Dazn

DAZN soddisfatta dopo l’incontro in Lega Serie A: “audience in aumento del 10%”

Share

DAZN, la piattaforma streaming che da quest’anno trasmette tutte le partite della Serie A TIM, ha partecipato nella giornata di oggi, 19 Ottobre 2021, all’Assemblea della Lega Serie A, in cui è stato fatto il punto sull’andamento delle partite in streaming e della questione della misurazione dell’audience.

La Lega Serie A ha quindi convocato audizione DAZN dopo i recenti disservizi occorsi nella trasmissione delle partite del massimo campionato calcistico italiano e il procedimento d’urgenza adottato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM).

A seguito dell’incontro svoltosi in data odierna, DAZN ha rilasciato la seguente nota stampa:

“Siamo soddisfatti del clima di collaborazione riscontrato oggi con la maggioranza dei club presenti all’Assemblea di Lega Serie A”.

“Anche alla luce della stabilità della performance riscontrata negli ultimi weekend, abbiamo avuto modo di chiarire ulteriormente i temi legati alla misurazione dell’audience e i risultati ottenuti in queste prime giornate di campionato”.

“Il mercato sta dando fiducia all’offerta di DAZN registrando un incremento dell’audience di oltre il 10%, rispetto alla stagione 2019/2020 (ultima stagione pre-pandemia); trend che si dimostra ulteriormente in crescita e che fa prevedere un ulteriore rialzo del 20% nel prosieguo del campionato”.

“Questo dato positivo è confermato anche dall’aumento, oltre il 10%, del numero totale di aziende che stanno investendo sul prodotto Serie A, in linea con un incremento già registrato di oltre il 10% di introiti pubblicitari sul girone d’andata. Trend che conferma la coerenza della performance tra dati, audience e revenue”.

“Da ultimo, ci teniamo a sottolineare che, oltre a lavorare con i nostri partner e con i principali operatori del mercato, siamo assolutamente disponibili, in questo momento di transizione tecnologica e relativa alla misurazione dell’audience, ad un dialogo costruttivo e costante con tutti gli stakeholders del mercato”.

A proposito delle problematiche di DAZN, proprio nei giorni scorsi era arrivato il commento di Luigi Gubitosi, AD di TIM, il partner tecnologico e distributivo della piattaforma streaming, secondo cui la rete sta reggendo bene e che nonostante alcuni aspetti tecnologici richiedano un periodo di assestamento, i problemi si stanno già risolvendo.

 

Vuoi ricevere notizie e consigli utili in tempo reale sul mondo della telefonia? Iscriviti gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Segui MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Sky Wifi Fibra: opzione Ultra Wifi gratis per 18 mesi con extender mesh Wifi Pod inclusi

Sky ha deciso di proporre una nuova promozione per le sue offerte di rete fissa…

2 Dicembre 2021

Fastweb rete 5G: nuova mappa di copertura dettagliata e smartphone Motorola compatibili

Fastweb ha deciso di rinnovare la sua pagina dedicata alla nuova rete 5G in fase…

2 Dicembre 2021

Fondo KKR su TIM: Giancarlo Giorgetti alla Camera sul caso. Sindacati scrivono una lettera

Si è svolto oggi 2 dicembre 2021 a Palazzo Piacentini un incontro su TIM con…

2 Dicembre 2021

Eolo Più in FTTH e FWA: scade promo a 19,90 euro al mese, torna uno dei prezzi precedenti

A partire dal 1° Dicembre 2021, la promozione che permetteva di attivare Eolo Più con…

2 Dicembre 2021

CoopVoce promo di Natale: ufficiale 30 euro di traffico bonus con alcune offerte Evo

In occasione delle festività natalizie, CoopVoce ha lanciato una promo dedicata ai nuovi clienti che…

2 Dicembre 2021

PosteMobile Creami Extra WOW 20: minuti ed SMS illimitati e 20 Giga a 5,99 euro al mese

L'operatore virtuale di PostePay, PosteMobile, ha lanciato una nuova offerta tariffaria per tutti i nuovi…

2 Dicembre 2021

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie