Tiscali bonus 500 euro: offerte UltraInternet Voucher ora a 0 euro al mese con costo una tantum

Cambiano le offerte di rete fissa di Tiscali con tablet Huawei incluso

Share

A partire da oggi, 12 Gennaio 2021, Tiscali ha reso disponibili delle nuove versioni con un costo una tantum e poi senza costi mensili per 12 mesi delle offerte di rete fissa in FTTC e Fibra FTTH con tablet Huawei incluso denominate UltraInternet Voucher, dedicate ai beneficiari del bonus 500 euro per le famiglie meno abbienti.

Come già raccontato, l’operatore aveva reso disponibile le sue prime versioni delle offerte dedicate al bonus 500 euro dal 9 Novembre 2020, cioè in concomitanza con la data d’inizio della possibilità per i beneficiari di attivare le promozioni.

In base alla tecnologia di rete impiegata e alla variante, le offerte Tiscali di rete fissa dedicate al bonus 500 euro, sono state così denominate: UltraInternet Fibra Voucher e UltraInternet Fibra Full Voucher (Fibra FTTH), UltraInternet Voucher e UltraInternet Full Voucher (FTTC).

Si ricorda che, in generale, il voucher ha un valore massimo di 500 euro per singolo nucleo familiare, di cui una somma compresa tra i 200 e i 400 euro può essere destinata ad uno sconto sui servizi di connettività, con durata minima della sottoscrizione non inferiore a 12 mesi, mentre per lo sconto sulla fornitura di un PC o di un tablet può essere destinata una somma compresa tra i 100 e i 300 euro.

Le offerte di Tiscali dedicate al piano voucher, così come quelle di tutti gli operatori aderenti, sono attivabili solo se si rientra nei parametri ISEE previsti al momento dalla misura, cioè inferiore a 20 mila euro, e anche se non si possiede ancora una connessione internet con velocità di almeno 30 Mbps.

Inoltre, come già previsto, alcune regioni hanno chiesto di limitare l’iniziativa solo ad alcuni comuni, per cui nelle regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria e Toscana l’offerta di Tiscali è disponibile per i soli residenti in alcuni Comuni.

Le offerte Tiscali sono attivabili da nuovi e già clienti nei negozi o chiamando il 130 mentre non sono attivabili direttamente online, ma in questo caso si può effettuare una verifica di copertura e lasciare il proprio numero di telefono per essere ricontattati dall’operatore.

In tutti i casi, Tiscali continua sempre a suddividere l’importo totale di 500 euro del bonus in 216 euro validi per il servizio di connettività internet, mentre la restante parte da 284 euro è riservata all’acquisto del tablet Huawei MatePad 10.4” 64GB con Wi-Fi e 4G LTE, dal valore di 284 euro, per cui il bonus andrà a coprire interamente la spesa per il tablet senza ulteriori costi.

Fino ad ora, le offerte UltraInternet Voucher di Tiscali prevedevano che lo sconto fosse scalato mensilmente dal canone dell’offerta: veniva infatti applicato uno sconto di 18 euro al mese per i primi 12 mesi, che in base alla variante scelta permetteva di pagare 9,95 euro o 11,95 euro al mese per i primi 12 mesi, senza alcun costo iniziale.

Invece, con le nuove versioni delle offerte UltraInternet Voucher disponibili per le nuove attivazioni effettuate da oggi, 12 Gennaio 2021, l’importo del bonus dedicato all’offerta Tiscali viene sostanzialmente decurtato dall’importo totale previsto per il pagamento di 12 mesi dell’offerta, mentre la restante parte dovrà essere corrisposta come costo di attivazione una tantum.

Dunque, il cliente che vuole beneficiare del bonus 500 euro tramite l’offerta Tiscali con il tablet Huawei incluso senza costi dovrà prima pagare un costo una tantum di almeno 119,40 euro, mentre per 12 mesi non si pagherà alcun costo mensile.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

In dettaglio, con le offerte denominate UltraInternet Fibra Voucher e UltraInternet Voucher, il cui costo standard è pari a 27,95 euro al mese (per un totale in 12 mesi di 335,40 euro, da cui togliere i 216 euro del bonus), prevedono un costo di attivazione una tantum pari a 119,40 euro, per cui il costo mensile è di 0 euro per i primi 12 mesi.

Se si deciderà di proseguire il contratto dopo i primi 12 mesi, si ritornerà a pagare il costo mensile standard di 27,95 euro.

In questo caso è inclusa la navigazione internet illimitata e le chiamate a consumo, tariffate con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro e un costo di 5 centesimi di euro al minuto per i fissi e mobili nazionali.

Le offerte con inclusa l’opzione per le chiamate illimitate, denominate rispettivamente UltraInternet Fibra Full Voucher e UltraInternet Full Voucher, il cui costo standard è pari a 29,95 euro al mese (per un totale in 12 mesi di 359,40 euro, da cui togliere i 216 euro del bonus), prevedono in questo caso un costo di attivazione una tantum pari a 143,40 euro, che rende il costo mensile sempre pari a 0 euro per i primi 12 mesi.

Se si deciderà di proseguire il contratto con le offerte Full dopo i primi 12 mesi, si ritornerà a pagare il costo standard di 29,95 euro al mese.

Nelle aree bianche in Fibra FTTH, l’offerta UltraInternet Fibra Full Voucher prevede invece un costo di attivazione una tantum pari a 179,40 euro, con il costo mensile sempre a 0 euro per 12 mesi, poi ritorna al costo di 32,95 euro al mese se si accetterà di continuare il contratto.

Le versioni Full delle offerte Voucher comprendono la navigazione internet illimitata e anche le chiamate illimitate incluse verso fissi e mobili nazionali.

Con tutte le versioni Full delle offerte Voucher di Tiscali sono inclusi anche 60 minuti di chiamate al mese verso i fissi internazionali dei seguenti paesi: Andorra, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Principato di Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti. Superati questi 60 minuti si applica il costo di 5 centesimi di euro al minuto e uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro.

Il tablet incluso con le offerte Tiscali UltraInternet Voucher rimane dunque il Huawei MatePad 10.4” 64GB, dotato di un display IPS Full HD da 10.4 pollici (2000×1200 pixels), mosso da un processore Kirin 810 Octa-Core (2.27GHz e 1.88GHz), con una memoria RAM da 4GB e una memoria di archiviazione interna da 64GB (espandibile fino a 512GB tramite MicroSD).

Il tablet prevede connettività 4G LTE e Wi-Fi N e AC dual band (2,4GHz e 5GHz), Bluetooth 5.1. La fotocamera posteriore è da 8MP, mentre quella anteriore è grandangolare sempre da 8MP. Il sistema operativo è Android 10 Open Source (AOSP) con Huawei Mobile Services (HMS) e personalizzazione EMUI 10.0.1, mentre la batteria è da 7250 mAh.

In caso di esaurimento scorte del tablet Huawei, Tiscali si riserva di proporre comunque al cliente un dispositivo con caratteristiche analoghe o superiori. Il cliente Tiscali acquisirà la proprietà del tablet decorsi 12 mesi dall’attivazione del contratto.

In caso di recesso o disdetta entro i primi 12 mesi dall’attivazione del contrato, il cliente Tiscali si impegna a restituire il tablet a propria cura e spese. In tale caso il cliente non avrà diritto alla restituzione di somme ad alcun titolo.

Il tablet sarà coperto dalla garanzia legale di 24 mesi. I servizi di assistenza tecnica per il tablet saranno erogati al cliente direttamente da Unieuro. Per usufruire del servizio di assistenza e per l’esercizio della garanzia il cliente dovrà esibire il documento di trasporto che attesti la consegna del tablet.

Tutti coloro che attivano una delle offerte di linea fissa Tiscali in FTTC o FTTH ricevono un modem in comodato d’uso gratuito, che tuttavia non è in alcun modo obbligatorio utilizzare.

A questo proposito si ricorda che, come avviene già con le offerte standard, anche chi acquista UltraInternet Fibra Voucher su rete FTTH Open Fiber otterrà senza costi aggiuntivi il modem FRITZ!Box 7530, chiamato “modem Super Wi-Fi” sul sito dell’operatore.

Entro 45 giorni dalla scadenza dell’offerta il cliente Tiscali potrà esprimere la volontà di rinnovare l’offerta a 27,95 euro o 29,95 euro al mese o meno. In caso di mancata dichiarazione del cliente il servizio sarà cessato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Tiscali, neanche in caso di perdita della numerazione.

In caso di recesso dal contratto per il passaggio in migrazione ad altro operatore, il cliente manterrà il possesso del tablet fornito e l’operatore subentrante fornirà solo il servizio di connettività, per l’ammontare residuo del voucher.

In generale, sia con le versioni base che Full delle offerte per il bonus 500 euro, sono sempre inclusi anche 2 mesi di Infinity con Infinity Pass, un codice prepagato che permette di fruire del servizio di streaming on demand per due mesi senza limiti.

Per tutte le offerte dedicate al Voucher è anche possibile aggiungere dei servizi come il “Chi è” a 1,99 euro in più al mese per conoscere il numero del chiamante e “IP Statico” per la staticizzazione dell’indirizzo IP a 2,50 euro in più al mese.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Digi Mobil regala voucher di 10 Giga a chi viene migrato dalla rete TIM alla rete Vodafone

L'operatore virtuale Digi Mobil, nell'avvisare singolarmente i propri clienti della data in cui verrà effettivamente…

25 Gennaio 2021

TIM Wonder, nuova lista offerte online: minuti, SMS e fino a 70 Giga da 9,99 euro al mese

A partire da oggi, 25 Gennaio 2021, TIM ha modificato nuovamente la lista delle offerte…

25 Gennaio 2021

Vodafone propone ancora offerta winback con 100 Giga, minuti e SMS illimitati a 9,99 euro al mese

In queste ore, l’offerta Vodafone Special 100 Digital Edition sta venendo nuovamente proposta ad un…

25 Gennaio 2021

WINDTRE GO Unlimited Star+ Easy Pay con minuti e Giga illimitati a 7,99 euro al mese per alcuni

In questo periodo, alcuni clienti WINDTRE di rete fissa possono essere contattati telefonicamente per attivare…

25 Gennaio 2021

Vodafone UK rende disponibile la rete 5G per l’operatore virtuale Virgin Mobile nel Regno Unito

Vodafone UK ha abilitato ufficialmente la connessione alla rete 5G in 100 località del Regno…

25 Gennaio 2021

Telemarketing, chiamate indesiderate: Garante Privacy sul nuovo Registro Pubblico delle Opposizioni

Il Garante Privacy ha espresso il suo parere favorevole per l'aggiornamento dello schema di regolamento…

25 Gennaio 2021

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie