Categorie: Open Fiber

Open Fiber a Siracusa: la domanda di servizi in fibra FTTH è più che raddoppiata in 1 anno

Share

Open Fiber ha reso noto che a Siracusa, secondo le informazioni fornite, la domanda di connettività in fibra ottica avrebbe subito una forte impennata, del +120% nel corso di un anno.

La domanda di connettività nella città di Siracusa è infatti più che raddoppiata, come testimoniato dai dati sulle attivazioni di linee integralmente in fibra ottica FTTH fino a 1 Gbps registrate da Open Fiber.

Il periodo analizzato è quello compreso tra Febbraio 2020 e oggi, in cui si è verificata un’impennata sia sul fronte della richiesta di servizi per abitazioni che per uffici ed esercizi commerciali.

Come ricordato da Open Fiber, Siracusa è stata una delle prime città d’Italia a essersi dotata di una rete a banda ultralarga interamente in fibra ottica, realizzata proprio dall’operatore wholesale only.

L’intervento di Open Fiber si è infatti concluso da circa un anno e ha coinvolto all’epoca circa 50.700 unità immobiliari tramite un investimento privato di 14,5 milioni di euro. La copertura ha riguardato sia Ortigia che i quartieri più periferici.

Si ricorda che solo il mese scorso, sempre secondo dati di Open Fiber, era stato reso noto che anche a Latina si era assistito a un netto incremento della domanda di servizi in fibra FTTH, in quel caso in crescita del +50%.

Open Fiber è un operatore wholesale only che realizza la sua infrastruttura di rete in fibra ottica messa a disposizione di tutti gli operatori nazionali interessati, senza però vendere al dettaglio tali servizi.

I cittadini interessati e che vivono nelle aree coperte dalla fibra di Open Fiber possono recarsi sul sito ufficiale dell’azienda per verificare l’esatta copertura del proprio numero civico e visionare anche una lista degli operatori partner presenti nell’area.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...
Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM punterà sempre di più alle rateizzazioni con l’intermediario finanziario TIMFin

Dal 19 Aprile 2021, nei negozi TIM autorizzati, le offerte di rateizzazione standard con TIM…

17 Aprile 2021

Dino Bortolotto (Assoprovider) sul bonus 500 euro: “risposta positiva dei piccoli operatori”

Dino Bortolotto, Presidente di Assoprovider, ha espresso il suo giudizio sulle attuali misure dei piani…

17 Aprile 2021

Eolo Più: in regalo 12 mesi di PlayStation Plus con il pacchetto +Intrattenimento

Da questo mese di Aprile 2021, con l'offerta di rete fissa Eolo Più abbinata al…

17 Aprile 2021

TIM e DAZN: da Luglio 2021 nuova offerta Sport di TIMVISION, aggiornamento per già clienti

TIM, in concomitanza con la partenza della partnership con DAZN, lancerà da Luglio 2021 la sua…

17 Aprile 2021

Vodafone: nuovo evento TOBi per la Giornata dei Monumenti con promo 1° mese Gratis

Anche nelle giornate di oggi e domani, 17 e 18 Aprile 2021, l'assistente digitale di…

17 Aprile 2021

Benedetto Levi (Iliad) su 5G, emissioni elettromagnetiche e rete fissa

L'Amministratore Delegato di Iliad Italia, Benedetto Levi, è tornato a discutere dei progetti dell'operatore, con…

16 Aprile 2021

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie