PosteMobile

PosteMobile: fino al 2 Ottobre 2021 continua la gamma Creami Relax da 6 euro al mese

Share

Le offerte tariffarie Creami Relax 20, Creami Relax 20 Special e Creami Relax 100 sono state prorogate da PosteMobile ancora una volta, adesso con scadenza fissata al 2 Ottobre 2021 salvo cambiamenti.

Oltre alla Creami Extra WOW 100, prorogata alla stessa data come raccontato da MondoMobileWeb, l’operatore virtuale ha deciso dunque di prorogare anche le offerte della gamma Creami Relax, disponibili adesso per altre due settimane.

Si ricorda infatti che dopo la proroga precedente, queste offerte tariffarie erano state rese disponibili fino a domani 18 Settembre 2021.

PosteMobile Creami Relax 20

Con PosteMobile Creami Relax 20 sono previsti ogni mese credit illimitati per chiamate ed SMS verso tutti i numeri fissi mobili nazionali, oltre a 10 Giga di traffico dati (10.240 credit) che a partire dalla 13° mensilità diventano 20 Giga mensili (20.480 credit).

Il costo mensile previsto dall’offerta è pari a 8 euro al mese dal primo al terzo rinnovo, 7 euro mensili dal quarto al sesto rinnovo e 6 euro al mese dal settimo rinnovo in poi.

PosteMobile Creami Relax 20 Special

L’offerta PosteMobile Creami Relax 20 è disponibile anche in un’altra variante, denominata Creami Relax 20 Special e composta fin da subito da 20 Giga di traffico dati mensile (20.480 credit), oltre a credit illimitati per chiamate ed SMS verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali.

A differenza della versione standard, Creami Relax 20 Special prevede un pagamento una tantum valido per i primi 6 mesi. Nel dettaglio, il costo iniziale dell’offerta è pari a 36 euro una tantum, ma a partire dalla settima mensilità viene richiesto un addebito mensile di 6 euro al mese.

PosteMobile Creami Relax 100

Si passa infine a PosteMobile Creami Relax 100, composta ogni mese da credit illimitati per chiamate ed SMS verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, oltre a 80 Giga di traffico dati (81.920 credit) che a partire dalla 13° mensilità diventano 100 Giga mensili (102.400 credit).

In questo caso è previsto un costo di 10 euro al mese dal primo al terzo rinnovo, 9 euro mensili dal quarto al sesto rinnovo e 8 euro al mese dal settimo rinnovo in poi.

Velocità di navigazione e costi iniziali

PosteMobile, operatore virtuale Full MVNO attivo su rete Vodafone per le nuove attivazioni, consente di navigare in 2G, 4G e 4G+ fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.

Per i già clienti PosteMobile Full MVNO attivati fino al 23 Giugno 2021, a partire dal 16 Giugno 2021 è in corso la graduale migrazione dalla precedente rete di appoggio (WindTre) alla rete Vodafone, senza necessità di sostituire la SIM.

Considerando che la migrazione è iniziata ormai da qualche mese, il passaggio dalla rete WindTre a quella Vodafone dovrebbe essere già avvenuto per la maggior parte dei clienti.

Tornando alle offerte della gamma Creami Relax, si specifica che l’attivazione può essere effettuata da tutti i nuovi clienti con o senza portabilità, ma anche dai già clienti dell’operatore virtuale.

Per sottoscrivere queste offerte tariffarie, i nuovi clienti devono recarsi necessariamente in ufficio postale, sostenendo un costo di 15 euro per la SIM ricaricabile. Per i già clienti, invece, è previsto un costo di 19 euro per il cambio piano.

Altre info sulle offerte Creami Relax

Con tutte le offerte sopracitate, i servizi di reperibilità Ti cerco e Richiama ora, l’avviso di chiamata, il servizio hotspot e il controllo del credito residuo al numero 401212 sono inclusi senza costi aggiuntivi.

Come metodo di pagamento è previsto sempre l’addebito su credito residuo. Se questo risulta insufficiente per il rinnovo, viene applicato un costo di 18 centesimi di euro al minuto, 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 3,50 euro per 400 MB di traffico dati alla prima connessione e solo in caso di utilizzo.

Si specifica inoltre che queste offerte sono valide per il traffico nazionale, non presentano scatto alla risposta e prevedono una tariffazione al secondo per il traffico voce e sui KB realmente consumati per la navigazione.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia mobile e per risparmiare, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Meccanismo dei credit e costi extrasoglia

Tutte le offerte della gamma Creami prevedono il meccanismo dei credit, ciascuno dei quali viene scalato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1 MB di navigazione, oppure all’invio di 1 SMS.

I credit dedicati al traffico voce e agli SMS sono illimitati, ma da utilizzare comunque nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. Per quanto riguarda invece il traffico dati, i credit non consumati nel periodo di riferimento non sono cumulabili con quelli del mese successivo.

Per le nuove attivazioni effettuate dal 17 Maggio 2021 (escluse Creami Style e le PostePay Connect), nel caso si esauriscano tutti i Giga disponibili è previsto il blocco automatico della navigazione.

Se il cliente PosteMobile vuole continuare a navigare, deve attivare l’opzione Giga Extra, che al costo di 1,99 euro offre 1 Giga di traffico dati aggiuntivo. Se anche quest’ultimo viene consumato, sarà possibile acquistare un altro Giga Extra sempre al costo di 1,99 euro.

Roaming UE e PostePay Connect

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, le offerte in questione permettono di utilizzare i minuti e gli SMS alle medesime condizioni nazionali, ma allo stesso tempo prevedono un limite mensile per quanto riguarda il traffico dati.

Nello specifico, con Creami Relax 20 sono disponibili 4,37 Giga per i primi 3 rinnovi, 3,83 Giga per i successivi 3 rinnovi e 3,28 Giga a partire dal 7° rinnovo; con Creami Relax 20 Special vengono offerti fin da subito 3,28 Giga al mese, mentre con Creami Relax 100 si ricevono 5,46 Giga per i primi tre rinnovi, 4,92 Giga dal quarto al sesto rinnovo e 4,37 Giga a partire dal settimo rinnovo.

Superato uno di questi limiti, per continuare a navigare in Roaming UE viene applicato un costo di 0,36 centesimi di euro per MB, in base ai KB effettivamente consumati e fino all’esaurimento del pacchetto di Giga previsto dall’offerta nazionale.

Si specifica infine che sempre fino al 2 Ottobre 2021, salvo ulteriori cambiamenti, continua a essere disponibile anche la gamma PostePay Connect, che permette di ottenere una carta prepagata PostePay Evolution insieme a una SIM PosteMobile.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Vodafone TV: dal 1° Luglio 2024 non più disponibili i canali di Warner Bros. Discovery

Vodafone Italia sta comunicando ai suoi clienti di rete fissa che hanno attiva un'offerta Vodafone…

27 Marzo 2024

CoopVoce, ad Aprile 2024 tornerà Extra 300: attivazione gratuita per nuovi e già clienti

Nei primi giorni di Aprile 2024, l'operatore virtuale CoopVoce renderà nuovamente disponibile l'offerta Extra 300,…

27 Marzo 2024

TIM: annunciato lo switch off delle prime centrali in rame di altre 5 regioni

TIM ha da poco annunciato lo spegnimento delle prime centrali in tecnologia completamente in rame…

27 Marzo 2024

Vodafone propone Samsung Galaxy S23, S23 FE, Z Fold 5 e Z Flip 5 per l’arrivo di Galaxy AI

Da alcune ore, nella homepage del suo sito ufficiale, Vodafone sta pubblicizzando che a partire…

27 Marzo 2024

Orange e MásMóvil completano la fusione delle attività in Spagna: Joint Venture già operativa

Ieri, 26 Marzo 2024, Orange e MásMóvil hanno annunciato il closing dell'accordo per la fusione…

27 Marzo 2024

Iliad, mancata preattivazione Parental Control sulle SIM dei minori: diffida dall’AGCOM

Iliad Italia ha ricevuto una diffida da parte dell'AGCOM a causa della mancata preattivazione dei…

27 Marzo 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie