19 Maggio 2022

WindTre MIA Unlimited x Super Fibra proposta a 4,99 euro al mese ad alcuni clienti fisso

Tramite una notifica dall'app ufficiale dell'operatore, ad alcuni clienti di rete fissa WindTre viene proposta…

19 Maggio 2022

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie