1Mobile: servizio VoLTE su rete Vodafone 4G anche per i già clienti senza costi aggiuntivi

Share

Martedì 24 Novembre 2020, dopo un processo progressivo iniziato questo mese, l’operatore virtuale 1Mobile su rete Vodafone 4G ha attivato il servizio VoLTE anche ai già clienti 1Mobile che avevano acquistato le SIM prima del 27 ottobre 2020.

Il servizio VoLTE, come è stato anticipato da MondoMobileWeb, è stato subito disponibile per tutti i nuovi clienti dal 27 ottobre 2020 che hanno attivato qualsiasi offerta tra quelle attualmente proposte su una nuova SIM. Adesso anche i già clienti 1Mobile possono usufruire di tale servizio.

I clienti 1Mobile con device “VoLTE ready” compatibile beneficiano quindi, senza costi aggiuntivi, di tutte le funzionalità previste dalla feature di rete, tra cui il livello qualitativo per il servizio voce e per il servizio dati internet contestuale a chiamata voce, opzione fino a ieri non assicurata dalla precedente tecnologia.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Secondo fonti verificate le utenze 1Mobile sono “VoLTE compliant“, il che consente di effettuare e ricevere le telefonate tramite la rete 4G permettendo anche di continuare a navigare in internet durante una conversazione telefonica. L’operatore virtuale 1Mobile conclude in anticipo il suo processo in anticipo rispetto ad altri competiors.

Sul sito ufficiale di 1Mobile è già presente dal mese scorso, nella sezione F.A.Q., il riferimento al servizio VoLTE, in cui viene evidenziato che per utilizzare la nuova funzionalità occorre verificare che il proprio device sia compatibile e aggiornato, che vi sia copertura 4G e abilitare l’apposita funzionalità dal menù del telefono.

Se lo smartphone lo consente, sarà anche possibile attivare o disattivare la funzione a propria discrezione e il servizio non prevede in nessun caso costi aggiuntivi.

1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobile, guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Si ricorda che l’operatore mobile di rete virtuale (ESP MVNO) 1Mobile, presente sul mercato anche con il marchio Carrefour UnoMobile, offre la navigazione su rete 4G LTE di Vodafone fino a 60 Mbps in download e upload per tutti i suoi nuovi e già clienti tramite la piattaforma tecnologica dell’aggregatore tecnico Effortel.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...
Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Vodafone propone ancora offerta winback con 100 Giga, minuti e SMS illimitati a 9,99 euro al mese

In queste ore, l’offerta Vodafone Special 100 Digital Edition sta venendo nuovamente proposta ad un…

25 Gennaio 2021

WINDTRE GO Unlimited Star+ Easy Pay con minuti e Giga illimitati a 7,99 euro al mese per alcuni

In questo periodo, alcuni clienti WINDTRE di rete fissa possono essere contattati telefonicamente per attivare…

25 Gennaio 2021

Vodafone UK rende disponibile la rete 5G per l’operatore virtuale Virgin Mobile nel Regno Unito

Vodafone UK ha abilitato ufficialmente la connessione alla rete 5G in 100 località del Regno…

25 Gennaio 2021

Telemarketing, chiamate indesiderate: Garante Privacy sul nuovo Registro Pubblico delle Opposizioni

Il Garante Privacy ha espresso il suo parere favorevole per l'aggiornamento dello schema di regolamento…

25 Gennaio 2021

TAR, Iliad e WindTre contro i Comuni di Velletri e Civitavecchia: accolti i ricorsi per le antenne

Il TAR per il Lazio ha valutato due diversi ricorsi di Iliad e Wind Tre…

25 Gennaio 2021

WindTre per il 3° anno tra i migliori datori di lavoro in Italia secondo Top Employers Institute

Per il terzo anno consecutivo, Top Employers Institute ha certificato l’azienda guidata da Jeffrey Hedberg,…

25 Gennaio 2021

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie