Tech

Xiaomi Mi 11 5G: lo smartphone debutta in Italia con promozioni e un corto di Gabriele Muccino

Share

Dopo l’anteprima mondiale, il nuovo smartphone Xiaomi Mi 11 5G fa il suo debutto in Italia con alcune novità, permettendo agli utenti interessati al suo acquisto di usufruire anche di alcune specifiche promozioni.

Lo smartphone Xiaomi, disponibile nelle colorazioni Midnight Grey e Horizon Blue, è acquistabile al prezzo di 799,90 euro, per la configurazione da 8GB di RAM e 128GB di ROM e a 899,90 euro per la variante da 8GB di RAM e 256GB di ROM.

Nello specifico, Mi 11 5G possiede uno schermo DotDisplay Amoled da 6,81 pollici, con frequenza di aggiornamento AdaptiveSync fino a 120Hz e touch sampling rate a 480Hz, risoluzione WQHD+ da 3200×1440 pixel e colore a 10-bit, protetto da un vetro anteriore Gorilla Glass Victus di Corning.

All’interno del dispositivo, invece, si trova il processore octa core Qualcomm Snapdragon 888, con processo produttivo a 5nm, un core Arm Cortex-X1, per la gestione dei carichi prestazionali elevati, e un modem wireless potenziato per la connessione alle reti 5G e Wi-Fi 6.

Xiaomi Mi 11 5G dispone anche di una tripla fotocamera posteriore, con un modulo principale da 108MP, uno ultra grandangolare da 13MP e uno macro da 5MP, mentre la fotocamera anteriore è da 20MP.

La batteria dello smartphone è da 4600 mAh, con possibilità di ricarica rapida tramite l’alimentatore incluso da 55W, ma con il supporto anche alla ricarica rapida wireless a 50W e alla ricarica wireless inversa fino a 10W.

Mi 11 5G viene fornito con una garanzia di due anni gratuita e, in aggiunta, gli utenti avranno diritto a un servizio di riparazione o sostituzione gratuita dello schermo presso il centro assistenza Xiaomi più vicino entro i primi dodici mesi dalla data di acquisto.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Per quanto riguarda le promozioni relative al nuovo smartphone Xiaomi, con la proroga della “Movie Magic“, che da circa una settimana permetteva di provare in anteprima l’esperienza cinematografica di Mi 11 5G, fino al 7 marzo 2021, sarà possibile usufruire di una nuova iniziativa.

Acquistando, infatti, il suddetto device presso i punti vendita fisici e online di Mi Store Italia, si potrà ottenere un secondo prodotto a scelta tra Mi Compact Projector, Mi TV 4S 43” o Mi Watch, pagando in aggiunta solamente il costo dell’IVA del secondo prodotto.

Se l’acquisto di Mi 11 5G, invece, viene effettuato su mi.com, a partire dalle 13:00 di oggi, 2 marzo 2021, e fino al 14 marzo 2021, sarà possibile ricevere alcuni vantaggi tra cui un Mi Watch in regalo, uno sconto di 150 euro alla conferma dell’acquisto e un conteggio doppio dei Mi Point.

Sempre sul sito ufficiale Xiaomi, dal 2 al 14 marzo 2021, tutti coloro che hanno uno smartphone da permutare, usufruendo del nuovo servizio di “trade-in”, oltre alla valutazione del proprio smartphone usato, possono ottenere un coupon sconto del valore di 50 euro, valido per l’acquisto di Mi 11 5G, e cumulabile alle altre offerte attive.

A partire dalla mezzanotte di oggi e per le prossime due settimane, la configurazione da 8GB di RAM e 128GB di ROM del nuovo smartphone Xiaomi sarà acquistabile su Amazon in 12 rate senza costi extra, con uno sconto immediato di 150 euro nel carrello alla conferma dell’acquisto. Inoltre, fino al 21 marzo 2021 sarà incluso nel prezzo anche un Mi Watch.

Presso le principali catene di distribuzione e gli operatori telefonici, Mi 11 5G sarà disponibile a partire dall’8 marzo 2021, mentre fino al 21 marzo 2021, nei punti vendita online e fisici che aderiranno all’iniziativa, si potrà partecipare all’operazione a premi che consentirà di ricevere in omaggio un Mi Watch.

Un’altra promozione riguarderà, invece, Mi TV Q1 75” (disponibile dal 10 marzo 2021 su mi.com e presso Mi Store Italia) che a partire dalla 00:01 del 10 marzo 2021 sarà acquistabile sul sito Xiaomi, per 24 ore e fino a esaurimento scorte, al prezzo di 999 euro, invece di 1299 euro.

Proprio per sponsorizzare l’esperienza cinematografica di Mi 11 5G, Xiaomi ha scelto il regista Gabriele Muccino per girare interamente con il nuovo smartphone il corto “Living in a Movie“, prodotto da BUDDYfilm con la consulenza strategica di Augmented Creativity.

Lo smartphone Xiaomi possiede, infatti, sei funzionalità AI cinema, tra cui: la Parallel World, che duplica e inverte la scena per dare l’impressione di un mondo specchiato; la Freeze Frame Video, che immobilizza e clona i fotogrammi video e la modalità Magic Zoom, capace di creare l’illusione della videocamera che ingrandisce e rimpicciolisce simultaneamente la scena.

Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia, si è definito orgoglioso della collaborazione con Gabriele Muccino, grazie alla quale è stato possibile mettere alla prova le potenzialità di Mi 11 5G. Il regista italiano, invece, ha dichiarato:

Evoluzione del cinema e sviluppo tecnologico vanno da sempre di pari passo. Il grande schermo ha sempre saputo rispondere alle esigenze del proprio pubblico e lo ha sempre stupito adeguandosi alle diverse innovazioni tecnologiche, anche se la sua essenza non è mai cambiata.

Con l’avvento del digitale anche la regia si è trasformata, alcuni passaggi sono accelerati o addirittura tagliati, perché avvengono direttamente durante le riprese.

La tecnologia di oggi ci consente di acquisire immagini dettagliate e scene precise, restituendoci una definizione decisamente superiore rispetto a quella dell’occhio umano.

Il Mi 11 mi ha permesso di unire insieme l’alta definizione delle immagini con la velocità di messa in opera.

Un requisito fondamentale per lo standard cinematografico, ma finora impensabile da realizzare con un semplice smartphone.

Il corto, che racconta in quattro minuti di una storia d’amore a metà strada tra reale e fantasia (con i due giovani protagonisti interpretati da Eduardo Valdarnini ed Elisa Visari), è disponibile su Youtube a partire da oggi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Kena compie 7 anni: dalla nascita alle prospettive future del secondo brand di TIM

Kena, operatore virtuale e secondo brand di TIM, nella giornata di oggi, 29 Marzo 2024,…

29 Marzo 2024

Nuove TIM xTe UP per alcuni clienti: chiamate illimitate e internet mobile anche in 5G

A partire da oggi, 28 Marzo 2024, per alcuni già clienti di rete mobile TIM…

28 Marzo 2024

TIM: dismissione di alcune centrali in rame dal 25 Maggio 2024 anche in Calabria e Puglia

Oggi, 28 Marzo 2024, TIM ha diramato degli ulteriori annunci relativi allo switch off della…

28 Marzo 2024

TIM One Number a 0,99 euro al mese con TIM Young e e TIM per Carta Giovani

Con alcune offerte generazionali TIM Young e in alcuni casi anche con TIM per Carta…

28 Marzo 2024

Very Mobile, “Buon Compleanno Very!”: ecco dove sono state vinte le bici elettriche in palio

Nei giorni scorsi, Very Mobile ha svelato in quali città d'Italia sono state vinte le…

28 Marzo 2024

TIM lancia TIM Jet e TIM Jet Easy per chi vuole attivare un nuovo numero senza portabilità

Dal 28 marzo 2024, salvo eventuali cambiamenti, nei negozi TIM aderenti sono disponibili le nuove…

28 Marzo 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie