Categorie: TLC nel Mondo

Completata la fusione in India tra Bharti Infratel e Indus Towers: a Vodafone il 28,2% delle azioni

Share

Dopo aver fornito agli stakeholders la stima sul numero di azioni che avrebbe ottenuto dall’operazione in India, Vodafone Group ha ufficializzato oggi 26 Novembre 2020 il completamento della fusione tra Bharti Infratel e Indus Towers.

L’accordo con Vodafone Group e Bharti Airtel per completare la fusione tra Indus Towers e Bharti Infratel in India era stato raggiunto sul finire dell’estate e coinvolgeva anche Vodafone Idea, l’azienda nata dalla fusione tra Vodafone India e Idea Cellular.

Con il completamento della fusione tra Indus Towers e Bharti Infratel nella nuova società, l’azienda risultante sarà a breve rinominata Indus Towers Limited ed è quotata alla Borsa nazionale indiana e alla Borsa di Bombay.

Come già preventivato, al Gruppo Vodafone sono state assegnate 757,8 milioni di azioni nella nuova azienda risultante dalla fusione, in cambio del suo 42% in Indus Towers. Le azioni assegnate sono equivalenti al 28,2% della società risultante, mentre Vodafone Idea ha scelto di vendere la sua partecipazione completa, pari all’11,15%.

Tale operazione ha permesso a Vodafone Idea di ridurre il suo debito, dopo l’intervento di Vodafone Group di questa primavera, che si è trovato costretto ad accelerare il pagamento di 200 milioni di dollari per fornire la liquidità necessaria alle operazioni ordinarie in seguito alla pandemia di Coronavirus, come stabilito dal CLM entrato in vigore dopo l’operazione con Idea Cellular.

Le parti hanno comunque condiviso anche un security package per la nuova società risultante dalla fusione, che potrà essere invocato nel momento in cui Vodafone Idea non sia in grado di soddisfare certe obbligazioni.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Portabilità: WindTre, TIM e Vodafone riducono le linee in uscita, Iliad rallenta

Il quarto osservatorio AGCOM del 2020, che si è concentrato sui dati del terzo trimestre…

27 Gennaio 2021

Disney+ Star: per già clienti nuovi prezzi dal 23 Agosto 2021. Con TIM aumenta promo lancio

Nelle scorse settimane Disney, per il suo servizio di streaming Disney+, aveva già annunciato l'arrivo…

27 Gennaio 2021

Ericsson annuncia il lancio commerciale della sua soluzione di 5G RAN Slicing

Ericsson ha lanciato la sua soluzione di network slicing 5G per le reti di accesso…

27 Gennaio 2021

Timvision: integrati sulla piattaforma Tim i contenuti del servizio streaming Discovery+

Da oggi, 27 gennaio 2021, accanto ai suoi contenuti, vengono integrati su Timvision, la piattaforma…

27 Gennaio 2021

Open Fiber Cup: conclusa la seconda edizione in modalità Winter Edition del torneo di Fortnite

Si è conclusa la seconda edizione dell'Open Fiber Cup, un torneo organizzato in modalità "Winter…

27 Gennaio 2021

Vodafone: dal 15 febbraio 2021 chiude il servizio di videotelefonia

Vodafone Italia sta comunicando via SMS ai suoi clienti di rete mobile che il servizio…

27 Gennaio 2021

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie