Iliad: lista offerte mobile da 4,99 euro al mese dopo l’introduzione Iliad Flash 100 5G

Share

Cambia nuovamente la lista delle offerte proposte da Iliad ai nuovi clienti, con l’introduzione della nuova Iliad Flash 100 5G con minuti illimitati, SMS illimitati e 100 Giga a 9,99 euro al mese.

Con il lancio della nuova offerta, che sarà disponibile da oggi 2 Marzo 2021 al 30 Marzo 2021, l’operatore ha chiuso in commercializzazione la precedente Iliad Giga 70 a 9,99 euro, che è stata disponibile dal 7 Gennaio 2021 fino alla data di oggi. Le offerte attualmente disponibili restano quindi ancora quattro.

Iniziando con la Iliad Voce (ecco il link diretto) questa prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 40 Mega di traffico dati fino in 4G, al costo di 4,99 euro al mese.

La seconda offerta disponibile per ordine di prezzo crescente è la Iliad Giga 40 al prezzo di 6,99 euro al mese.

La Iliad Giga 40 offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 40 Giga di traffico internet mobile fino in 4G, il tutto sempre al prezzo di 6,99 euro al mese.

Per poter accedere alla Giga 40 dal sito ufficiale dell’operatore, essendo ancora presente la Giga 50 in home page, occorre recarsi nella pagina di quest’ultima e da lì accedere alla pagina di Giga 40 attraverso la voce presente in basso a sinistra chiamata “Scopri le altre offerte”.

C’è poi la già citata offerta Iliad Giga 50 (ecco il link diretto) che offre minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 50 Giga di traffico dati fino in 4G al prezzo di 7,99 euro al mese.

Infine, la quarta e ultima offerta è la più recente, che sostituisce la precedente offerta 5G, la Iliad Giga 70, la quale a sua volta era sopraggiunta (cambiando solo il nome) al posto della Iliad Flash 70 lanciata contestualmente al 5G commerciale di Iliad.

La nuova offerta Iliad Flash 100 5G prevede ogni mese minuti illimitati verso tuttiSMS illimitati verso tutti e 100 Giga di internet in 2G, 3G, 4G e 5G (dove c’è copertura) al costo di 9,99 euro al mese (ecco il link diretto).

Il 5G di Iliad è disponibile solo in alcun aree delle prima città coperte e solo con gli smartphone compatibili, per la navigazione fino alle velocità massime teoriche di 855 Mbps in download e 72 Mpbs in upload.

Nello specifico, la rete 5G è attualmente disponibile nelle seguenti cittàAlessandria, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Como, Ferrara, Firenze, Genova, La Spezia, Latina, Messina, Milano, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Pescara, Piacenza, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Torino, Verona e Vicenza.

Invece, l’elenco recentemente aggiornato degli smartphone attualmente compatibili con il 5G di Iliad è composto dai device Huawei P40, P40 Pro e P40 Pro+; Oppo Reno 4 5G, Reno4 Pro 5G, Find X2 Lite, Find X2 Neo, Find X2 Pro; Xiaomi MI 10T Lite 5G, MI 10, MI 10T, Mi 10T Pro e Mi 10 Pro; Motorola Edge, Moto G 5G Plus e Moto Razr 5G; Nokia 8.3 5G.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, la nuova offerta attivabile a partire da oggi sarà presente nei nuovi spot di Iliad della serie “La verità fa crescere” nel corso del periodo di commercializzazione.

Tutte le offerte Iliad prevedono un costo di attivazione di 9,99 euro per acquistare una nuova SIM, a cui va chiaramente sommato l’importo del primo canone mensile anticipato, a seconda dell’offerta scelta.

Il cliente Iliad potrà attivare una nuova SIM con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero da altro operatore nazionale. E’ possibile anche attivare un nuovo numero, poi successivamente richiedere MNP dalla propria area clienti Iliad.

Tutte le offerte Iliad sono disponibili anche in Roaming in Unione Europea e nel Regno Unito (in questo caso fino al 31 Dicembre 2021) alle stesse condizioni nazionali per minuti ed SMS e con un tetto al traffico dati massimo utilizzabile ogni mese, pari a 6GB per la nuova Flash 100 5G, pari a 5GB per l’offerta Iliad Giga 50 e infine 4GB per la Iliad Giga 40, mentre i clienti Iliad Voce possono usare l’intero bundle di 40 Megabyte.

Le destinazioni Roaming in Unione Europea sono: Antille francesi, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guyana francese, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Mayotte, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Saint-Pierre e Miquelon, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Tutte le offerte dell’operatore sono attivabili online e nelle Simbox presenti negli Iliad Corner diffusi in tutto il territorio nazionale e negli Iliad Store.

Inoltre, la nuova Iliad Flash 100 5G è disponibile per l’acquisto anche presso gli Iliad Point in seguito alla convenzione con Snaipay e anche tramite il nuovo canale di vendita Iliad Express presente in alcuni supermercati, ipermercati, store di elettronica di consumo e bookstore. In entrambi i casi, la sola offerta disponibile è la Iliad Flash 100 5G e il pagamento può essere effettuato anche in contanti.

Per le Simbox e online, invece, il pagamento è solo su carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard oppure tramite carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc.).

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Si ricorda che le offerte Iliad Flash 100 5G, Iliad Giga 50 e Iliad Giga 40 prevedono anche minuti illimitati dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA, e minuti illimitati dall’Italia verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan.

Inoltre, tutte le offerte includono anche i servizi accessori Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS inoltro verso segreteria telefonica all’estero inclusi senza costi aggiuntivi. Sono invece esclusi gli SMS premium e i servizi a sovrapprezzo.

Per tutte le offerte, i minuti e gli SMS sono sempre illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza, mentre in caso di superamento del bundle dati previsto dalla propria offerta, la connessione viene bloccata in automatico.

Il cliente può comunque recarsi nell’area clienti sul sito ufficiale dell’operatore alla sezione Le mie opzioni, dove è presente la voce denominata “Sblocco connessione dati oltre il traffico incluso nel forfait” impostata su “Non attivo” di default, con cui si può sbloccare la connessione con conseguente navigazione senza rallentamento della velocità, applicando la tariffazione a consumo (90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet).

In caso di credito insufficiente per il rinnovo, invece, il cliente potrà generare traffico in uscita alle condizioni previste dal piano tariffario base a consumo, che prevede un costo di 28 centesimi di euro per ogni minuto di conversazione sia verso rete fissa che rete mobile, 28 centesimi di euro per ogni SMS e 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet, che corrispondono a 9 euro per ogni Giga utilizzato.

Gli MMS, che non sono mai inclusi nelle offerte, hanno un costo di 49 centesimi di euro ciascuno. Si ricorda infine che Iliad non prevede ancora il cambio offerta per i suoi già clienti, che non possono passare a un’altra delle offerte proposte successivamente dall’operatore.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

TIM punterà sempre di più alle rateizzazioni con l’intermediario finanziario TIMFin

Dal 19 Aprile 2021, nei negozi TIM autorizzati, le offerte di rateizzazione standard con TIM…

17 Aprile 2021

Dino Bortolotto (Assoprovider) sul bonus 500 euro: “risposta positiva dei piccoli operatori”

Dino Bortolotto, Presidente di Assoprovider, ha espresso il suo giudizio sulle attuali misure dei piani…

17 Aprile 2021

Eolo Più: in regalo 12 mesi di PlayStation Plus con il pacchetto +Intrattenimento

Da questo mese di Aprile 2021, con l'offerta di rete fissa Eolo Più abbinata al…

17 Aprile 2021

TIM e DAZN: da Luglio 2021 nuova offerta Sport di TIMVISION, aggiornamento per già clienti

TIM, in concomitanza con la partenza della partnership con DAZN, lancerà da Luglio 2021 la sua…

17 Aprile 2021

Vodafone: nuovo evento TOBi per la Giornata dei Monumenti con promo 1° mese Gratis

Anche nelle giornate di oggi e domani, 17 e 18 Aprile 2021, l'assistente digitale di…

17 Aprile 2021

Benedetto Levi (Iliad) su 5G, emissioni elettromagnetiche e rete fissa

L'Amministratore Delegato di Iliad Italia, Benedetto Levi, è tornato a discutere dei progetti dell'operatore, con…

16 Aprile 2021

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie