Lavoro

Alberto Calcagno (Fastweb) all’evento di Delegazione Ferpi Lazio sul mondo del lavoro

Il CEO di FastWeb ha presentato il suo libro Get in the Game

Share

Alberto Calcagno, l’Amministratore Delegato di Fastweb, ha preso parte all’evento online di Delegazione FERPI Lazio della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana sui temi della crescita e del mondo del lavoro.

All’evento, ha contribuito anche l’associazione AIDR (Associazione Italian Digital Revolution(, insieme a PWN (Professional Women Network) e UCID (Roma Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti).

Proprio AIDR ha riportato alcuni estratti dell’evento, a cui ha partecipato il suo Presidente Mauro Nicastri, che ha evidenziato il ruolo dell’alfabetizzazione digitale, da non confondere con il semplice corso di formazione, ma che si inquadra invece in una “strategia di promozione culturale più ampia”.

Come riportato, nel corso dell’evento Alberto Calcagno ha presentato il suo libro Get in the Game, edito da Mondadori, in cui si ripercorre il percorso di crescita personale e professionale dell’Amministratore Delegato all’interno di Fastweb, un’azienda in crescita da 30 trimestri consecutivi.

Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb

Di seguito il commento di Calcagno nel corso dell’evento:

“La possibilità di poter accompagnare le persone in un percorso volto a sviluppare al meglio le proprie capacità, rappresenta per me come imprenditore motivo di orgoglio. Insieme alle associazioni, sulla scorta anche di quanto già fatto in questi anni come azienda, possiamo dar vita a progetti concreti dedicati alla diffusione della cultura digitale, fornendo ai cittadini una cassetta di attrezzi per muoversi nella nuova realtà che si va delineando con maggiore consapevolezza.”.

La discussione è rimasta intorno ai temi della crescita, dell’inclusione sociale e della sfida, con diversi interventi dei relatori invitati, guidati dal Direttore della comunicazione di I-Com-Istituto, Andrea Picardi.

A tal proposito, Isabella Gorini, di UCID Roma Coordinamento Donne, ha evidenziato i meriti del libro di Alberto Calcagno, che ha fatto emergere la necessità di dare priorità alla responsabilità sociale dell’azienda con una maggiore partecipazione dei lavoratori.

A tal proposito, anche gli altri relatori, Anna Benini di PWN Roma e Giuseppe De Lucia di FERPI Lazio, hanno evidenziato come il percorso di crescita evidenziato nel libro prenda spunto da un forte cambio di strategia e dal passaggio da una relazione cliente-fornitore a un nuovo modello che include “una più reale integrazione dei bisogni e delle esigenze”, in un dialogo costruttivo tra le parti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

ho. Mobile sta attivando la rete 5G di Vodafone ad alcuni suoi clienti?

ho. Mobile brand di VEI, società attualmente controllata al 100% da Vodafone Italia, attivo dal…

19 Aprile 2024

TIM San Marino: Simona Zanotto nuovo AD. Nicola Barone confermato Presidente

L’Assemblea dei Soci di TIM San Marino, riunitasi ieri 17 aprile 2024, ha confermato Nicola…

18 Aprile 2024

TIM operazione NetCo: al via le offerte di scambio su alcune obbligazioni in circolazione

TIM, Telecom Italia Finance e Telecom Italia Capital, hanno annunciato l’avvio in data odierna di…

18 Aprile 2024

TIM WiFi Power Smart con sconto di 3 euro al mese: torna la Promo Limited Edition online

A partire da oggi, 18 Aprile 2024, per le attivazioni online dell’offerta di rete fissa…

18 Aprile 2024

WindTre ripropone GO 200 XXS 5G: minuti, 50 SMS e 200 Giga 5G a 4,99 euro al mese

Ad alcuni suoi ex clienti che adesso si trovano con altri operatori, WindTre sta riproponendo…

18 Aprile 2024

AIIP: appello all’UE su Emendamento del Governo che modifica i bandi PNRR “Italia a 1 Giga”

Oggi, 18 Aprile 2024, l’Associazione Italiana Internet Provider (AIIP) ha annunciato di aver sollecitato l’intervento…

18 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie