Offerte Operator AttackTim

TIM Special LE: da oggi 70 Giga, Minuti e SMS illimitati a 9,99 euro al mese. Ecco i dettagli

Attivabile anche Tim Super LE con le stesse caratteristiche e lo stesso prezzo

Da oggi 17 Gennaio 2021, salvo eventuali cambiamenti, nei Negozi TIM aderenti che possiedono le sim denominate TIM Limited Edition, i clienti possono attivare le offerte tariffarie Tim Special LE e Tim Super LE con minuti, sms e traffico dati se si proviene da iliad e da alcuni Operatori Virtuali.

TIM Special LE e TIM Super LE, attualmente per le nuove attivazioni dal 17 Gennaio 2021 e fino a nuova comunicazione, prevedono lo stesso bundle di minuti, sms e Giga e lo stesso prezzo mensile di 9,99 euro.

Quindi si prende come esempio descrittivo Tim Special LE che è uguale a Tim Super LE. La differenza tra le due offerte operator attack è rappresentata dagli operatori di provenienza come target per l’attivazione.

I minuti e gli SMS illimitati sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa italiani e del resto dei Paesi dell’Unione Europea. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso i Paesi UE e il Resto del Mondo.

L’offerta, come viene indicato nella sintesi contrattuale dedicata, è soggetta esclusivamente ad uso personale. Il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruzione dell’offerta per comunicazione interpersonale; per maggiori informazioni sull’uso personale l’operatore invita il nuovo potenziale a leggere le condizioni generali di abbonamento e le norme d’uso presenti nel sito ufficiale di TIM.

Ogni mese l’offerta eroga 70 Giga di traffico internet per navigare in Italia e nei Paesi UE sono disponibili 6 Giga dei 70 Giga totali. Nel documento della sintesi contrattuale viene specificato che al termine dei Giga disponibili in Italia ed in assenza di altre offerte dati attive, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità mensile.

In altre offerte TIM, come ad esempio quelle standard, nelle note presenti nei documenti di trasparenza tariffaria c’è scritto che l’offerta include il meccanismo “Giga di Scorta” che permette, una volta esauriti i Giga inclusi nella propria offerta, di continuare a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro), terminati i quali la connessione viene bloccata.

In questo caso, con quest’offerta Tim Special LE (o tante altre offerte TIM winback e/o operator attack recenti), quando finisce i Giga disponibili il cliente non si deve preoccupare di pagare costi aggiuntivi.

E’ importante ricordarsi di leggere sempre i documenti di sintesi contrattuale prima di sottoscrivere un contratto telefonico perchè se poi le condizioni non vengono rispettate, il cliente può fare reclamo (questa regola vale per qualsiasi operatore).

In caso di superamento dei Giga in Roaming UE verrà applicato un costo di 0,357 centesimi di euro per ogni MB consumato. Un SMS avviserà il cliente dell’approssimarsi all’esaurimento dei Giga. L’offerta è abilitata alla navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Tim Super Limited Edition

TIM Special LE (o Tim Super LE) prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri di rete mobile e rete fissa nazionale, sms illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete fissa nazionale e 70 Giga di traffico internet mobile 2G, 3G e 4G a 9,99 euro al mese.

Queste offerte sono soggette a disponibilità limitata e valide per portabilità (MNP) da specifici operatori.

Tim Special LE è attivabile da Iliad, PosteMobile (anche ESP), Spusu, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Italia, Plintron Italia Full, Europe Energy (Withu), Green ICN, NV Mobile, Intermatica, NTMobile, Rabona (compreso il suo secondo brand), NoiTel, Enegan, DigiMobil e Plink.

Invece Tim Super LE è attivabile da FastWeb Full, CoopVoce (anche ESP), Tiscali, BT Italia FULL MVNO, BT Enia Mobile e Welcome Full. Non è attivabile se si proviene da Very Mobile, Kena Mobile, WindTre e TIM.

Per chi proviene da ho. Mobile e LycaMobile c’è TIM Jet GPRO con minuti illimitati e 50 Giga di traffico internet mobile a 11,99 euro al mese.

Queste offerte non prevedono costi di attivazione. E’ previsto però un importo una tantum di 10 euro (salvo promozioni locali) per l’acquisto della nuova sim ricaricabile. Confermate le anticipazioni dei giorni scorsi.

Dal 18 Gennaio 2021 saranno disponibili anche tramite il Servizio Clienti 119. Invece in alcuni call center saranno disponibili le nuove offerte winback simili Tim Gold Go e Tim Silver Go a 9,99 euro al mese con un costo di attivazione della SIM di 10 euro che comprende anche il primo mese dell’offerta.

In entrambe le offerte sono inclusi senza costi aggiuntivi i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM e il piano tariffario base TIM Base e Chat, che permette di chattare senza limiti nelle App più popolari se è presente un bundle dati.

I Giga di traffico dati vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. L’eventuale quantitativo di Giga non consumato nel periodo di validità viene azzerato.

Durante la fase di attivazione della nuova sim ricaricabile si potrebbe attivare in automatico il servizio Tim Safe Web Plus Mobile a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito. Il nuovo cliente TIM prima dell’attivazione della nuova SIM potrà richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, TIM avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

In caso di credito esaurito, la SIM TIM è attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza. Con la modalità Sempre Connesso il cliente continua a chiamare, navigare e inviare SMS senza limiti in Italia e nei Paesi UE anche in caso di credito esaurito, fino ad un massimo di 2 giorni consecutivi, al costo di 90 centesimi di euro al giorno.

Il suddetto costo sarà addebitato, alla prima ricarica effettuata, per ciascun giorno di effettivo utilizzo. Per utilizzare la modalità Sempre Connesso è sufficiente fare una chiamata o mandare un sms dopo aver esaurito il credito. Per fruire del traffico dati, è necessario fornire il consenso esplicito, tramite i canali predisposti (SMS, IVR 40916 e IVR 409168 e, per i nuovi clienti, nei negozi TIM).

Al termine dei 2 giorni di utilizzo della modalità Sempre Connesso, in caso di mancata ricarica, la SIM rimarrà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.

Si ringraziano A., E. e S. per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.