WindTre Rete Fissa

WINDTRE Super Fibra: nuovo modem Wi-Fi 6, promo 100 Giga gratis e Cube Special Easy Pay

Share

A partire da ieri, 12 Aprile 2021, oltre a quelle per il mobile, WINDTRE ha lanciato alcune novità anche per le sue offerte di rete fissa, in particolare introducendo il nuovo modem compatibile con lo standard Wi-Fi 6. Inoltre si estende la possibilità di ottenere 100 Giga gratis in attesa dell’attivazione della linea, mentre ritorna anche la promo Cube Special.

Le novità in questione sono state quindi commercializzate a partire da Lunedì 12 Aprile 2021 nei negozi, mentre a partire da oggi, 13 Aprile 2021, si è aggiornato anche il sito ufficiale di WINDTRE, e in questo modo anche con la promo online dell’offerta Super Fibra è presente il nuovo modem Wi-Fi 6.

Chi riceve il nuovo modem Wi-Fi 6 di WINDTRE

In dettaglio, il nuovo modem di WINDTRE compatibile con lo standard Wi-Fi 6 viene fornito solo a chi attiva una linea in Fibra FTTH, sia su rete Open Fiber, anche in aree bianche, che su rete Fastweb (con consegna da parte del tecnico in caso di FTTH Open Fiber, anche in aree bianche, mentre con spedizione a domicilio in caso di FTTH su rete Fastweb).

Il modem di WINDTRE rimane incluso sempre in vendita abbinata5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale dell’offerta scelta), o in alternativa a 11,98 euro al mese per 24 mesi.

Si segnala invece che per i già clienti, il nuovo modem Wi-Fi 6 viene fornito soltanto per le migrazioni standard in Fibra FTTH che prevedono la sostituzione del vecchio modem. I cambi piano non subiscono invece variazioni.

Il nuovo modem sembra essere una nuova variante del WINDTRE Hub, mantenendo quindi lo stesso aspetto ma adesso con il supporto allo standard Wi-Fi 6.

Caratteristiche tecniche

Rispetto ai precedenti modelli, il modem Wi-Fi 6 di WINDTRE presenta 8 antenne con possibilità di connettere fino a 120 dispositivi contemporaneamente. Inoltre, la configurazione del modem è gratuita e l’operatore include la KASKO.

Nello specifico, le caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo fornito da WINDTRE prevedono una connettività internet compatibile con ADSL2+, VDSL2, VDSL 35 b e FTTH, rete wireless con Wi-Fi 6 dual band (4+4 antenne), 4 porte LAN Gigabit Ethernet, 2 porte telefoniche e una porta USB 3.0.

Fra le altre caratteristiche si segnalano la possibilità di utilizzare il WPS (Wi-Fi protected Setup), creare fino ad ulteriori 3+3 reti Wi-Fi ospite, timer Wi-Fi per accenderlo solo in determinate fasce orarie, supporto del DNS Dinamico WINDTRE per raggiungere le proprie videocamere da remoto, prioritizzazione del traffico e condivisione contenuti immediata con UPnP.

Per utilizzare il Wi-Fi 6 è necessario connettersi tramite un dispositivo compatibile con questo standard, riconoscibile se presenta il logo “Wi-Fi 6” o “Wi-Fi 6 Certified” o la sigla 802.11 ax.

Sul suo sito, WINDTRE sottolinea che il Wi-Fi 6 “si contraddistingue, rispetto agli standard precedenti, da un notevole aumento della velocità di connessione ma anche da una diminuzione dei consumi energetici, che consente una maggior autonomia dei device connessi. Inoltre con il Wi-Fi 6 la banda dati è suddivisa in un numero maggiore di sottocanali, permettendone l’ottimizzazione per ogni singolo dispositivi ed evitando così che questi interferiscano tra loro. A questo si aggiunge anche una migliore gestione delle antenne MIMO (Multiple-in Multiple-out), che ora possono gestire contemporaneamente più flussi dati, sia in ingresso sia in uscita, consentendo così al modem di gestire contemporaneamente i flussi di pacchetti dati in arrivo da differenti dispositivi”.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Concept Di Più anche per Super Fibra

Con questa novità, WINDTRE ha deciso di applicare anche all’offerta di rete fissa Super Fibra il marchio Di Più, anche con la dicitura “Super Fibra ti dà Di Più”.

Rispetto alle offerte di rete mobile, in questo caso il logo “Di Più” sottolinea la presenza nell’offerta di rete fissa del nuovo modem Wi-Fi 6, della promo Amazon Prime gratis 12 mesi e della possibilità di ottenere Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE con lo stesso intestatario della linea fissa.

Offerte e promo di rete fissa WINDTRE prorogate

A parte per il nuovo modem Wi-Fi 6, l’offerta di rete fissa WINDTRE rimane invariata ed è stata prorogata fino al 20 Giugno 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Come già raccontato, continua inoltre anche la promo Amazon Prime gratis per 12 mesi valida per le sottoscrizioni fino al 30 Giugno 2021, salvo ulteriori proroghe.

L’offerta di rete fissa standard WINDTRE prevede prezzi a partire da 31,99 euro al mese e di base comprende internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC (rete Fastweb o rete TIM) o Fibra FTTH (rete Open Fiber, anche in aree bianche, o Fastweb) fino a 1000 Mbps, chiamate a consumo, modem in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE.

In caso di convergenza attivando, anche non contestualmente un’offerta di rete mobile sulla stessa anagrafica del fisso, si otterranno dei prezzi mensili scontati a partire da 26,99 euro al mese.

Nei rivenditori WINDTRE è sempre possibile scegliere la variante Top Wi-Fi, che a 2 euro in più al mese oltre al modem include anche il Super Wi-Fi Extender, ossia il repeater wireless Zyxel WAP6807, (entrambi sempre in vendita abbinata rateale).

Per quanto riguarda la promo online, continua ad essere possibile ottenere le chiamate illimitate incluse nel prezzo finale, il quale è sempre scontato e differenziato in base alla tecnologia di rete impiegata: in Fibra FTTH, FTTC e ADSL 20 Mega costa 28,99 euro al mese, mentre in ADSL fino a 7 Mega, INTERNET7, il costo è di 33,99 euro al mese.

Anche con la promo online è possibile ottenere uno sconto in caso di convergenza con l’attivazione di un’offerta mobile, solo se entro 20 giorni dalla richiesta di attivazione di rete fissa ci si recherà in un negozio WINDTRE per attivare il mobile: da quel momento l’offerta di rete fissa in Fibra FTTH, FTTC e ADSL costerà 26,99 euro al mese.

L’offerta WINDTRE Super Fibra, sia in versione standard che con l’attuale promo online con chiamate illimitate, è sottoscrivibile anche nei piccoli comuni delle cosiddette aree bianche, con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload, con prezzi a partire da 29,99 euro al mese.

100 Giga gratis in attesa dell’attivazione del fisso

Come già raccontato da MondoMobileWeb, già da alcuni mesi chi attiva nei negozi un’offerta WINDTRE di rete fissa, in attesa che questa venga attivata, oltre ad avere da subito i Giga illimitati sulla propria SIM, può ottenere una promozione che offre 100 Giga gratis sugli altri numeri WINDTRE della propria famiglia.

Si tratta quindi di una promo temporanea che si può sfruttare, nel periodo che intercorre tra la sottoscrizione dell’offerta e l’effettiva attivazione della linea di casa, su un massimo di 2 numeri mobili WINDTRE con intestatari diversi da quello della linea fissa.

In dettaglio, tutti i clienti WINDTRE, anche gli ex brand 3 Italia, possono ottenere 100 Giga gratis per 1 mese sfruttabili da subito fino all’attivazione della linea.

A partire dal 12 Aprile 2021 la promozione è stata estesa anche alle attivazioni in Fibra FTTH nelle aree bianche, e in questo caso i clienti WINDTRE possono sfruttare i 100 Giga gratuiti per 3 mesi, sempre su un massimo di 2 numeri mobili WINDTRE con intestatari diversi da quello della linea fissa.

Si segnala che la promozione di 3 mesi per le aree bianche è disponibile solo per le SIM WINDTRE ed ex brand Wind, mentre sono escluse le SIM ex brand 3 Italia.

Per le linee in FTTH nelle aree bianche, i clienti con SIM ancora nei sistemi dell’ex brand 3 possono comunque accedere alla promo con 100 Giga per 1 mese.

Cube Special a 9,99 euro al mese

Infine, a partire dal 12 Aprile 2021 e fino al 20 Giugno 2021, salvo cambiamenti è disponibile l’offerta solo dati Cube Special Easy Pay, attivabile da tutti i clienti di rete fissa WINDTRE che hanno un’offerta attiva o in fase di attivazione.

Cube Special Easy Pay prevede un bundle di 100 Giga di internet mobile alla massima velocità fino in 4.5G e in più anche il router WebCube.4G+ incluso nel prezzo scontato di 9,99 euro al mese con addebito automatico su conto corrente o carta di credito.

L’attivazione di Cube Special Easy Pay in convergenza con l’offerta di rete fissa concorre all’applicazione dello sconto sul fisso, ma non guadagna Giga illimitati. Nonostante la presenza di Cube Special, all’offerta di rete fissa possono essere aggiunte fino a 3 SIM con l’offerta Unlimited Special.

La rateizzazione ha una durata di 24 mesi con anticipo zero. Cube Large Easy Pay prevede un costo di attivazione di 6,99 euro invece di 49,99 euro con offerta attiva per almeno 24 mesi.

I restanti 43 euro, rateizzati in 24 rate da 1,80 euro al mese non verranno addebitati con offerta attiva per tutta la durata contrattuale prevista. In caso di recesso anticipato saranno addebitate le rate mancanti. In fase di attivazione dell’offerta il cliente potrà anche scegliere di pagare in un’unica soluzione il costo di attivazione.

L’offerta prevede la modalità Easy Pay, con cui l’addebito del costo mensile avviene solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Si ringraziano F. e S. per le prime segnalazioni

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Vodafone TV: dal 1° Luglio 2024 non più disponibili i canali di Warner Bros. Discovery

Vodafone Italia sta comunicando ai suoi clienti di rete fissa che hanno attiva un'offerta Vodafone…

27 Marzo 2024

CoopVoce, ad Aprile 2024 tornerà Extra 300: attivazione gratuita per nuovi e già clienti

Nei primi giorni di Aprile 2024, l'operatore virtuale CoopVoce renderà nuovamente disponibile l'offerta Extra 300,…

27 Marzo 2024

TIM: annunciato lo switch off delle prime centrali in rame di altre 5 regioni

TIM ha da poco annunciato lo spegnimento delle prime centrali in tecnologia completamente in rame…

27 Marzo 2024

Vodafone propone Samsung Galaxy S23, S23 FE, Z Fold 5 e Z Flip 5 per l’arrivo di Galaxy AI

Da alcune ore, nella homepage del suo sito ufficiale, Vodafone sta pubblicizzando che a partire…

27 Marzo 2024

Orange e MásMóvil completano la fusione delle attività in Spagna: Joint Venture già operativa

Ieri, 26 Marzo 2024, Orange e MásMóvil hanno annunciato il closing dell'accordo per la fusione…

27 Marzo 2024

Iliad, mancata preattivazione Parental Control sulle SIM dei minori: diffida dall’AGCOM

Iliad Italia ha ricevuto una diffida da parte dell'AGCOM a causa della mancata preattivazione dei…

27 Marzo 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie