TIM offerte speciali: minuti e sms illimitati e fino a 70 Giga da 9,99 euro al mese

Share

TIM ha aggiornato in questi giorni il suo portafoglio di offerte mobili per alcuni clienti in target, attivabili tramite diversi canali, ovvero online, nei negozi, tramite campagne winback teleselling e tramite call center 119.

Per quanto concerne le offerte operator attack online della gamma TIM Wonder, queste sono recentemente cambiate e TIM continua a permettere l’attivazione direttamente dal sito ufficiale.

Tutti gli interessati possono recarsi nella pagina dedicata (ecco il link diretto) per selezionare il proprio operatore di provenienza tramite un menu a tendina e visionare l’offerta prevista.

Si parte con la nuova TIM Wonder Six disponibile dal 18 Gennaio 2021, che prevede ogni mese minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico dati con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload a 9,99 euro al mese.

L’offerta, che prevede in roaming UE un bundle con 6 Giga di traffico dati ogni mese, è disponibile fino a nuova comunicazione per i clienti provenienti da Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, Digi Mobil, Spusu, Rabona Mobile, 1Mobile, Daily Telecom, WithU (Europe Energy), Green ICN, Intermatica, NTmobile, Noitel, NV Mobile, Optima Mobile, Plintron, BT Enia Mobile, BT Italia Full, Welcome Full.

In alternativa, alcuni clienti possono ancora attivare la TIM Jet GPRO (ecco il link diretto) che comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati al costo di 11,99 euro al mese. L’offerta è disponibile solo per i nuovi clienti che richiedono la portabilità da ho. mobile e Lycamobile. In Roaming UE sono previsti 7 Giga al mese.

Resta disponibile anche TIM Wonder Four (ecco il link diretto) con un bundle mensile composto da minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico internet mobile con velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload al prezzo di 18,99 euro al mese. In Roaming UE sono previsti 10 Giga al mese. L’offerta è disponibile per chi richiede la portabilità da Vodafone, WINDTRE, Very Mobile e Kena Mobile (Noverca Full nel menu).

Hanno chiuso invece in commercializzazione le precedenti offerte denominate TIM Wonder One e TIM Wonder Two.

Tutte le offerte online presentano ancora la promo che permette di non pagare alcun costo al momento dell’ordine poiché il primo mese anticipato dell’offerta e il costo di attivazione sono gratuiti. Dal secondo mese verrà addebitato il costo previsto dall’offerta sottoscritta.

Il costo della SIM è invece di 25 euro, da pagare in contanti al vettore che consegna la SIM, con 20 euro di traffico prepagato incluso e 5 euro di attivazione.

Le SIM attivate con le offerte TIM Wonder prevedono il piano tariffario TIM Base e Chat, il cui costo mensile aggiuntivo (2 euro) non viene addebitato se si mantiene attiva una di queste offerte.

In caso di cambio verso un’altra offerta diversa, sarà quindi applicato tale costo mensile. Il cliente potrà comunque cambiare il piano base in TIM Facile che non prevede attualmente costi aggiuntivi e con gli SMS tariffati a 7,32 centesimi di euro per ogni messaggio inviato anzichè 29 centesimi di euro.

Secondo fonti verificate, i servizi di reperibilitá LoSai e ChiamaOra di TIM nelle offerte Tim Wonder Six, Tim Jet Gpro versione online, Tim Wonder Four sono a pagamento a 1,59 euro al mese e non si attivano in automatico.

Passando appunto alle offerte nei negozi aderenti, dal 17 Gennaio 2021 risultano attivabili le nuove offerte ricaricabili Tim Special Limited Edition e Tim Super Limited Edition a 9,99 euro al mese. Si tratta anche in questo caso di offerte operator attack, disponibili dunque in portabilità solo se si proviene da determinati operatori.

Iniziando con la TIM Special LE, questa prevede ogni mese un bundle che si compone di minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, sms illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti TIM che effettuano richiesta di portabilità (MNP) dai seguenti operatori mobili: Iliad, PosteMobile (anche ESP), Spusu, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Italia, Plintron Italia Full, Europe Energy (Withu), Green ICN, NV Mobile, Intermatica, NTMobile, Rabona (compreso il suo secondo brand), NoiTel, Enegan, DigiMobil e Plink.

Invece, la TIM Super LE prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, sms illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese. In questo caso, l’offerta è attivabile per chi proviene da FastWeb Full, CoopVoce (anche ESP), Tiscali, BT Italia FULL MVNO, BT Enia Mobile e Welcome Full.

Nei negozi è attivabile anche la già citata TIM Jet GPRO che prevede minuti illimitati e 50 Giga di traffico internet mobile a 11,99 euro al mese.

Hanno chiuso invece in commercializzazione le offerte Tim Steel SIM Pro e Tim Steel Pro a 7,99 euro al mese e la TIM Special x Te (2019) al prezzo di 9,99 euro al mese.

Le nuove offerte TIM Special LE e TIM Super LE prevedono 70 Giga di traffico dati invece di 50 Giga, senza costi di attivazione (rispetto ai 3 euro delle versioni precedenti) e con un costo della SIM in negozio di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Il cliente, contestualmente all’attivazione delle offerte Tim Special Le e Tim Super LE in negozio su SIM TIM Card Limited Edition, deve effettuare obbligatoriamente una ricarica minima di almeno 10 euro dai quali saranno scalati automaticamente i 9,99 euro del primo costo anticipato dell’offerta.

Entrambe le offerte prevedono un traffico dati in Roaming UE di 6 Giga al mese e con la loro attivazione sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM e il piano tariffario base TIM Base e Chat, che permette di chattare senza limiti nelle App più popolari se è presente un bundle dati.

Inoltre, durante la fase di attivazione della nuova sim ricaricabile si potrebbe attivare in automatico il servizio Tim Safe Web Plus Mobile a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Il nuovo cliente TIM prima dell’attivazione della nuova SIM potrà richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.

In teleselling, TIM prevede alcune offerte per questo mese di Gennaio 2021 in versione winback, dunque per gli ex clienti che avevano lasciato il consenso commerciale.

Dal 18 Gennaio 2021, sono infatti aperte le nuove offerte TIM Gold Go e TIM Silver Go, che modificano quindi la lista Telesales Promo MNP delle offerte teleselling winback proposte ad alcuni ex clienti.

La nuova TIM Gold GO prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, sms illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti TIM che effettuano richiesta di portabilità (MNP) da iliad, PosteMobile, Digi Mobil e qualsiasi altro Operatore Virtuale non sotto rete TIM (escluso Very Mobile, ho. e Lycamobile).

TIM Silver GO prevede invece ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, sms illimitati verso tutti e 70 Giga di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese.

L’offerta è riservata ai nuovi clienti TIM che effettuano richiesta di portabilità (MNP) dai seguenti operatori mobili: FastWeb Full, CoopVoce (anche ESP), Tiscali, BT Italia FULL MVNO, BT Enia Mobile e Welcome Full.

Invece, nel caso si provenga da Vodafone, WindTre, Very Mobile, ho. e Lycamobile, resta disponibile l’offerta TIM Titanium, con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al mese in 2G, 3G e 4G al prezzo di 9,99 euro al mese.

Dopo essere stato contattato, l’ex cliente TIM che accetta la proposta del call center deve acquistare una nuova SIM ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità sul numero selezionato.

Inoltre, dovrà indicare al consulente i propri dati anagrafici, quali nome e cognome, codice fiscale, numero di telefono, il numero seriale della SIM, il gestore di provenienza, il numero del proprio documento di riconoscimento valido (documento d’identità, passaporto o patente) e l’indirizzo di spedizione.

In questo caso, la nuova SIM ricaricabile ha un costo di 10 euro con 10 euro di traffico incluso (anziché 25 euro con 20 euro di traffico acquistando in altri canali di vendita) e viene spedita gratuitamente tramite corriere con pagamento tramite contrassegno.

Prima della consegna, il cliente riceverà un SMS e successivamente un contatto telefonico per stabilire la data di consegna e per confermare il numero di telefono indicato e il numero del documento di riconoscimento. Si ricorda ancora che le offerte sono attivabili solo in alcuni call center che contattano alcuni ex clienti TIM selezionati, dunque non tutti possono attivare le offerte in questione.

Qualora il cliente non ricevesse la telefonata dal consulente, le offerte speciali in questione con questi costi iniziali non sono attivabili tramite il servizio standard “Porta in TIM la tua linea mobile” quindi è inutile richiedere il contatto telefonico dal sito ufficiale se non si è selezionati.

Quando si viene chiamati dal call center, è però possibile richiedere al consulente di poter contattare un amico o un parente, che dopo aver compilato la richiesta di ricontatto attraverso un link dedicato, avrà la possibilità di essere chiamato e di poter quindi attivare una delle offerte dedicate.

I servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM sono inclusi senza costi aggiuntivi nelle offerte Tim Gold Go, Tim Silver Go, che includono gratuitamente anche il piano tariffario TIM Base e Chat.

In teleselling e nei negozi ha chiuso invece l’offerta TIM Titanium New 100GB al prezzo di 9,99 euro al mese.

Infine, tramite il servizio clienti 119, sarà possibile attivare le già citate offerte TIM Special LE, TIM Super LE e TIM Jet GPro, che dal 17 Gennaio 2021 (le due Limited Edition) sono disponibili anche in alcuni negozi TIM aderenti, come sopra raccontato.

Le caratteristiche delle offerte sono le medesime, riportate in basso.

TIM Special LE prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, sms illimitati verso tutti i numeri di nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese.

TIM Super LE prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese.

La TIM Jet GPro offre invece minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in copertura di rete 2G, 3G e 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.

La lista degli operatori di provenienza è la medesima della versione per i negozi delle TIM Special LE e TIM Super LE e della variante online per la TIM Jet GPro.

In questo caso, il costo della nuova SIM a domicilio è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso. Il costo di attivazione è gratuito e il cliente pagherà solo il primo mese anticipato.

Nei call center restano disponibili in questo periodo anche l’offerta generazionale Under 30 Tim Young Senza Limiti a 14,99 euro al mese e l’offerta Tim Special a 19,99 euro al mese con minuti illimitati, sms illimitati e 20 Giga di traffico internet mobile per chi proviene da qualsiasi operatore.

Infine, restano disponibili le offerte coupon online riservate ai parenti e agli amici dei dipendenti di TIM, ovvero le TIM Sprint con con minuti, sms e fino a 70 Giga da 7,99 euro al mese.

Si ricorda che tutte le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e in questi casi TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Su credito residuo, in caso di credito insufficiente per il rinnovo, è previsto il servizio TIM Sempre Connesso che permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi di euro al giorno per un massimo di due giorni, dunque al costo massimo totale di 1,80 euro.

Da Giugno 2020, per l’attivazione di Sempre Connesso con la navigazione dati, è necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168), prima di poter utilizzare la navigazione internet anche a credito insufficiente con questo servizio.

Per le nuove attivazioni di SIM effettuate nei negozi TIM, è però possibile fornire il proprio consenso esplicito preventivo tramite una firma dedicata per fare in modo che il traffico dati si attivi automaticamente senza fornire il consenso ogni volta che il credito residuo è insufficiente.

Aggiornamento

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Sanremo 2021, seconda serata: successo social per il ritorno di Bugo e le donne del Festival

Ieri sera, 3 Marzo 2021, si è tenuta la seconda serata del Festival della canzone…

4 Marzo 2021

Vodafone Happy Friday: ecco in anteprima il doppio regalo di Venerdì 5 Marzo 2021

Nella giornata di domani, Venerdì 5 Marzo 2021, ci sarà il nuovo appuntamento settimanale dell’iniziativa…

4 Marzo 2021

TIM smartphone a rate: le novità e le promo in arrivo dal 7 Marzo 2021

Nei prossimi giorni TIM potrebbe lanciare nei suoi punti vendita delle nuove promozioni per il…

4 Marzo 2021

CK Hutchison (3 Italia) compie 18 anni di presenza in Italia: da H3G al brand unico WINDTRE

Oggi, 3 Marzo 2021, CK Hutchison compie 18 anni di attività in Italia, dopo il…

3 Marzo 2021

Mi Manda RaiTre racconta come evitare di subire SIM swap e vedersi il conto svuotato

La questione delle frodi online, soprattutto legate al furto di SIM e all'accesso ai servizi…

3 Marzo 2021

Unieuro: 50 euro di sconto in cambio dell’aggiornamento dei propri dati personali

Unieuro permette ai clienti già registrati e iscritti al programma di fedeltà Unieuro Club di…

3 Marzo 2021

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie