Tim Rete Fissa

TIM e DAZN: da Luglio 2021 nuova offerta Sport di TIMVISION, aggiornamento per già clienti

Share

TIM, in concomitanza con la partenza della partnership con DAZN, lancerà da Luglio 2021 la sua prima offerta dedicata tramite TIMVISION per la visione dei contenuti sportivi della piattaforma streaming, inclusa anche la Serie A di calcio maschile dalla prossima stagione.

Come già raccontato, TIM ha sottoscritto un accordo con DAZN, ufficializzato dopo che la Lega Serie A di calcio maschile ha assegnato il 26 Marzo 2021 alla piattaforma di streaming sportivo i diritti TV di tutte le 10 partite di ogni giornata del triennio 2021-2024. Già in quell’occasione era stato definito che la nuova partnership sarebbe stata attiva da Luglio 2021.

Nello specifico, oltre alla partnership tecnologica per il potenziamento della piattaforma streaming di DAZN in Italia, in un comunicato del 26 Marzo 2021 TIM ha annunciato di aver anche siglato un accordo di distribuzione che porterà su TIMVISION i contenuti DAZN per i prossimi tre anni.

Secondo quanto comunicato dell’operatore, “TIM sarà l’operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di DAZN in Italia”, una posizione comunque al vaglio di AGCOM che ha aperto un’istruttoria nei confronti di TIM.

Nuova offerta TIMVISION e DAZN da Luglio 2021

Secondo le informazioni raccolte da MondoMobileWeb, anche l’offerta dedicata di TIM con TIMVISION e DAZN dovrebbe essere disponibile già a partire da Luglio 2021, e comprenderà tutto il catalogo di contenuti sportivi live e on demand di DAZN.

Dunque, da Luglio 2021 dovrebbe essere resa disponibile la nuova offerta TIMVISION dedicata allo Sport, che attualmente include sia DAZN che il Pass Sport di NOW.

Invece, le nuove offerte commerciali con TIMVISION e DAZN inclusi potrebbero essere rese pubbliche da Luglio 2021. L’offerta dovrebbe essere acquistabile da tutti i canali e dal sito TIM.

Non si conoscono ancora i costi e le condizioni che saranno applicate da TIM per questa nuova offerta. Anche DAZN dovrebbe presto adeguare il costo del suo abbonamento, che attualmente è pari a 9,99 euro al mese.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Cosa potrebbe comprendere il nuovo pacchetto Sport

Secondo le prime informazioni, la nuova offerta dedicata allo Sport di TIMVISION includerà quindi sia i contenuti della piattaforma streaming di TIM che quelli di DAZN.

Nello specifico, l’abbonamento di DAZN con l’inizio della stagione 2021-2022 includerà anche tutte e 10 le partite di ogni giornata della Serie A TIM, di cui 7 in esclusiva e 3 in condivisione con un altro player (ancora da definire con un nuovo bando della Lega Serie A).

Con TIMVISION è inclusa la visione del suo intero catalogo (film, cartoni animati e serie TV), gli eventi sportivi di Eurosport Player gratis per 12 mesi (poi si disattiva in automatico) e in più anche tutto l’intrattenimento di Discovery+ incluso senza costi aggiuntivi.

TIMVISION Box incluso

Esattamente come per le attuali offerte TIMVISION disponibili dal 28 Marzo 2021, anche la nuova offerta comprensiva dell’abbonamento a DAZN non dovrebbe avere vincoli o penali, con il decoder TIMVISION Box incluso in comodato d’uso gratuito, senza costi aggiuntivi. Inoltre, il decoder abilita qualsiasi TV al nuovo digitale terrestre (DVBT-2). Il decoder funziona anche su connettività di rete fissa non TIM.

Oltre che tramite TIMVISION Box, i contenuti della piattaforma TIM e quelli di DAZN si potranno chiaramente vedere anche sulle rispettive app presenti su Smart TV, consolle compatibili, PC, smartphone e tablet.

Per la visione del calcio in streaming dovrebbero essere tecnicamente sufficienti 8 Mbps, per cui anche i clienti ADSL potranno usufruirne, ma l’operatore dovrebbe comunque consigliare di passare ad una tecnologia superiore (FTTC o Fibra FTTH, se c’è copertura) per ottenere delle prestazioni superiori. Come tutte le attuali offerte TIMVISION, sarà disponibile anche in tecnologia FWA.

Stando a quanto appena raccontato, sembra quindi che da Luglio 2021 l’offerta Sport di TIMVISION sarà comprensiva soltanto di DAZN, mentre l’attuale offerta Mondo Sport include anche il Pass Sport di NOW.

Questo potrebbe essere dovuto al fatto che, rispetto allo scorso triennio, dal prossimo anno sarà sufficiente un solo abbonamento, quello di DAZN, per vedere tutte le partite della Serie A. Non è comunque escluso che possa esserci un altro pacchetto comprensivo anche di NOW Sport come avviene adesso.

Cosa succederà ai già clienti con l’attuale offerta NOW e DAZN?

Chi invece ha già attivo l’attuale pacchetto Sport con TIMVISION, NOW e DAZN, denominato anche Mondo Sport, dovrebbe essere contattato durante il mese di Luglio 2021 da TIM per aggiornare l’offerta sportiva, e dovrebbe essere anche proposta un’offerta dedicata.

Fino ad ora l’offerta in questione ha avuto un costo promozionale di 29,99 euro al mese per la visione dei contenuti dell’abbonamento di DAZN (9,99 euro al mese) e quelli dell’abbonamento al Pass Sport mensile di NOW (29,99 euro al mese).

Rumors MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Kena compie 7 anni: dalla nascita alle prospettive future del secondo brand di TIM

Kena, operatore virtuale e secondo brand di TIM, nella giornata di oggi, 29 Marzo 2024,…

29 Marzo 2024

Nuove TIM xTe UP per alcuni clienti: chiamate illimitate e internet mobile anche in 5G

A partire da oggi, 28 Marzo 2024, per alcuni già clienti di rete mobile TIM…

28 Marzo 2024

TIM: dismissione di alcune centrali in rame dal 25 Maggio 2024 anche in Calabria e Puglia

Oggi, 28 Marzo 2024, TIM ha diramato degli ulteriori annunci relativi allo switch off della…

28 Marzo 2024

TIM One Number a 0,99 euro al mese con TIM Young e e TIM per Carta Giovani

Con alcune offerte generazionali TIM Young e in alcuni casi anche con TIM per Carta…

28 Marzo 2024

Very Mobile, “Buon Compleanno Very!”: ecco dove sono state vinte le bici elettriche in palio

Nei giorni scorsi, Very Mobile ha svelato in quali città d'Italia sono state vinte le…

28 Marzo 2024

TIM lancia TIM Jet e TIM Jet Easy per chi vuole attivare un nuovo numero senza portabilità

Dal 28 marzo 2024, salvo eventuali cambiamenti, nei negozi TIM aderenti sono disponibili le nuove…

28 Marzo 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie