WINDTRE, novità per Unlimited Special: minuti, 200 SMS e Giga illimitati in convergenza a 9,99 euro

Share

I clienti di rete fissa WINDTRE possono sempre abbinare alla propria linea di casa anche delle SIM di rete mobile da attivare con l’offerta Unlimited Special, che grazie alla convergenza col fisso consente di avere Giga illimitati, minuti, e 200 SMS al costo promozionale di 9,99 euro al mese.

L’offerta WINDTRE Unlimited Special è disponibile dallo scorso anno, cioè dal lancio del brand unico, ed è dedicata ai clienti che attivano una delle offerte di rete fissa disponibili dal 16 Marzo 2020 in poi.

Tuttavia, come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 22 Febbraio 2021 c’è stato un cambiamento relativo ai Giga previsti di base, sia dalla Unlimited Special (versione su credito residuo) che dalla Unlimited Special Easy Pay (versione con addebito su metodo di pagamento).

In dettaglio, WINDTRE Unlimited Special comprende minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e Giga illimitati di traffico dati alla massima velocità fino in 4.5G al costo promozionale di 9,99 euro al mese, disponibile sia con addebito su credito residuo che in versione Easy Pay, con con addebito automatico su conto corrente o carta di credito.

L’offerta si può sottoscrivere sia contestualmente all’attivazione della rete fissa che successivamente, e si possono attivare fino a 3 SIM Unlimited Special in convergenza, tutte con la stessa anagrafica del fisso, ognuna al prezzo speciale di 9,99 euro al mese.

L’offerta è attivabile solo dallo stesso intestatario della linea fissa WINDTRE, ed è valida solo per le nuove attivazioni (sono esclusi i cambi offerta per i già clienti).

Dunque, la Unlimited Special prevede Giga illimitati grazie alla convergenza con l’offerta di rete fissa, disponibili da subito (anche in attesa dell’attivazione della linea fissa) se l’offerta viene attivata con la stessa anagrafica della linea fissa.

Se invece dovesse venire meno la convergenza, in caso di disattivazione o KO dell’offerta di rete fissa, l’offerta WINDTRE Unlimited Special rimane attiva con gli stessi bundle per minuti e SMS ma con la perdita del beneficio dei Giga illimitati. In precedenza, al posto dei Giga illimitati si otteneva sempre un bundle di 5 Giga.

Per le attivazioni effettuate a partire dal 22 Febbraio 2021, invece, l’offerta Unlimited Special Easy Pay passerà ad avere 20 Giga, minuti illimitati e 200 SMS, mentre la Unlimited Special su credito residuo avrà 10 Giga, minuti illimitati e 200 SMS, in entrambi i casi mantenendo sempre il costo mensile di 9,99 euro al mese.

È comunque consentito un cambio piano gratuito verso un piano con un numero maggiore di Giga in caso di richiesta al 159. Non è invece prevista la possibilità di disattivare gratuitamente la SIM.

Si precisa che sia il vantaggio dei Giga illimitati (valido anche su altre offerte mobili WINDTRE) che quello relativo alle SIM con Unlimited Special potrà essere attivato sempre per un massimo complessivo di tre numeri con Giga illimitati (quindi, ad esempio, al massimo 2 numeri con opzione Giga illimitati e una SIM con Unlimited Special).

Con WINDTRE il costo di una nuova SIM è pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni. Se si attiva WINDTRE Unlimited Special su credito residuo il costo di attivazione è pari a 6,99 euro.

Unlimited Special Easy Pay prevede invece un costo di attivazione di 6,99 euro invece di 49,99 euro con offerta attiva per almeno 24 mesi. I restanti 43 euro, rateizzati in 24 rate da 1,80 euro al mese non verranno addebitati con offerta attiva per tutta la durata contrattuale prevista.

In caso di recesso anticipato saranno addebitate le rate mancanti. In fase di attivazione dell’offerta il cliente potrà anche scegliere di pagare in un’unica soluzione il costo di attivazione.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

L’addebito tramite Easy Pay del costo mensile delle offerte WINDTRE avverrà solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Si ricorda che, oltre ai Giga illimitati, attivando almeno una SIM con l’offerta Unlimited Special si otterrà anche lo sconto sul costo del canone mensile dell’offerta di rete fissa, attualmente ottenendo così un prezzo scontato a partire da 26,99 euro al mese invece di 31,99 euro al mese (costo variabile in base alla tecnologia di rete).

Se si attiva la versione su credito residuo di Unlimited Special, in caso di mancata ricarica per coprire il costo del rinnovo, ci saranno 30 giorni di tempo per effettuare la ricarica, superati i quali si perderà lo sconto sul fisso.

I benefici su fisso e mobile rimarranno validi finché entrambe le componenti rimangono attive. In caso di disattivazione dell’offerta di rete mobile associata, il fisso tornerà al suo costo standard.

Per ottenere i Giga illimitati in convergenza con la rete fissa WINDTRE, in questo periodo è presente anche l’offerta denominata Unlimited e-Special Easy Pay, con stessi bundle e costi della Unlimited Special classica ma che possono attivare soltanto alcuni clienti di rete fissa che attivano online un contratto in tecnologia FTTC e che ricevono una SIM omaggio nella confezione del modem.

Inoltre, ad alcuni già clienti di rete fissa WINDTRE può essere proposta via SMS anche la possibilità di effettuare la portabilità da altro operatore mobile attivando l’offerta GO Unlimited Star+, con le stesse caratteristiche della Unlimited Special ma al costo di 7,99 euro al mese.

Sulle SIM WINDTRE attivate dal 18 Gennaio 2021 viene preattivato il piano tariffario base New Basic, che prevede un costo di 4 euro al mese, il quale non viene però addebitato finché rimane attiva l’offerta principale. In caso di disattivazione della propria offerta, verrà invece addebitato il costo mensile di New Basic.

Con le offerte WINDTRE appena raccontate sono sempre inclusi gratuitamente i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato. Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è attivabile presso la propria area riservata e si presenta disattivato di default.

Il traffico voce è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto WINDTRE. Per quanto riguarda l’extrasoglia, in caso di superamento degli SMS disponibili il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato.

I clienti WINDTRE con offerte con Giga illimitati, ai sensi dell’articolo articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, che evidenziano un traffico dati mensili 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.

WINDTRE può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.

La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.

Nel caso in cui venga meno la convergenza con il fisso e si avrà quindi il bundle limitato di Giga (10GB o 20GB) anziché illimitati, terminato questo bundle è previsto il pagamento extrasoglia dati di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59 la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.

Inoltre, i clienti con offerte dati non illimitati, che sviluppano prevalentemente traffico su siti con criticità, saranno anch’essi oggetto dell’azione di riduzione di banda.

Le offerte WINDTRE si possono utilizzare in roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito con la possibilità di fruire di tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione dai bundle della propria offerta nazionale, con una quantità di Giga disponibili in base al costo mensile dell’offerta, secondo una formula prevista dal regolamento Roaming Like at Home, consultabile sulla pagina dedicata nel sito di WINDTRE.

Nel caso dell’offerta Unlimited Special, si specifica che i Giga illimitati non concorrono ad incrementare il bundle dati disponibili roaming in UE a condizioni domestiche.

In caso di esaurimento dei Giga disponibili in roaming all’interno dei paesi UEWINDTRE invia una notifica di avvertimento, e in caso di continuata navigazione si applica una tariffa di extrasoglia pari a 0,366 centesimi di euro ogni MB consumato per tutto il 2021, scalati ad ogni KB di traffico.

Nella versione con rinnovo su credito residuo di WINDTRE Unlimited Special, in caso di credito insufficiente per il rinnovo, si applica il meccanismo in caso di ricarica in ritardo utilizzato originariamente dall’ex brand Wind. Il cliente potrà quindi disporre in anticipo del traffico incluso della propria offerta al costo di 99 centesimi di euro, fino alle 23:59. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni a un ulteriore costo di 99 centesimi di euro.

WINDTRE applica il meccanismo di ricarica in ritardo a qualsiasi opzione aggiuntiva venga attivata dai clienti, tranne che per le offerte dedicate al roaming.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

TIM punterà sempre di più alle rateizzazioni con l’intermediario finanziario TIMFin

Dal 19 Aprile 2021, nei negozi TIM autorizzati, le offerte di rateizzazione standard con TIM…

17 Aprile 2021

Dino Bortolotto (Assoprovider) sul bonus 500 euro: “risposta positiva dei piccoli operatori”

Dino Bortolotto, Presidente di Assoprovider, ha espresso il suo giudizio sulle attuali misure dei piani…

17 Aprile 2021

Eolo Più: in regalo 12 mesi di PlayStation Plus con il pacchetto +Intrattenimento

Da questo mese di Aprile 2021, con l'offerta di rete fissa Eolo Più abbinata al…

17 Aprile 2021

TIM e DAZN: da Luglio 2021 nuova offerta Sport di TIMVISION, aggiornamento per già clienti

TIM, in concomitanza con la partenza della partnership con DAZN, lancerà da Luglio 2021 la sua…

17 Aprile 2021

Vodafone: nuovo evento TOBi per la Giornata dei Monumenti con promo 1° mese Gratis

Anche nelle giornate di oggi e domani, 17 e 18 Aprile 2021, l'assistente digitale di…

17 Aprile 2021

Benedetto Levi (Iliad) su 5G, emissioni elettromagnetiche e rete fissa

L'Amministratore Delegato di Iliad Italia, Benedetto Levi, è tornato a discutere dei progetti dell'operatore, con…

16 Aprile 2021

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie