Very Mobile: anche quest’anno Very Sopresa con una SIM aggiuntiva per alcuni nuovi clienti

Share

Very Mobile continua a sorprendere alcuni suoi nuovi clienti anche quest’anno, salvo eventuali cambiamenti, con l’iniziativa “Very Sorpresa”, che permette ad alcuni clienti che ordinano una nuova SIM Very online, di riceverne in maniera completamente gratuita una seconda, spedita insieme alla prima.

La schedina ricevuta a sorpresa, come riportato nella lettera dedicata, spedita insieme a quella di benvenuto per l’acquisto della prima SIM, può essere regalata o tenuta per sé stessi, e per poter essere utilizzata deve prima essere attivata online con una delle offerte Very disponibili.

La SIM secondaria potrebbe essere ricevuta senza alcun preavviso da qualsiasi nuovo cliente Very Mobile, l’operatore semivirtuale di WindTre, che ne abbia ordinata una online con spedizione presso il proprio domicilio.

L’iniziativa Very Mobile è stata lanciata l’anno scorso, precisamente il 28 ottobre 2020. Prima del secondo brand di Wind Tre anche Kena Mobile (secondo brand di TIM) e ho. Mobile (secondo brand di Vodafone) hanno lanciato iniziative simili.

Tutti coloro che hanno avuto in regalo la SIM Very aggiuntiva troveranno una lettera verde in più, sulla quale è riportata la scritta “Very Sorpresa! Non ci vedi doppio, ti abbiamo regalato un’altra SIM che puoi usare tu o regalare a chi vuoi. Bello, very?”.

Tutti i clienti di Very Mobile che riceveranno la SIM aggiuntiva spedita a sorpresa dall’operatore, potranno attivare online, nella pagina “Very Sorpresa”, una delle offerte presenti nel catalogo Very.

Per poter attivare la SIM aggiuntiva con un intestatario diverso dalla prima, è necessario aver attivato correttamente la SIM primaria ricevuta, attraverso la normale procedura indicata all’interno della lettera allegata.

Le offerte del portafoglio di Very Mobile, disponibili a Gennaio 2021 e che possono essere scelte al momento dell’attivazione della scheda secondaria, sono riportate di seguito.

Very 13,99 (ecco il link diretto) mette a disposizione mensilmente minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet (di cui 7,7 Giga validi in Roaming all’interno dell’UE) a 13,99 euro al mese per i nuovi clienti che provengono da TIM, Vodafone, WindTre, Kena Mobile, ho. Mobile e Spusu.

Very 11,99 (ecco il link diretto) prevede mensilmente minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile (di cui 6,6 Giga validi in Roaming all’interno dell’UE) a 11,99 euro al mese per i nuovi clienti che provengono da TIM, Vodafone, WindTre, Kena Mobile, ho. Mobile e Spusu;

Very 7,99 (ecco il link diretto) mette a disposizione ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile (di cui 4,4 Giga validi in Roaming all’interno dell’UE) a 7,99 euro al mese. L’offerta è disponibile per i nuovi clienti che attivano un nuovo numero Very Mobile;

Very 6,99 (ecco il link diretto) offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile (di cui 3,9 Giga validi in Roaming all’interno dell’UE) a 6,99 euro al mese. L’offerta è disponibile per i nuovi clienti che provengono da Iliad, FastWeb e alcuni Operatori Virtuali. Sono esclusi Kena Mobile, ho. Mobile e Spusu;

Very 4,99 (ecco il link diretto) prevede mensilmente minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile (di cui 2,8 Giga validi in Roaming all’interno dell’UE) a 4,99 euro al mese.

L’offerta è disponibile per i nuovi clienti che provengono da FastWeb e alcuni Operatori Virtuali. Nel sito non viene più indicato l’operatore di provenienza Iliad per l’attivazione di questa offerta. Sono esclusi Kena Mobile, ho. Mobile e Spusu.

Si segnala, come anticipato da TelefoniaTech.it, che durante la fase di sottoscrizione dell’offerta Very 4,99 il cliente ha comunque la possibilità di scegliere Iliad ed effettuare quindi l’attivazione tramite MNP. La stessa offerta è disponibile anche per i nuovi clienti che attivano un nuovo numero (ecco il link diretto).

Le offerte Very indicate prevedono un costo di attivazione pari a 5 euro, da pagare al momento dell’acquisto dell’offerta, mentre, per i clienti che richiederanno la portabilità da WindTre, le due offerte Very 13,99 e Very 11,99 prevedono un costo di attivazione maggiorato di 20 euro.

Tutti coloro che vorranno attivare la SIM aggiuntiva ricevuta da Very Mobile dovranno quindi recarsi sulla pagina del sito web dell’operatore dedicata all’iniziativa Very Sorpresa, tramite la quale sarà possibile scegliere una delle offerte presenti.

Very Mobile mette a disposizione l’attivazione delle nuove SIM tramite una procedura guidata di videoidentificazione, spiegata anche tramite un video tutorial apposito, che permette ai clienti di rendere operative le nuove SIM in pochi passaggi.

Il processo di attivazione della nuova SIM di Very Mobile richiede l’inserimento del codice ICCD, presente sul retro della scheda, un documento d’identità per identificare l’intestatario della nuova SIM, che può essere lo stesso della prima scheda ricevuta o un’altra persona, e i dati relativi alla portabilità, qualora venga richiesta, di un numero già esistente da un altro operatore.

Per tutti i clienti che effettueranno il cambio di operatore richiedendo la portabilità di un numero già esistente, sarà necessario aspettare 3 giorni lavorativi per vedere completato il passaggio di numero nella nuova SIM.

Tutte le offerte di Very Mobile sono disponibili con addebito su credito residuo, ma è prevista anche la possibilità di attivare il servizio di Ricarica Automatica.

Sono inoltre attivi gratuitamente in ogni SIM i seguenti servizi aggiuntivi: Ti Ho Cercato, che notifica le chiamate ricevute in caso di linea occupata, cellulare spento o assenza di ricezione, e RingMe, che permette di prenotare la chiamata verso un cliente Very irraggiungibile o occupato.

L’attivazione di altri servizi aggiuntivi a pagamento è bloccata di default, ma è possibile richiederne lo sblocco tramite la sezione dedicata dell’applicazione Very o consultando l’assistenza tecnica.

In caso di esaurimento dei Giga messi a disposizione dalla propria offerta, tutti i clienti Very Mobile si ritroveranno con la navigazione bloccata fino al giorno successivo. È però presente la possibilità di rinnovare anticipatamente la propria offerta, pagando l’intero costo mensile previsto, anticipando il rinnovo dei propri bundle tariffari, cambiando la pianificazione mensile dei rinnovi successivi

Tutte le connessioni di Very Mobile avvengono tramite rete WindTre fino in 4G, con velocità massima in download e in upload di 30 Mbps, e il servizio VoLTE risulta attivo gratuitamente su tutti i dispositivi compatibili. Very Mobile è un brand del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd di cui fa parte Wind Tre Spa.

Per quanto riguarda il roaming all’interno dei Paesi dell’Unione Europea, Very Mobile prevede la disponibilità completa di minuti ed SMS previsti dalla propria offerta, mentre i Giga messi a disposizione sono calcolati in base al costo mensile dell’offerta stessa, secondo le condizioni di Very Europe.

Si ricorda infine che Very Mobile consente ai già clienti di cambiare gratuitamente la propria SIM fisica in una eSIM, seguendo i passaggi riportati nella sezione dedicata dell’app Very. Questa procedura è compatibile anche con le SIM ricevute in omaggio tramite l’iniziativa Very Sorpresa.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Proroghe frequenze 3400-3600 MHz: aperta la consultazione AGCOM per rideterminare i contributi

L'AGCOM ha avviato la sua consultazione pubblica per definire nuovi criteri per la proroga della…

27 Febbraio 2021

FTTC: Open Fiber chiede all’AGCOM di verificare le velocità indicate da TIM. Ecco le prime risposte

Open Fiber ha richiesto alcune informazioni ad AGCOM relative al contesto nazionale della rete FTTC…

27 Febbraio 2021

Federconsumatori commenta le multe AGCOM contro Vodafone e WindTre per costi fissi su SIM a consumo

Federconsumatori ha commentato le due recenti sanzioni dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni contro Vodafone…

27 Febbraio 2021

TIMVISION: contenuti visionabili anche su Google Nest Hub pure tramite comandi vocali

A partire dal 25 Febbraio 2021, i clienti TIM e tutti i possessori di un…

27 Febbraio 2021

Vodafone: partnership con Equinix per collegare a Genova la rete di connessione subacquea 2Africa

Vodafone ed Equinix hanno annunciato una collaborazione che porterà alla costruzione di un Digital Hub…

27 Febbraio 2021

Piano Scuole: Fastweb, TIM e Intred si aggiudicano i lotti per la copertura in fibra FTTH

Infratel Italia ha reso noto di aver approvato la proposta di aggiudicazione per la gara…

27 Febbraio 2021

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie