PosteMobile

PosteMobile Creami WOW 30GB a 4,99 euro al mese ufficialmente sotto rete Vodafone 4G

Share

L’operatore virtuale PosteMobile ritorna a proporre la sua offerta sottoscrivibile durante i weekend, attualmente denominata Creami WOW 30GB, con minuti, SMS e 30 Giga su rete Vodafone a 4,99 euro al mese.

Dunque, a partire da oggi, 30 Giugno 2021, e fino a Domenica 4 Luglio 2021 ritorna disponibile l’offerta PosteMobile Creami WOW 30GB, proposta periodicamente da PosteMobile e che può essere sottoscritta online, sul sito ufficiale dell’operatore, o tramite contatto telefonico con un consulente.

Oltre a quest’offerta online, si ricorda che dal 24 Giugno 2021, come anticipato da MondoMobileWeb, è disponibile anche negli uffici postali l’offerta Creami Extra WOW 100 a 7,99 euro al mese, attivabile fino al 10 Luglio 2021, salvo cambiamenti.

Costi, bundle e chi può attivare l’offerta PosteMobile

In dettaglio, l’offerta Creami WOW 30GB prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 30 Giga al mese di traffico dati fino a 300 Mbps in 4G+ su rete Vodafone, il tutto al costo di 4,99 euro al mese.

L’offerta in questione di PosteMobile può essere attivata solo dai nuovi clienti, sia per chi attiva un nuovo numero che per chi richiede la portabilità da qualsiasi altro operatore mobile.

Per acquistare l’offerta è richiesto un contributo iniziale di 20 euro, che comprende il costo della nuova SIM PosteMobile con 10 euro di traffico telefonico incluso. L’attivazione e la spedizione al domicilio indicato è gratuita.

Come funziona Creami WOW 30GB

La sottoscrizione della promo Creami WOW 30GB prevede in realtà l’attivazione del piano tariffario ricaricabile Creami neXt 1, in promo a 4,99 euro mensili, anziché a 10 euro al mese.

Creami neXt 1 prevede credit illimitati per chiamate ed SMS verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga (composti da 5 Giga di base e 5 Giga bonus) di traffico dati, che corrispondono a 10240 credit. In questo caso specifico però, insieme a Creami WOW 30GB, il piano propone 5 Giga di base e un bonus di 25 Giga aggiuntivi, erogato entro 24 ore dall’attivazione della SIM.

A partire dalla seconda mensilità l’erogazione dei 25 Giga aggiuntivi avverrà contestualmente al rinnovo del piano, comportando un bundle dati mensile complessivo di 30 Giga (corrispondenti a 30.720 credit e adibiti alla sola navigazione internet).

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Altri dettagli

Si ricorda che PosteMobile è un operatore virtuale Full MVNO che per le nuove attivazioni effettuate dal 24 Giugno 2021 in poi utilizza la rete Vodafone in 2G, 4G e 4G+ fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload. Non è invece possibile utilizzare il 3G per via della dismissione effettuata nei mesi scorsi da Vodafone.

Invece, per i già clienti PosteMobile Full MVNO attivati fino al 23 Giugno 2021 è già in corso a partire dal 16 Giugno 2021 la graduale migrazione dalla precedente rete di appoggio (WINDTRE) alla rete Vodafone, senza necessità di sostituire la SIM.

Come tutte le offerte della gamma Creami di PosteMobile, anche in questo caso viene utilizzato sempre il sistema dei Credit, ciascuno dei quali viene eroso al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1MB di navigazione, oppure all’invio di 1 SMS.

Dato che i minuti e gli SMS sono illimitati (salvo uso conforme ai principi di buona fede e correttezza), ad essere erosi sono soltanto i credit necessari per la navigazione sulla rete internet. I credit illimitati possono essere utilizzati per chiamate e SMS e non sono utilizzabili per i servizi a sovrapprezzo e per i servizi di gestione chiamate.

I servizi di reperibilità Ti cerco e Richiama ora, l’avviso di chiamata e il controllo del credito residuo al numero 401212 sono inclusi senza costi aggiuntivi. Inoltre, il servizio hotspot è previsto gratuitamente come prevede la normativa.

Superata la soglia di traffico dati incluso, la navigazione si blocca in automatico, come succede per tutte le offerte PosteMobile dal 17 Maggio 2021.

Il cliente può tuttavia continuare a navigare attivando l’opzione Giga Extra, che al costo di 1,99 euro permette di ottenere 1 Giga di traffico dati aggiuntivo. Una volta consumato l’intero Giga ottenuto, sarà possibile acquistare un ulteriore Giga Extra sempre al costo di 1,99 euro.

L’offerta Creami WOW 30GB prevede il rinnovo mensile automatico con addebito sul credito residuo della SIM.

Se l’offerta non si  rinnova per credito insufficiente sulla SIM, vengono applicate le tariffe a consumo di 18 centesimi di euro al minuto per il traffico voce, 12 centesimi di euro per ogni SMS inviato e la tariffa base giornaliera di 3,50 euro per 400 Megabyte di traffico dati alla prima connessione e solo in caso di utilizzo.

Roaming in UE

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito (per adesso), l’offerta Creami WOW 30GB permette di usufruire dei minuti e degli SMS alle medesime condizioni nazionali, ma prevede un limite mensile per quanto concerne il traffico dati, calcolato in base al prezzo mensile dell’offerta.

In questo caso, è prevista una soglia di 2,73 Giga per il traffico dati in Roaming UE durante il 2021. Il Giga compreso nell’opzione Giga Extra è disponibile in Roaming alle stesse condizioni nazionali.

Superato questo limite viene applicato per il 2021 un sovrapprezzo di 0,36 centesimi di euro per MB, in base ai KB effettivamente consumati e fino all’esaurimento del pacchetto di Giga previsto dall’offerta nazionale.

Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per rimanere aggiornato sulle ultime novità della telefonia.

Seguici anche su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Kena, rinnovamento app TIMVISION: informativa con diritto di recesso per chi ha Kena TIMVISION

Con il recente avvio del rinnovamento della piattaforma TIMVISION, il secondo brand di TIM, Kena,…

30 Novembre 2022

Fastweb e Statkraft insieme per la realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico nel Lazio

Oggi, 30 Novembre 2022, Fastweb ha annunciato di aver sottoscritto un Power Purchase Agreement (PPA)…

30 Novembre 2022

Iliad 5G: raggiunti più di 3000 comuni coperti, nuovi smartphone compatibili e altri dettagli

In queste ultime ore di oggi, 30 Novembre 2022, il quarto operatore di telefonia mobile…

30 Novembre 2022

Non solo Iliad e TIM: Vodafone e WINDTRE da anni spengono frequenze mobile per ridurre consumi

Con l'attuale situazione di crisi energetica che si è venuta a creare negli ultimi mesi,…

30 Novembre 2022

Very Mobile: minuti illimitati verso l’Ucraina prorogati fino al 31 gennaio 2023

Very Mobile, secondo brand di WindTre, ha deciso di prorogare la sua iniziativa solidale per…

30 Novembre 2022

WindTre, solidarità Ucraina: proroga di nuovo delle chiamate gratuite verso Ukraine Kyivstar

WindTre ha prorogato ulteriormente l'iniziativa di solidarietà tramite cui mette a disposizione dei suoi clienti…

30 Novembre 2022

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie