WindTre promuove i 500 euro di Bonus Pc e Internet del Governo ad alcuni già clienti mobili

Share

Da alcuni giorni, WindTre sta informando alcuni suoi già clienti di rete mobile della possibilità di attivare un’offerta con il bonus 500 euro del Governo per internet fisso da 30 Mbps, tablet o PC, nel rispetto dei requisiti minimi fissati.

La comunicazione tramite SMS sta giungendo ad alcuni clienti di rete mobile e contiene semplicemente l’invito a scoprire ulteriori dettagli sulla pagina dedicata del sito ufficiale o a recarsi direttamente in un negozio WindTre per concludere l’attivazione.

Già nell’SMS viene ricordato che i beneficiari sono solo le famiglie con reddito ISEE inferiore ai 20.000 euro, in questa prima fase del progetto voucher coordinato da Infratel:

“WINDTRE aderisce al bonus PC e Internet del Governo: 500 euro per connessione internet con velocità superiore a 30 Mega e acquisto Tablet, per famiglie con ISEE minore di 20 mila euro. Verifica su https://windtre.it/bonus-internet o vieni nei WindTre Store”.

Il bonus 500 euro del Governo per connettività, tablet o PC a cui aderisce anche WindTre permette di ottenere uno sconto per 12 mesi sul canone mensile della rete fissa e uno sconto sull’acquisto di alcuni modelli di tablet o PC.

In tutti i casi, come stabilito dal Governo, il bonus di massimo 500 euro viene ripartito tra connettività ultrabroadband sopra i 30 Mbps e acquisto di un dispositivo. Per questa ragione, non risultano beneficiari del piano voucher né i nuclei familiari con ISEE inferiore ai 20.000 né i già clienti di rete fissa WindTre con un contratto già dotato di velocità in download superiore di 30 Mbps.

Inoltre, come già ricordato, nelle regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria e Toscana le offerte sono disponibili per i soli residenti in alcuni Comuni, come deciso dalle Regioni stesse.

I già clienti di rete fissa con linee ADSL e velocità inferiore possono invece effettuare la migrazione verso FTTC o FTTH usufruendo del bonus 500 euro, ma chi dispone già di un modem compatibile in vendita a rate non riceverà un nuovo modem e dunque dovrà proseguire con il pagamento delle rate rimanenti.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

In tutti i casi, l’offerta WindTre aderente al bonus 500 euro comprenderà di base internet illimitato in Misto Fibra Rame FTTC (rete Fastweb o rete TIM a 200 o 100 Mbps) o Fibra FTTH (rete Open Fiber, anche in aree bianche, o Fastweb) fino a 1000 Mbps, chiamate a consumo, modem incluso a 0 euro al mese per 24 mesi e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE, e in più sarà valida anche in questo caso la promo con 12 mesi gratis di Amazon Prime.

L’offerta Super Fibra su reti FTTH, FTTC e FTTC NGA avrà un costo base di 28,98 euro al mese, mentre su Fibra FTTH nelle aree bianche avrà un costo di 29,98 euro al mese, entrambi da scontare tramite il bonus 500 euro. Nelle aree bianche, è eventualmente previsto il contributo per il primo allaccio di 99 euro, che si potrà anche rateizzare a 3,99 euro al mese per 24 mesi.

All’offerta a prezzo scontato per 12 mesi si affianca l’acquisto di un tablet tra quelli messi a disposizione dall’operatore, che attualmente sono il Lenovo Tab M10 FHD Plus (2nd Gen), il Lenovo Yoga Smart Tab e il Samsung Galaxy Tab S6 Lite LTE.

Nel dettaglio, per i Tablet Lenovo Yoga Smart Tab (disponibile dal 15 Dicembre 2020) e Samsung Galaxy Tab S6 Lite LTE, WindTre prevede uno sconto di 300 euro, mentre per la componente di connettività è dedicata la restante parte dei 200 euro.

In questi due casi, dunque, l’offerta in FTTC, FTTC NGA e Fibra FTTH avrà un costo di 12,31 euro al mese per i primi 12 mesi, per poi ritornare a 28,98 euro, mentre in Fibra FTTH nelle aree bianche avrà un costo di 13,31 euro al mese per i primi 12 mesi, per poi ritornare a 29,98 euro al mese.

Inoltre, il Lenovo Yoga Smart Tab sarà gratuito (in quanto riceve uno sconto di 300 euro sul prezzo di listino di pari valore) mentre il Samsung Galaxy Tab S6 Lite LTE avrà un costo di 159,90 euro (459,90 euro scontati dei 300 euro dedicati alla componente hardware del bonus).

Discorso diverso per il tablet Lenovo Tab M10 FHD Plus (2nd Gen) la cui disponibilità è sospesa. In questo caso, infatti, lo sconto era suddiviso in 240 euro (e non 300 euro) per il tablet di pari valore, che risultava dunque gratuito, e 260 euro per la componente della connettività.

Si ricorda che con l’offerta di WINDTRE per usufruire del bonus 500 euro le chiamate vengono di base tariffate a consumo a 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada. Si possono comunque aggiungere le chiamate illimitate attivando l’opzione Voce Unlimited, al costo di 3 euro in più al mese. Il modem è invece incluso a 0 euro senza anticipo e senza rata finale, ma con l’assistenza comunque garantita.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Vodafone UK rende disponibile la rete 5G per l’operatore virtuale Virgin Mobile nel Regno Unito

Vodafone UK ha abilitato ufficialmente la connessione alla rete 5G in 100 località del Regno…

25 Gennaio 2021

Telemarketing, chiamate indesiderate: Garante Privacy sul nuovo Registro Pubblico delle Opposizioni

Il Garante Privacy ha espresso il suo parere favorevole per l'aggiornamento dello schema di regolamento…

25 Gennaio 2021

TAR, Iliad e WindTre contro i Comuni di Velletri e Civitavecchia: accolti i ricorsi per le antenne

Il TAR per il Lazio ha valutato due diversi ricorsi di Iliad e Wind Tre…

25 Gennaio 2021

WindTre per il 3° anno tra i migliori datori di lavoro in Italia secondo Top Employers Institute

Per il terzo anno consecutivo, Top Employers Institute ha certificato l’azienda guidata da Jeffrey Hedberg,…

25 Gennaio 2021

Vodafone Italia riconosciuta tra le aziende Top Employer Italia 2021 per il quarto anno consecutivo

Vodafone Italia è stata certificata ufficialmente, per il quarto anno consecutivo, tra le aziende "Top…

25 Gennaio 2021

TIM e BT Italia: comunicata all’Antitrust l’operazione di acquisizione di due rami d’azienda

In seguito all'accordo per l'acquisizione di due rami d'azienda di BT Italia, TIM ha comunicato…

25 Gennaio 2021

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie