WindTre Rete Fissa

WindTre Super Fibra Limited Edition ritorna da 24,99 euro al mese, Absolute da 18,99 euro

Share

L’offerta di rete fissa WindTre Super Fibra è tornata a essere disponibile nella sua versione Limited Edition con un prezzo pari a 24,99 euro al mese, questa volta con data di scadenza fissata al 30 Giugno 2021, salvo eventuali proroghe. Anche l’offerta Aboslute senza modem in sconto.

La promozione, disponibile sia nei negozi che online, era stata già lanciata da WindTre a fine Maggio 2021, ma nella giornata di ieri, 22 Giugno 2021, era stata sostituita da un altro sconto che permetteva di attivare l’offerta con un costo pari a 27,99 euro al mese.

Invece, a partire da oggi 23 Giugno 2021, WindTre offre nuovamente la promo Limited Edition abbassando ancora una volta il prezzo mensile di Super Fibra. Inoltre, la promo Limited Edition risulta compatibile anche con la nuova promo Giga Special.

WindTre Super Fibra in promo online

Con la promo online di Super Fibra si ottiene internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC (rete Fastweb o rete TIM) o Fibra FTTH (rete Open Fiber, anche in aree bianche, o Fastweb) con fino a 1 Gbps in download, modem in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WindTre.

Attualmente, in Fibra FTTH, FTTC, ADSL 20 Mega e ADSL 7 Mega è previsto un costo di 24,99 euro al mese (19 euro al mese più 5,99 euro per i primi 48 mesi, poi 24,99 euro al mese), mentre solo in caso di Fibra FTTH nelle aree bianche bisogna sostenere un costo di 27,99 euro al mese (22 euro più 5,99 euro per i primi 48 mesi, poi 27,99 euro al mese).

Per quanto riguarda le chiamate, queste sono a consumo verso tutti i numeri di rete fissa in Italia, Europa Occidentale, USA e Canada e verso tutti i mobili in Italia, con un costo di 0 centesimi di euro al minuto e scatto alla risposta di 23 centesimi di euro.

Si segnala tuttavia che il cliente può comunque aggiungere l’opzione Voce Unlimited per ottenere le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, il tutto al costo di 3 euro in più al mese.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

WindTre Absolute, sconto anche per l’offerta senza modem

In ottemperanza alla delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero, online nel sito ufficiale di WindTre è sempre disponibile l’offerta senza modem incluso denominata WindTre Absolute, anch’essa attualmente in sconto.

Nel dettaglio, dal 23 Giugno 2021, con tecnologia Fibra FTTH, FTTC VULA, ADSL 20 Mega e ADSL 7 Mega, il costo di Absolute è ritornato ad essere pari a 18,99 euro al mese, mentre il costo con tecnologia Fibra FTTH nelle aree bianche è ritornato nuovamente a 19,99 euro al mese.

Si segnala che nella giornata di ieri, 22 Giugno 2021, con l’offerta Super Fibra a partire da 27,99 euro al mese, anche l’offerta Absolute aveva un prezzo diverso, pari a 21,99 euro al mese (22,99 euro al mese nelle aree bianche).

Il cambio del prezzo mensile offerto con WindTre Absolute ad ogni nuova promo sull’offerta Super Fibra avviene poiché, come previsto dalla normativa sul modem libero, l’operatore deve proporre un’offerta corrispondente senza il modem dell’operatore, che non includa i relativi costi (in questo caso le rate di 5,99 euro al mese per 48 mesi).

Per questo motivo, ultimamente l’offerta Absolute presenta un costo mensile inferiore di circa 5,99 euro al mese rispetto Super Fibra con modem incluso. Per le aree bianche la differenza di prezzo cambia, ma è comunque di molto inferiore all’offerta con modem incluso.

L’offerta WINDTRE Absolute in tecnologia Fibra FTTH non è attivabile direttamente online, ma dopo aver effettuato una verifica della copertura si verrà reindirizzati al numero verde 800999205, con cui l’operatore preferisce informare i potenziali clienti dell’utilizzo del modulo SFP, e successivamente anche per finalizzare l’acquisto.

Promo Limited Edition nei negozi

Nei negozi WindTre, la promo Super Fibra Limited Edition prevede sempre internet illimitato con modem in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WindTre.

In questo caso, le tecnologie disponibili sono soltanto ULL, FTTC, FTTC NGA e Fibra FTTH, mentre le chiamate sono sempre a consumo.

Il rivenditore avrà a disposizione il codice promozionale “FIBRA24”, grazie al quale verrà applicato il prezzo scontato di 24,99 euro al mese. Per le aree bianche, il codice promozionale è invece“FIBRA27” e permette di applicare il costo promozionale di 27,99 euro al mese.

Si specifica che in caso di Fibra FTTH nelle aree bianche, in cui in questo caso è possibile navigare fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload, è previsto un contributo per il primo allaccio di 99 euro, che si potrà anche rateizzare a 3,99 euro al mese per 24 mesi.

Non sarà possibile utilizzare i codici della promo Limited Edition per l’offerta dedicata al bonus 500 euro di WindTre.

La promozione Limited Edition nei negozi sarà valida anche per i già clienti mobile WindTre a cui vengono proposti i prezzi personalizzati (Mia Super Fibra) da 25,99 euro al mese in su, utilizzando sempre i rispettivi codici FIBRA24 e FIBRA27 per applicare lo sconto.

Altri dettagli

Con la rete fissa WindTre non è attualmente previsto alcun costo di attivazione per l’offerta. In caso di recesso anticipato, si pagheranno dunque solo i costi dovuti in caso di migrazione o cessazione della linea (costo pari ad una mensilità di canone), o le rate residue del modem. Nelle aree bianche bisogna sostenere anche le rate residue del costo di primo allaccio (se rateizzato).

Con tutte le offerte WindTre i rinnovi avvengono ogni mese solare, mentre le fatture vengono emesse con cadenza mensile anticipata.

Sia online che nei negozi, soltanto per chi attiva una linea in Fibra FTTH, con le offerte di rete fissa WindTre viene fornito il nuovo modem compatibile con lo standard Wi-Fi 6, mentre con le altre tecnologie è prevista la precedente versione del WindTre HUB.

Fino al 30 Settembre 2021, salvo cambiamenti, con tutte le nuove attivazioni online e nei negozi delle offerte di rete fissa in questione vengono offerti 12 mesi gratis di Amazon Prime.

La promozione è valida solo se si attiva anche una nuova linea mobile. A tal proposito, si specifica che per i già clienti mobile WindTre a cui vengono proposti i prezzi personalizzati da 25,99 euro al mese, la promo Amazon Prime non è disponibile.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Vodafone TV: dal 1° Luglio 2024 non più disponibili i canali di Warner Bros. Discovery

Vodafone Italia sta comunicando ai suoi clienti di rete fissa che hanno attiva un'offerta Vodafone…

27 Marzo 2024

CoopVoce, ad Aprile 2024 tornerà Extra 300: attivazione gratuita per nuovi e già clienti

Nei primi giorni di Aprile 2024, l'operatore virtuale CoopVoce renderà nuovamente disponibile l'offerta Extra 300,…

27 Marzo 2024

TIM: annunciato lo switch off delle prime centrali in rame di altre 5 regioni

TIM ha da poco annunciato lo spegnimento delle prime centrali in tecnologia completamente in rame…

27 Marzo 2024

Vodafone propone Samsung Galaxy S23, S23 FE, Z Fold 5 e Z Flip 5 per l’arrivo di Galaxy AI

Da alcune ore, nella homepage del suo sito ufficiale, Vodafone sta pubblicizzando che a partire…

27 Marzo 2024

Orange e MásMóvil completano la fusione delle attività in Spagna: Joint Venture già operativa

Ieri, 26 Marzo 2024, Orange e MásMóvil hanno annunciato il closing dell'accordo per la fusione…

27 Marzo 2024

Iliad, mancata preattivazione Parental Control sulle SIM dei minori: diffida dall’AGCOM

Iliad Italia ha ricevuto una diffida da parte dell'AGCOM a causa della mancata preattivazione dei…

27 Marzo 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie