Torna in WINDTRE con GO.50 Fire+ LE: minuti illimitati, 200 SMS e 50 Giga a 6,99 euro al mese

Share

Nella giornata di ieri, 11 Gennaio 2021, in concomitanza con il lancio delle nuove offerte Operator Attack locali disponibili nei rivenditori di alcune province, WINDTRE ha avviato anche una nuova campagna SMS winback locale, nelle stesse province, che propone ad alcuni ex clienti dell’operatore l’attivazione dell’offerta GO.50 Fire+ LE con minuti, SMS e 50 Giga a 6,99 euro al mese.

Come anticipato da MondoMobileWeb, a partire dall’11 Gennaio 2021 WINDTRE ha rinnovato il suo portafoglio di offerte GO di tipo Operator Attack locali, cioè proposte in base all’operatore di provenienza soltanto nei negozi aderenti di alcune province italiane.

Allo stesso modo, sempre da ieri l’operatore ha deciso di contattare alcuni suoi ex clienti che avevano lasciato il consenso alle comunicazioni commerciali per proporre una di queste offerte, cioè quella denominata GO.50 Fire+ LE.

WINDTRE GO.50 Fire+ LE comprende in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati, il tutto al prezzo di 6,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Il costo di attivazione è gratuito e inoltre, così come per le offerte di tipo Operator Attack locali, anche la winback attivabile solo in alcune province prevede una promozione sul costo di una nuova SIM ricaricabile, che è pari a 0 euro (invece del costo standard di 10 euro).

Ecco il testo di uno degli SMS inviati ad alcuni ex clienti WINDTRE in alcune delle province coinvolte:

Inizia il nuovo anno con la TOP Quality Network di WINDTRE: 50GIGA, 200 SMS e minuti illimitati a 6,99E/mese. SIM e attivazione GRATIS nei negozi della tua provincia entro il 18/01. Dettaglio su ulteriori costi in caso di utilizzo e informativa privacy su windtre.it/go50fple

Di seguito, invece, un altro esempio di SMS winback inviato dall’operatore a partire da ieri: “Inizia il nuovo anno con la TOP Quality Network di WINDTRE: 50GIGA, 200 SMS e minuti illimitati a 6.99E/mese. SIM e attivazione GRATIS nei nostri negozi di […] entro il 18/01. Dettaglio su ulteriori costi in caso di utilizzo e informativa privacy su windtre.it/go50fple”.

In questi SMS viene quindi indicato che l’offerta winback sarà sottoscrivibile solo nei negozi delle province aderenti fino al 18 Gennaio 2021, salvo cambiamenti. Tuttavia non è escluso che altri ex clienti possano ricevere SMS promozionali con date di scadenza differenti e altre offerte tariffarie simili, con prezzi mensili diversi.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Così come per le offerte Operator Attack, le province coinvolte dalla nuova campagna SMS winback di WINDTRE e in cui si potrà attivare l’offerta proposta sono le seguenti: Alessandria, Asti, Bari, Bologna, Brindisi, Caserta, Catania, Forlì Cesena, Genova, Latina, Lecce, Milano, Monza Brianza, Novara, Padova, Palermo, Pescara, Pistoia, Prato, Ravenna, Rimini, Roma, Rovigo, Teramo, Torino, Trapani, Trieste, Venezia, Verona e Vicenza.

In particolare, l’offerta proposta tramite SMS è rivolta principalmente agli ex clienti WINDTRE attualmente con Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri Operatori Virtuali (esclusi Very Mobile, Kena Mobile, Lycamobile e ho. Mobile).

In dettaglio, secondo quanto viene riportato sul sito dell’operatore, la lista degli altri operatori virtuali a cui può essere proposta l’offerta è la seguente: BT Enia, BT Italia, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, DIGI Mobil, Enegan, ERG Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Linkem, Noitel, NT Mobile, NV Mobile, Optima, Plintron, Rabona Mobile, 1Mobile, Rabona New, Tiscali, Uno Mobile, Welcome Italia, WithU.

Come si può notare, l’offerta GO.50 Fire+ LE è la stessa proposta in versione Operator Attack, con la stessa lista di operatori di provenienza, sempre nelle province elencate in precedenza, per cui anche chi non riceverà il messaggio di winback potrà recarsi nei rivenditori WINDTRE per attivarla, salvo eventuali cambiamenti.

Invece, con la versione winback di GO.50 Fire+ LE, nel caso in cui l’ex cliente WINDTRE riceve l’SMS non sarà importante l’operatore di provenienza: infatti, secondo alcune segnalazioni, il messaggio è stato inviato anche ad ex clienti WINDTRE attualmente con ho. Mobile.

Con questa offerta winback local sono sempre inclusi gratuitamente i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato. Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è attivabile presso la propria area riservata e si presenta disattivato di default.

Il traffico voce è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto WINDTRE.

Per quanto riguarda l’extrasoglia, in caso di superamento degli SMS disponibili il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato, mentre superati i Giga disponibili è previsto il pagamento extrasoglia dati di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59 la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.

Tutte le offerte WINDTRE prevedono il roaming all’interno dell’Unione Europea con la possibilità di fruire di tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione dai bundle della propria offerta, con una quantità di Giga disponibili in base al costo mensile dell’offerta, secondo una formula prevista dal regolamento Roaming Like at Home, consultabile sulla pagina dedicata nel sito WINDTRE.

In caso di esaurimento dei Giga disponibili in roaming all’interno dei paesi UE, WINDTRE invia una notifica di avvertimento, e in caso di continuata navigazione si applica una tariffa di extrasoglia pari a 0,366 centesimi di euro ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.

Trattandosi di un’offerta con rinnovo su credito residuo, in caso di credito insufficiente per il rinnovo, si applica il meccanismo in caso di ricarica in ritardo utilizzato originariamente dall’ex brand Wind. Il cliente potrà quindi disporre in anticipo del traffico incluso della propria offerta al costo di 99 centesimi di euro, fino alle 23:59. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni a un ulteriore costo di 99 centesimi di euro.

WINDTRE applica il meccanismo di ricarica in ritardo a qualsiasi opzione aggiuntiva venga attivata dai clienti, tranne che per le offerte dedicate al roaming.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Digi Mobil regala voucher di 10 Giga a chi viene migrato dalla rete TIM alla rete Vodafone

L'operatore virtuale Digi Mobil, nell'avvisare singolarmente i propri clienti della data in cui verrà effettivamente…

25 Gennaio 2021

TIM Wonder, nuova lista offerte online: minuti, SMS e fino a 70 Giga da 9,99 euro al mese

A partire da oggi, 25 Gennaio 2021, TIM ha modificato nuovamente la lista delle offerte…

25 Gennaio 2021

Vodafone propone ancora offerta winback con 100 Giga, minuti e SMS illimitati a 9,99 euro al mese

In queste ore, l’offerta Vodafone Special 100 Digital Edition sta venendo nuovamente proposta ad un…

25 Gennaio 2021

WINDTRE GO Unlimited Star+ Easy Pay con minuti e Giga illimitati a 7,99 euro al mese per alcuni

In questo periodo, alcuni clienti WINDTRE di rete fissa possono essere contattati telefonicamente per attivare…

25 Gennaio 2021

Vodafone UK rende disponibile la rete 5G per l’operatore virtuale Virgin Mobile nel Regno Unito

Vodafone UK ha abilitato ufficialmente la connessione alla rete 5G in 100 località del Regno…

25 Gennaio 2021

Telemarketing, chiamate indesiderate: Garante Privacy sul nuovo Registro Pubblico delle Opposizioni

Il Garante Privacy ha espresso il suo parere favorevole per l'aggiornamento dello schema di regolamento…

25 Gennaio 2021

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie