Vodafone Rete Fissa

Vodafone Sempre Connessi: rete mobile di backup per il fisso con 50 Giga su SIM dati e Internet Key

Share

Vodafone ha lanciato ufficialmente il nuovo servizio aggiuntivo per i clienti di rete fissa denominato Sempre Connessi, che consente di ottenere un rete di backup sia per internet, con 50 Giga al mese, che per il telefono di casa in caso di malfunzionamento della linea fissa, utilizzando la rete mobile tramite SIM dati e Internet Key.

Confermate dunque le anticipazioni, pubblicate in anteprima da MondoMobileWeb, sul nuovo servizio Sempre Connessi di Vodafone, che oltre alla linea internet come già faceva un servizio simile, garantisce anche la continuità del servizio di telefonia fissa, permettendo così di far funzionare il telefono di casa, utilizzando in entrambi i casi la rete mobile Vodafone.

Secondo quanto viene riportato dai documenti di trasparenza tariffaria, la nuova opzione Sempre Connessi sarebbe disponibile già dal 13 Gennaio 2021, mentre nell’app My Vodafone viene riportata come data di partenza oggi, 18 Gennaio 2021.

Il nuovo Vodafone Sempre Connessi, da non confondere con il precedente servizio gratuito che in caso di guasto attivava minuti e Giga gratis su un massimo di 3 SIM Vodafone, si compone dell’acquisto della Vodafone Internet Key e dell’attivazione di 50 Giga al mese e della possibilità di ricevere ed effettuare chiamate tramite la SIM dati di rete fissa.

In dettaglio, questo nuovo servizio aggiuntivo è attivabile nei rivenditori dell’operatore, sia per nuovi che già clienti di rete fissa, ed attualmente ha un costo mensile pari a 0 euro, invece che a 1,99 euro al mese. Si tratta di una promo lancio valida per le attivazioni effettuate fino al 31 Marzo 2021, salvo eventuali cambiamenti.

Oltre al costo del servizio, Sempre Connessi prevede quindi anche l’acquisto della Vodafone Internet Key, in un’unica soluzione a 34,90 euro oppure in 24 rate mensili da 1,49 euro ciascuna. Si tratta di una chiavetta da collegare all’apposita porta USB della Vodafone Station, in modo da creare una rete di backup in caso di assenza della connessione di rete fissa.

Sempre Connessi, compatibile con tutte le più recenti Vodafone Station (Wi-Fi 6 Station, Power Station e Station Revolution), funziona come anticipato utilizzando la SIM dati già in dotazione ai clienti Vodafone di rete fissa, che dovrà essere inserita all’interno della Internet Key acquistata con questo servizio.

Grazie a Sempre Connessi la SIM dati ottiene quindi 50 Giga al mese che verranno sfruttati in automatico in caso di interruzione temporanea di rete, mentre l’utilizzo delle chiamate tramite il telefono di casa verrà tariffato secondo le condizioni previste dal proprio contratto.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone Sempre Connessi agirà nel caso di un guasto della linea fissa, e una volta rilevato il servizio di backup si attiverà in automatico: in questo modo la Vodafone Station si collegherà in automatico alla rete mobile Vodafone tramite la Vodafone Internet Key per continuare a navigare in Internet.

Dunque, i device collegati al modem di casa rimarranno connessi senza alcuna ulteriore configurazione, così come i telefoni fissi collegati che potranno continuare a ricevere ed effettuare chiamate.

La Vodafone Internet Key associata a Sempre Connessi sarà utilizzabile solo se inserita nella Vodafone Station e non sarà compatibile con altri modem. Dunque, i 50 Giga di Sempre Connessi e la Internet Key non potranno essere utilizzati fuori casa.

Una volta attivato il servizio Sempre Connessi inserendo la SIM dati nella Internet Key, e questa nella Station, il cliente Vodafone non dovrà rimuovere o sostituire mai la SIM presente all’interno della chiavetta.

Il nuovo servizio Sempre Connessi non è inoltre compatibile con la promo dei 150 Giga su SIM dati (con o senza Mobile Wi-Fi), per cui il cliente dovrà scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Se si sceglierà di acquistare la Internet Key a rate, al termine dei 24 mesi si pagherà solo il costo mensile del servizio, che attualmente è però gratuito grazie alla promo lancio.

In caso di disattivazione anticipata di Sempre Connessi, il cliente dovrà pagare le rate residue per l’acquisto della Internet Key, a scelta in un’unica soluzione o mantenendo le rate mensili.

Se invece si dovesse disattivare l’offerta di rete fissa Vodafone, l’opzione Sempre Connessi si disattiverà automaticamente. Anche in questo caso, con recesso prima dei 24 mesi, il cliente dovrà pagare le rate residue della Internet Key.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

ho. Mobile sta attivando la rete 5G di Vodafone ad alcuni suoi clienti?

ho. Mobile brand di VEI, società attualmente controllata al 100% da Vodafone Italia, attivo dal…

19 Aprile 2024

TIM San Marino: Simona Zanotto nuovo AD. Nicola Barone confermato Presidente

L’Assemblea dei Soci di TIM San Marino, riunitasi ieri 17 aprile 2024, ha confermato Nicola…

18 Aprile 2024

TIM operazione NetCo: al via le offerte di scambio su alcune obbligazioni in circolazione

TIM, Telecom Italia Finance e Telecom Italia Capital, hanno annunciato l’avvio in data odierna di…

18 Aprile 2024

TIM WiFi Power Smart con sconto di 3 euro al mese: torna la Promo Limited Edition online

A partire da oggi, 18 Aprile 2024, per le attivazioni online dell’offerta di rete fissa…

18 Aprile 2024

WindTre ripropone GO 200 XXS 5G: minuti, 50 SMS e 200 Giga 5G a 4,99 euro al mese

Ad alcuni suoi ex clienti che adesso si trovano con altri operatori, WindTre sta riproponendo…

18 Aprile 2024

AIIP: appello all’UE su Emendamento del Governo che modifica i bandi PNRR “Italia a 1 Giga”

Oggi, 18 Aprile 2024, l’Associazione Italiana Internet Provider (AIIP) ha annunciato di aver sollecitato l’intervento…

18 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie