iliad

Iliad con le sue offerte supererà i 7 milioni di utenti? Negli spot promuove Iliad Flash 100 5G

Share

Martedì 16 Marzo 2021 Iliad comunicherà i nuovi risultati finanziari aggiornati al quarto trimestre del 2020, i quali potrebbero mostrare il raggiungimento di oltre 7 milioni di utenti attivi in Italia.

Si ricorda infatti che al 30 Settembre 2020, i clienti Iliad totali su territorio nazionale erano 6,840 milioni, valore che rappresenta quasi il 9% della customer base complessiva del mercato italiano.

Considerando che solo durante il terzo trimestre dello scorso anno la base clienti dell’operatore è cresciuta di 580.000 unità, è probabile che i nuovi risultati che verranno rilasciati il 16 Marzo 2021 mostrino il raggiungimento da parte di Iliad di quota 7 milioni di utenti.

Il quarto operatore di rete in Italia, intanto, continua a proporre le sue offerte che partono da un prezzo di 4,99 euro al mese, tra cui la recente Iliad Flash 100 5G con navigazione anche in 5G, attivabile dal 2 al 31 Marzo 2021 (ecco il link diretto).

L’offerta prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati in 2G, 3G, 4G, 4G+ e 5G, al costo di 9,99 euro al mese.

Come già scritto alcuni giorni fa, la nuova offerta attivabile è presente nei nuovi spot di Iliad della serie “La verità fa crescere” nel corso del periodo di commercializzazione.

I dati aggiornati a Dicembre 2020, che verranno forniti da Iliad, riguarderanno solo in piccola parte le offerte 5G, dal momento che l’offerta Iliad Flash 70 5G è entrata in commercio dal 22 dicembre 2020.

Iliad Flash 70 5G, che era stata sostituita in tutti i canali di vendita, dal 22 Gennaio 2021, dalla copia Giga 70, non è più in commercio, ma rimane attiva a tempo indeterminato per chi è riuscita ad attivare.

E’ giusto però precisare che dal 2 Marzo 2021 i nuovi clienti possono attivare allo stesso prezzo l’offerta iliad Flash 100 5G con 30 Giga al mese in più.

Per quanto riguarda le altre offerte sottoscrivibili esclusivamente dai nuovi clienti (Iliad non prevede ancora il cambio offerta per i suoi clienti), è presente ad esempio la Iliad Voce (ecco il link diretto), la quale propone un bundle mensile composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 MB di traffico dati a 4,99 euro al mese.

È disponibile poi la Iliad Giga 40 che offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionale, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga di traffico internet mobile al prezzo di 6,99 euro al mese.

Infine, la Iliad Giga 50 (ecco il link diretto) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile ad un costo di 7,99 euro al mese.

Tutte le offerte sopracitate sono attivabili direttamente online o nelle SIMBOX presenti nei Corner e negli Store. Il costo di attivazione è pari a 9,99 euro e include anche il prezzo di una nuova SIM nel formato trio. A questo costo va poi sommato l’importo del primo canone mensile anticipato dell’offerta sottoscritta.

Il contributo di attivazione può essere corrisposto con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard oppure tramite carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc.). Nel caso di Iliad Giga 70, presso gli Iliad Point è possibile scegliere di pagare anche in contanti.

In Roaming all’interno dell’Unione Europea, il cliente Iliad può usufruire dei minuti e degli SMS illimitati alle stesse condizioni nazionali, ma è presente un tetto massimo al traffico dati mensile, pari a 6 Giga in 4G per la Flash 100 5G, 5 Giga per la Giga 50, 4 Giga per la Giga 40 e 40MB (ovvero l’intero bundle) per Iliad Voce.

In caso di superamento del limite di Giga in Roaming UE, per tutto il 2021 viene applicato un costo di 0,0366 euro per ogni Megabyte consumato. Fuori dai Paesi dell’Unione Europea (con Iliad fino al 31 Dicembre 2021 incluso anche il Regno Unito) non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento ma solo tariffe roaming a consumo.

Oltre ai bundle mensili già riportati, le offerte Iliad Flash 100 5G, Giga 50 e Giga 40 includono anche minuti illimitati dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA, e minuti illimitati dall’Italia verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

I minuti e gli SMS dell’offerta scelta sono sempre illimitati, nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. In caso di superamento del bundle dati previsto dalla propria offerta, la connessione verrà automaticamente bloccata.

Si specifica però che è comunque possibile abilitare la navigazione tramite l’opzione “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait”, presente nella sezione “Le mie opzioni”, disabilitata di default e attivabile volontariamente dal cliente.

In questo modo viene applicata la tariffazione a consumo prevista dal piano tariffario di Iliad, dunque pari a 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet. Lo stesso costo a consumo, oltre a quelli previsti per le chiamate e gli SMS, viene applicato anche in caso di credito insufficiente per il rinnovo mensile dell’offerta.

Nel dettaglio, oltre al prezzo relativo alla navigazione in internet, viene applicato il costo di 28 centesimi di euro al minuto per chiamate verso numeri di rete fissa e mobile e 28 centesimi di euro per ogni SMS inviato. Gli MMS non sono inclusi nell’offerta e hanno un costo di 49 centesimi di euro ciascuno.

Con tutte le offerte Iliad sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi accessori Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS e inoltro verso segreteria telefonica all’estero.

Sono invece esclusi gli SMS premium e i servizi a sovrapprezzo e a differenza dell’offerta originaria, potrebbe essere escluso il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili.

Con Iliad la tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.

Il nuovo cliente ha la possibilità di attivare una nuova SIM Iliad con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero da un altro operatore nazionale. È possibile anche attivare un nuovo numero e richiedere MNP successivamente, tramite la propria area clienti Iliad.

Come sopra accennato, Iliad ha anche attivato un nuovo canale distributivo, chiamato Iliad Express, che permette agli interessati di trovare le SIM Iliad anche in alcune catene di supermercati e ipermercati, store di elettronica di consumo e bookstore, nelle sezioni dedicate alle gift card e alle ricariche.

Al momento dell’acquisto, il cliente riceve uno scontrino su cui sarà indicato il PIN da utilizzare per attivare online la SIM direttamente nell’area dedicata sul sito dell’operatore.

Prima di procedere con il pagamento, il cliente viene comunque invitato a inquadrare il QR code presente per visualizzare i documenti contrattuali e le condizioni dell’offerta.

Per quanto riguarda il 5G, al momento la navigazione sulla nuova tecnologia di rete di Iliad, lanciata il 22 Dicembre 2020, è disponibile soltanto in alcune aree delle prime città coperte e utilizzando gli smartphone attualmente compatibili, e permette di raggiungere delle velocità massime teoriche fino a 855 Mbps in download e fino a 72 Mbps in upload.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

ho. Mobile sta attivando la rete 5G di Vodafone ad alcuni suoi clienti?

ho. Mobile brand di VEI, società attualmente controllata al 100% da Vodafone Italia, attivo dal…

19 Aprile 2024

TIM San Marino: Simona Zanotto nuovo AD. Nicola Barone confermato Presidente

L’Assemblea dei Soci di TIM San Marino, riunitasi ieri 17 aprile 2024, ha confermato Nicola…

18 Aprile 2024

TIM operazione NetCo: al via le offerte di scambio su alcune obbligazioni in circolazione

TIM, Telecom Italia Finance e Telecom Italia Capital, hanno annunciato l’avvio in data odierna di…

18 Aprile 2024

TIM WiFi Power Smart con sconto di 3 euro al mese: torna la Promo Limited Edition online

A partire da oggi, 18 Aprile 2024, per le attivazioni online dell’offerta di rete fissa…

18 Aprile 2024

WindTre ripropone GO 200 XXS 5G: minuti, 50 SMS e 200 Giga 5G a 4,99 euro al mese

Ad alcuni suoi ex clienti che adesso si trovano con altri operatori, WindTre sta riproponendo…

18 Aprile 2024

AIIP: appello all’UE su Emendamento del Governo che modifica i bandi PNRR “Italia a 1 Giga”

Oggi, 18 Aprile 2024, l’Associazione Italiana Internet Provider (AIIP) ha annunciato di aver sollecitato l’intervento…

18 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie