Timvision

Timvision: integrati sulla piattaforma Tim i contenuti del servizio streaming Discovery+

Share

Da oggi, 27 gennaio 2021, accanto ai suoi contenuti, vengono integrati su Timvision, la piattaforma di intrattenimento gestita dall’operatore Tim, tutti quelli messi a disposizione dal servizio streaming Discovery+.

L’operazione avviene grazie all’accordo, annunciato lo scorso 9 dicembre 2020, tra Tim e Discovery, che permette, dunque, a Timvision di offrire ai suoi clienti tutti i canali dell’editore e, da oggi, anche i contenuti della sua piattaforma streaming.

L’accordo ha permesso anche il rinnovo del pacchetto Eurosport, che comprende, tra le altre cose, i XXXII Giochi Olimpici di Tokyo, previsti per l’estate 2021, di cui Tim sarà anche Official Mobile Broadcaster. I clienti dell’operatore, infatti, potranno scaricare su mobile o tablet un’app dedicata con contenuti in esclusiva.

A tal proposito, si ricorda che Discovery+ è un recente servizio streaming basato sul real life entertainment, di proprietà del gruppo Discovery, che ha sostituito Dplay Plus e aggiunto nuovi contenuti al suo palinsesto.

Nello specifico, dunque, i nove canali di Discovery (Nove, RealTime, DMAX, Food Network, Giallo, HGTV, Motor Trend, K2 e Frisbee), visibili anche sul digitale terrestre, sono disponibili anche per i clienti Timvision e Timvision Plus, con incluse le funzionalità on demand (restart, replay etc.). Il servizio Discovery+, invece, con i relativi canali e i contenuti originali, è incluso solo per i clienti Timvision Plus.

Coloro che sono in possesso di un abbonamento premium alla piattaforma di Tim, infatti, hanno accesso senza alcun costo aggiuntivo ai servizi streaming offerti da Discovery+, i quali, solitamente, vengono commercializzati dal partner di Tim a 3,99 euro al mese.

I già clienti di Timvision Plus saranno informati riguardo alle nuove integrazioni tramite dei pop up, visibili una volta effettuato l’accesso alla piattaforma streaming, tramite Timvision Box, Smart TV e device mobili.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Antonella Dominici, Responsabile Timvision and Entertainment Products di Tim ha dichiarato:

Siamo orgogliosi che discovery+ abbia scelto TIM per il suo lancio in Italia. Questa partnership si inserisce nella strategia di alleanze con grandi player internazionali che TIM sta portando avanti per consolidare TIMVISION come la piattaforma più completa del mercato dei contenuti in Italia e offrire ai clienti una proposta sempre più ampia, ricca ed esclusiva di intrattenimento e sport, e ai partner la possibilità di estendere il bacino degli spettatori. Una content experience integrata consentirà, inoltre, al cliente di accedere facilmente e rapidamente ai contenuti discovery+.

Anche Alessandro Araimo, Amministratore Delegato di Discovery Italia, si è definito entusiasta riguardo l’accordo con Tim, che permetterà di offrire a una platea sempre più ampia di consumatori il nuovo servizio streaming globale, Discovery+.

In quanto inclusi all’interno di Timvision, si specifica che i contenuti del partner Discovery sono visibili su tutti i device compatibili con il servizio streaming di Tim. Inoltre, i clienti in possesso di una SIM Tim, in mobilità, non consumano Giga durante la fruizione dei contenuti tramite l’app Timvision.

Si ricorda, in conclusione, che fino al 27 marzo 2021, è possibile acquistare l’abbonamento a Timvision Plus al prezzo promozionale di 5 euro al mese, anziché a 6,99 euro mensili, con primo mese gratuito. Inclusi nel prezzo oltre 6000 titoli, tra film, serie, produzioni originali, cartoni e sport, ed i programmi live e on demand di Discovery+, Eurosport, Mediaset e Sky.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Anteprima Spusu 150 XL 5G e Spusu 150 XL con minuti illimitati da 5,98 euro al mese

A partire da domani, 17 Aprile 2024, salvo cambiamenti, l'operatore virtuale Spusu lancerà le nuove…

16 Aprile 2024

TIM Fridays 2024 terza settimana: Promo 2×1 per ZTE Blade A53 Pro e altre novità

A partire da Giovedì 18 Aprile 2024, salvo cambiamenti, con l’iniziativa TIM Fridays 2024 sarà…

16 Aprile 2024

DAZN lancia offerta speciale DAZN Standard a 19,90 euro al mese per i primi 4 mesi

A partire da oggi, 16 Aprile 2024, la piattaforma streaming DAZN ha lanciato una promozione,…

16 Aprile 2024

Aruba al Data Center Nation 2024 di Milano con un panel insieme a Open Fiber, Sparkle e Namex

Oggi, 16 Aprile 2024, Aruba ha reso nota la sua partecipazione all'edizione annuale del Data…

16 Aprile 2024

Motorola Edge 50 Ultra ed Edge 50 Fusion in arrivo in Italia: ecco specifiche e prezzi

Motorola ha svelato ufficialmente al pubblico la nuova famiglia di dispositivi Edge, annunciando, in particolare,…

16 Aprile 2024

Iliadbox Wi-Fi 7: nuova offerta Fibra Iliad con modem Wi-Fi 7 incluso da 19,99 euro al mese

A partire da oggi, 16 Aprile 2024, Iliad Italia ha lanciato ufficialmente la nuova offerta…

16 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie