Telecomunicazioni

MiSE: ad Anna Ascani le deleghe su banda ultralarga, telecomunicazioni e digitale

Share

Il Ministro per lo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti ha firmato quest’oggi, 9 Aprile 2021, le deleghe ai suoi Viceministri e alla Sottosegretaria Anna Ascani. A quest’ultima, è affidata la delega sulla banda ultralarga e non solo.

Come riportato dal MiSE, alla Sottosegretaria Anna Ascani sono state affidate quest’oggi le deleghe sulla banda ultralarga, sulle telecomunicazioni, sul digitale e sul sistema cooperativo.

Anna Ascani, nata a Perugia, ha una Laurea in Filosofia a Perugia e una Magistrale presso l’Università degli Studi di Trento.

Dal 2013 al 2019 è stata deputata del Partito Democratico nella XVII e XVIII legislatura e dal 2013 al 2018 membro della delegazione italiana nell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa.

Dal 25 Febbraio 2021 è Sottosegretaria di Stato per lo Sviluppo Economico del Governo Draghi e in precedenza, dal 25 Agosto 2020, è stata Vice Ministro dell’Istruzione (prima ancora Sottosegretaria di Stato per l’Istruzione).

Prima di ricoprire il ruolo di Vicepresidente del Partito Democratico ancora in corso, Ascani è stata responsabile del Dipartimento Cultura del PD e portavoce delle democratiche in Umbria.

Oltre a quelle fornite ad Anna Ascani, il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti ha firmato anche le deleghe per la Viceministra Alessandra Todde e per il Viceministro Gilberto Pichetto Fratin.

Nello specifico, ad Alessandra Todde sono state delegate le azioni sulle crisi aziendali e le cosiddette città intelligenti, mentre al Viceministro Gilberto Pichetto Fratin sono state delegate le politiche industriali e le piccole e medie imprese, Made in Italy, commercio, concorrenza, consumatori e lotta alla contraffazione.

Il Ministro Giorgetti, che ha augurato buon lavoro ai suoi Viceministri e alla Sottosegretaria Anna Ascani, evidenziando il clima positivo e di piena collaborazione all’interno del Ministero, si riserva l’attività normativa in tutte le materie.

Inoltre, al Ministro per lo Sviluppo Economico spetta l’individuazione delle priorità, le nomine, i piani, i programmi e tutte le decisioni considerate di particolare importanza.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Vodafone TV: dal 1° Luglio 2024 non più disponibili i canali di Warner Bros. Discovery

Vodafone Italia sta comunicando ai suoi clienti di rete fissa che hanno attiva un'offerta Vodafone…

27 Marzo 2024

CoopVoce, ad Aprile 2024 tornerà Extra 300: attivazione gratuita per nuovi e già clienti

Nei primi giorni di Aprile 2024, l'operatore virtuale CoopVoce renderà nuovamente disponibile l'offerta Extra 300,…

27 Marzo 2024

TIM: annunciato lo switch off delle prime centrali in rame di altre 5 regioni

TIM ha da poco annunciato lo spegnimento delle prime centrali in tecnologia completamente in rame…

27 Marzo 2024

Vodafone propone Samsung Galaxy S23, S23 FE, Z Fold 5 e Z Flip 5 per l’arrivo di Galaxy AI

Da alcune ore, nella homepage del suo sito ufficiale, Vodafone sta pubblicizzando che a partire…

27 Marzo 2024

Orange e MásMóvil completano la fusione delle attività in Spagna: Joint Venture già operativa

Ieri, 26 Marzo 2024, Orange e MásMóvil hanno annunciato il closing dell'accordo per la fusione…

27 Marzo 2024

Iliad, mancata preattivazione Parental Control sulle SIM dei minori: diffida dall’AGCOM

Iliad Italia ha ricevuto una diffida da parte dell'AGCOM a causa della mancata preattivazione dei…

27 Marzo 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie