iliad

Iliad, come regalare una SIM per Natale con Iliad Express

Share

Fra i canali distributivi di Iliad, il quarto operatore di rete mobile italiano, c’è Iliad Express, che mette in vendita le SIM presso Ipermercati, Supermercati, Store di elettronica di consumo e Bookstore. Con questa modalità la SIM non viene attivata subito e può anche essere regalata a chi si desidera.

Iliad Express è uno dei canali distributivi più recenti, ufficializzato a Gennaio 2021, e come annunciato di recente dall’operatore questo canale è attivo in più di 2000 punti vendita.

Nei negozi fisici affiliati non ci sono le SIMBOX dell’operatore (come per i Corner), ma in un’apposita sezione del punto vendita, come quelle dedicate alle gift card e alle ricariche, si può trovare la confezione con all’interno una SIM Iliad, che si potrà acquistare direttamente in cassa, quindi anche con pagamento in contanti, senza effettuare l’attivazione che si dovrà invece eseguire successivamente online.

In questo modo, si può anche decidere di acquistare la SIM di Iliad tramite Iliad Express e regalarla a chi si preferisce.

La SIM disponibile presso i punti Iliad Express può essere acquistata pagando un costo iniziale di 19,98, che comprende costo di attivazione, della SIM e del primo mese anticipato dell’offerta.

Chi la riceve in regalo potrà poi procedere in autonomia e quando vuole all’attivazione della scheda telefonica.

Nel retro della card di colore rosso è presente il QR Code che permette di conoscere tutte le condizioni contrattuali dell’offerta prima di procedere all’acquisto. Sempre nel retro, è presente anche un riassunto dei passaggi necessari per l’attivazione della SIM.

Dove si trovano gli Iliad Express

Fra i punti vendita in cui è presente il canale Iliad Express attualmente ci sono Conad, Conforama, Il Gigante, laFeltrinelli, Pam (Panorama), Tigros, Carrefour, Mondadori, Sigma, Snai, To. Market e Todis.

La presenza delle SIM dell’operatore nei punti vendita di queste insegne si può verificare sul sito ufficiale, nella sezione dedicata ai punti vendita, dove gli Express sono indicati sulla mappa con da un bollino nero.

Come funziona l’attivazione della SIM

Una volta acquistata la SIM Iliad, dopo il pagamento si riceverà uno scontrino con apposito PIN da utilizzare per attivare la SIM online, direttamente tramite una pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore.

Come accennato, la SIM Iliad acquistata in questa maniera può essere attivata da chiunque, dato che chi l’acquista non deve attivare subito la SIM, per cui può anche essere regalata a chi si desidera, ovviamente cedendo il PIN necessario all’attivazione.

Per attivare la SIM acquistata presso gli Iliad Express sarà quindi necessario recarsi nella pagina dedicata e a quel punto inserire il codice PIN riportato sullo scontrino e il seriale ICCID di 19 cifre riportato sul retro della SIM Iliad.

Successivamente si potrà procedere con la registrazione online seguendo gli step indicati, in modo da completare l’attivazione della SIM acquistata presso i punti Iliad Express.

Una sola offerta attivabile, attualmente Iliad Flash 150

Si ricorda che tramite Iliad Express è possibile sottoscrivere solo una specifica offertaanche con pagamento in contanti, e attualmente fino all’11 Gennaio 2022 è possibile attivare solo Iliad Flash 150.

Iliad Flash 150 (ecco il link diretto) comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti e 150 Giga di traffico dati anche in 5G, il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese.

La rete 5G dell’operatore è attualmente disponibile soltanto in alcune aree delle prime città coperte e utilizzando gli smartphone attualmente compatibili.

Oltre che dagli Express, la rete di vendita Iliad, che ha superato gli oltre 3500 punti vendita, è composta anche da 24 Iliad Store, ossia i negozi principali dell’operatore dotati di SIMBOX e addetti specializzati, da oltre 1000 Corner, punti vendita dotati solo di SIMBOX sparsi nelle gallerie dei centri commerciali e all’interno di vari negozi e da oltre 400 Iliad Point, il canale che consente di attivare una SIM presso tabaccherie, edicole e bar convenzionate Snaipay.

Si segnala che i Corner con le SIMBOX di Iliad recentemente sono stati inseriti anche all’interno di 32 centri di riparazione per smartphone.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Kena compie 7 anni: dalla nascita alle prospettive future del secondo brand di TIM

Kena, operatore virtuale e secondo brand di TIM, nella giornata di oggi, 29 Marzo 2024,…

29 Marzo 2024

Nuove TIM xTe UP per alcuni clienti: chiamate illimitate e internet mobile anche in 5G

A partire da oggi, 28 Marzo 2024, per alcuni già clienti di rete mobile TIM…

28 Marzo 2024

TIM: dismissione di alcune centrali in rame dal 25 Maggio 2024 anche in Calabria e Puglia

Oggi, 28 Marzo 2024, TIM ha diramato degli ulteriori annunci relativi allo switch off della…

28 Marzo 2024

TIM One Number a 0,99 euro al mese con TIM Young e e TIM per Carta Giovani

Con alcune offerte generazionali TIM Young e in alcuni casi anche con TIM per Carta…

28 Marzo 2024

Very Mobile, “Buon Compleanno Very!”: ecco dove sono state vinte le bici elettriche in palio

Nei giorni scorsi, Very Mobile ha svelato in quali città d'Italia sono state vinte le…

28 Marzo 2024

TIM lancia TIM Jet e TIM Jet Easy per chi vuole attivare un nuovo numero senza portabilità

Dal 28 marzo 2024, salvo eventuali cambiamenti, nei negozi TIM aderenti sono disponibili le nuove…

28 Marzo 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie