WindTre

WINDTRE Porta un Amico: prima proroga per Di Più che amici, in palio bonus fino a 200 euro

Share

WINDTRE ha deciso di prorogare per la prima volta la sua iniziativa Porta un Amico denominata “Di Più che amici”, grazie alla quale i clienti dell’operatore potranno ancora tentare di ottenere fino a 200 euro di traffico telefonico bonus invitando i propri amici a passare in WINDTRE con un’offerta a prezzo scontato.

Di Più che amici di WINDTRE, di fatto la prima iniziativa di questo tipo realizzata come brand unico (mentre iniziative porta un amico c’erano già state con l’ex brand Wind), era stata lanciata lo scorso 1° Luglio 2021 e prevedeva una prima scadenza per il 19 Settembre 2021.

Invece, in queste ore WINDTRE ha ufficializzato la prima proroga dell’iniziativa porta un amico, che sarà quindi ancora valida fino al 24 Ottobre 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Meccanismo e chi può partecipare

All’iniziativa Di Più che Amici possono partecipare tutti i clienti in possesso di una SIM WINDTRE prepagata ricaricabile o Easy Pay attivata a partire dal 16 Marzo 2020 e i clienti con attiva un’offerta All Inclusive nel caso di SIM attivata prima di tale data (clienti ex brand Wind). Se il cliente ha più SIM prepagate di rete mobile a marchio WINDTRE, ognuna di esse potrà essere utilizzata per aderire all’iniziativa. Tuttavia gli inviti e i benefici del Porta un Amico saranno comunque attribuiti al cliente e non alla singola SIM.

Inoltre, per partecipare al Porta un Amico in WINDTRE bisognerà iscriversi o essere già iscritti al programma di fidelizzazione gratuito WinDay.

Infatti, la possibilità di generare i propri inviti e monitorare lo stato dei bonus ottenuti è presente nella sezione “Di Più che amici” all’interno dell’area WinDay dell’app WINDTRE.

Il meccanismo di Di Più che amici rimane invariato e prevede che i clienti possano invitare i propri amici a passare il proprio numero in WINDTRE tramite portabilità, condividendo un link di invito: in cambio, il cliente che ha generato l’invito otterrà fino a 10 euro di traffico telefonico bonus per ogni SIM attivata tramite il proprio link.

Inoltre, è presente anche un sistema a “livelli” (Influencer, Ambassador, Celebrity o Star) che, in base al numero di amici invitati e passati in WINDTRE (fino a un massimo di 10), darà diritto anche ad un bonus extra di 5 euro, 25 euro o 70 euro.

Chi viene invitato può invece accedere a delle offerte promozionali WINDTRE anche con abilitazione al 5G a prezzo scontato a partire da 7,99 euro o 9,99 euro al mese, salvo cambiamenti. Tutti gli invitati, completato il processo di attivazione della loro SIM WINDTRE, possono iniziare a loro volta a invitare i loro amici.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Come funziona l’invito di Di Più che amici

Per cominciare ad invitare in propri amici a passare a WINDTRE è necessario utilizzare l’apposita sezione dell’app WINDTRE, all’interno di WinDay, cliccare su “Invita” e poi ancora su “Invita” nella schermata successiva.

A quel punto, il cliente potrà condividere la URL di invito come preferisce (via SMS, email, WhatsApp, ecc.). Il link contiene il codice amico identificativo del cliente invitante.

Il link d’invito una volta condiviso sarà valido per 7 giorni. Trascorso questo tempo l’amico non potrà più utilizzarla per attivare una SIM WINDTRE. Si potrà comunque effettuare un nuovo invito alla stessa persona.

Si possono invitare quanti amici si vuole, ma una volta raggiunta la soglia di 10 amici che avranno completato l’attivazione della propria SIM WINDTRE con portabilità del numero non si potranno più effettuare altri inviti. Inoltre, quelli eventualmente già condivisi in precedenza non daranno più alcun altro beneficio all’invitante.

Dalla stessa area dell’app WINDTRE si possono poi monitorare lo status dei propri inviti e dei bonus ricevuti dalla sezione “I Tuoi Inviti”.

Lo status “Inviato” indica che l’amico non ha ancora utilizzato il link di invito per attivare una SIM WINDTRE, “In attesa” indica che l’invito è stata utilizzato per acquistare una SIM WINDTRE ma la SIM non è ancora attiva, “Confermato” indica che l’amico invitato ha acquistato e attivato correttamente con portabilità del numero la sua nuova SIM WINDTRE, facendo ottenere il bonus di traffico telefonico al cliente WINDTRE che aveva generato l’invito.

Fino a 100 euro di bonus base per i clienti WINDTRE

Come anticipato, i clienti WINDTRE che generano l’invito di Di Più che amici hanno la possibilità di ottenere fino a 200 euro di traffico telefonico bonus, suddivisi in 100 euro di bonus base e 100 euro di extra bonus.

In particolare, per ogni amico che attiverà una SIM WINDTRE utilizzando l’URL di invito, il cliente WINDTRE che ha generato l’invito riceverà il seguente bonus di traffico telefonico:

  • 5 euro se l’amico che porterà il suo numero in WINDTRE proviene da TIM, Vodafone, ho. Mobile, Kena Mobile e Very Mobile;
  • 10 euro se l’amico che passa in WINDTRE con portabilità del numero proviene da Iliad, Fastweb, PosteMobile, e altri operatori virtuali (Lycamobile, BT Enia, BT Italia, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, Enegan, ERG Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Noitel, NTmobile, NV Mobile, Optima Mobile, Plintron, Rabona Mobile, 1Mobile, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, WithU).

Il bonus verrà accreditato sul borsellino di “Di Più che amici” entro 48 ore successive all’attivazione in portabilità della SIM WINDTRE da parte dell’amico invitato. In ogni caso, il cliente verrà avvisato da un SMS non appena sarà stato effettuato l’accredito del bonus sul proprio borsellino virtuale. Inoltre, tutti i bonus ricevuti saranno visualizzabili nella sezione “Il Tuo Bonus / I Tuoi Movimenti”.

Così facendo, dato che si possono invitare fino a 10 persone, il bonus massimo ottenibile con ogni amico che passa a WINDTRE sarà di 100 euro.

Fino a 200 euro complessivi con gli extra bonus

Oltre al bonus di base accreditato dopo che ogni amico invitato completa la portabilità, ai clienti WINDTRE che partecipano a Di Più che amici viene riconosciuto anche un extra bonus in base a quanti amici sono già passati all’operatore tramite il proprio link.

Questo meccanismo viene attuato tramite dei livelli che il cliente WINDTRE può raggiungere:

  • Influencer, fino a 2 amici che hanno completato l’attivazione della SIM WINDTRE, senza alcun ulteriore beneficio;
  • Ambassador, che si ottiene al raggiungimento di 3 amici invitati che completeranno l’attivazione in portabilità di una nuova SIM WINDTRE durante il periodo di validità dell’iniziativa, e in questo caso si avrà diritto ad un extra bonus di 5 euro;
  • Celebrity, che si ottiene al raggiungimento di 7 invitati che sono passati a WINDTRE, darà diritto ad un ulteriore extra bonus di 25 euro;
  • Star, che si ottiene quando si raggiungono 10 invitati che hanno completato la portabilità del numero in WINDTRE, con un extra bonus di 70 euro.

Ciascun extra bonus di traffico telefonico sarà erogato sul proprio borsellino virtuale nella sezione “Il Tuo Bonus” entro 48 ore dall’avvenuta attivazione della SIM WINDTRE dell’amico che ha fatto ottenere l’extra bonus (quindi al terzo invitato, settimo invitato e decimo invitato che completano la portabilità).

In totale, grazie agli ulteriori 100 euro aggiuntivi di extra bonus, un cliente WINDTRE potrà guadagnare fino a 200 euro di ricariche omaggio.

Come possono utilizzare il bonus i clienti WINDTRE

Il traffico bonus accumulato potrà essere utilizzato per ricaricare la SIM o richiedere Giga aggiuntivi e offerte dedicate di WINDTRE. Basterà andare nella sezione “Di Più che amici / Il Tuo Bonus” dell’app per scegliere in che modo usarlo.

Se si sceglierà di utilizzare il traffico telefonico bonus per ricaricare il credito della propria SIM, la ricarica sarà erogata entro 48 ore dalla richiesta. Si riceverà comunque un SMS di notifica ad avvenuta erogazione.

In caso di ricarica telefonica, si potrà utilizzare il traffico ricevuto sotto forma di ricarica per tutte le direttrici di traffico e per l’addebito dei costi fissi delle offerte (attivazione e rinnovo). Non si potrà invece utilizzarlo per SMS solidali, numerazioni voce in sovrapprezzo, roaming extra UE, servizi VAS, altri acquisti online e tramite app non contemplati in precedenza e per il costo di anticipo del traffico.

Se invece si sceglierà di utilizzare il traffico bonus per richiedere l’attivazione di Giga aggiuntivi sulla SIM, si riceverà un SMS di conferma entro 48 ore non appena l’opzione con Giga aggiuntivi scelta sarà attiva.

Infine, si potrà anche scegliere di utilizzare il traffico bonus per richiedere un codice coupon per l’attivazione di un’offerta WINDTRE: in questo caso, si potrà visualizzare in qualunque momento il codice coupon richiesto, dalla sezione “Di Più che amici”/ Il Tuo Bonus/ I Tuoi Movimenti”, accedendo alla schermata di dettaglio del codice coupon.

Per utilizzare il coupon basterà recarsi in un punto vendita WINDTRE e comunicare il codice al rivenditore per attivare l’offerta associata. In alternativa, il codice lo si potrà anche regalare a chi si vuole.

Al cliente WINDTRE potrà essere proposto anche un cambio offerta con le promozioni dedicate ai già clienti dell’operatore.

In generale, in caso di passaggio ad altro operatore, l’intero traffico telefonico bonus accumulato con “Di Più che amici” e non ancora utilizzato andrà perso e non verrà trasferito sulla SIM del nuovo operatore. Anche in caso di recesso o disattivazione della SIM non si potrà più richiedere il bonus accumulato.

Si segnala che, quando terminerà questa iniziativa Porta un Amico di WINDTRE, l’eventuale traffico telefonico bonus maturato sarà utilizzabile entro i 90 giorni successivi alla chiusura dell’iniziativa, per ricaricare la SIM o richiedere un’offerta dell’operatore tramite la sezione “Di Più che amici / Il Tuo Bonus”.

12 euro di sconto per chi passa a WINDTRE con Di Più che amici

Chi viene invitato a passare in WINDTRE tramite l’iniziativa Di Più che amici dovrà aprire il link di invito ricevuto, e da qui potrà visualizzare le offerte WINDTRE dedicate e la loro validità.

Dato che il link scade dopo 7 giorni, all’interno della pagina sarà presente un countdown che indica la scadenza per attivare una delle offerte WINDTRE.

Una volta scelta l’offerta che si preferisce basterà cliccare su “Attiva” per procedere con l’attivazione e ed effettuare la portabilità del numero telefonico in WINDTRE.

Per visualizzare le offerte dedicate che si possono attivare dal link di invito, bisognerà prima di tutto inserire il proprio numero di telefono per effettuare una verifica con invio di una OTP (One Time Password): in caso di numero WINDTRE non si potrà accedere. Il già cliente verrà infatti indirizzato ad accedere all’app WINDTRE per usufruire delle offerte dedicate. L’attivazione di tali offerte non apporterà nessun beneficio per l’invitante

Fino ad ora, salvo eventuali cambiamenti, le offerte proposte a chi viene invitato tramite WINDTRE Di Più che amici sono state quelle del portafoglio standard dell’operatore, comprese le Young e le Call Your Country, ma in questo caso con un costo mensile scontato di 2 euro al mese per i primi sei mesi e anche un costo di attivazione azzerato.

Attualmente, nella pagina dedicata del suo sito, WINDTRE specifica che si possono attivare offerte con un risparmio di 12 euro sul costo dell’offerta.

L’attivazione dell’offerta dedicata tramite il Porta un Amico in WINDTRE potrà essere effettuata dalla pagina di invito sia con acquisto diretto online, con spedizione a domicilio della SIM, oppure anche con prenotazione online e ritiro e pagamento presso un negozio WINDTRE.

Inoltre, come viene sottolineato nel regolamento dell’iniziativa, in caso di acquisto online con spedizione a domicilio bisognerà aver terminato correttamente la video identificazione entro il periodo di validità dell’iniziativa Di Più che amici, mentre la SIM potrà risultare attiva sui sistemi dell’operatore anche successivamente alla scadenza della Porta un Amico.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Vodafone TV: dal 1° Luglio 2024 non più disponibili i canali di Warner Bros. Discovery

Vodafone Italia sta comunicando ai suoi clienti di rete fissa che hanno attiva un'offerta Vodafone…

27 Marzo 2024

CoopVoce, ad Aprile 2024 tornerà Extra 300: attivazione gratuita per nuovi e già clienti

Nei primi giorni di Aprile 2024, l'operatore virtuale CoopVoce renderà nuovamente disponibile l'offerta Extra 300,…

27 Marzo 2024

TIM: annunciato lo switch off delle prime centrali in rame di altre 5 regioni

TIM ha da poco annunciato lo spegnimento delle prime centrali in tecnologia completamente in rame…

27 Marzo 2024

Vodafone propone Samsung Galaxy S23, S23 FE, Z Fold 5 e Z Flip 5 per l’arrivo di Galaxy AI

Da alcune ore, nella homepage del suo sito ufficiale, Vodafone sta pubblicizzando che a partire…

27 Marzo 2024

Orange e MásMóvil completano la fusione delle attività in Spagna: Joint Venture già operativa

Ieri, 26 Marzo 2024, Orange e MásMóvil hanno annunciato il closing dell'accordo per la fusione…

27 Marzo 2024

Iliad, mancata preattivazione Parental Control sulle SIM dei minori: diffida dall’AGCOM

Iliad Italia ha ricevuto una diffida da parte dell'AGCOM a causa della mancata preattivazione dei…

27 Marzo 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie