Categorie: IoTTim

Gruppo TIM IoT: il polo digitale Olivetti sigla un protocollo d’intesa con Vection Technologies

Share

Olivetti, il polo digitale per le soluzioni IoT del Gruppo Tim, ha firmato un protocollo d’intesa con la società multinazionale di software real-time, Vection Technologies.

La Digital Farm di Tim unisce ai segmenti retail ed office un’esperienza nei settori dell’Internet of Things, dei sistemi di storage e di elaborazione dati di prossimità e della connettività di tipo wired, wireless e Machine to Machine, con competenze nell’abilitazione del business attraverso l’evoluzione e l’innovazione digitale.

L’obbiettivo delle due società è quello di collaborare per integrare in nuove realtà applicative, dedicate al mondo IoT, le soluzioni di Vection, basate sull’uso di tecnologie di realtà virtuale e aumentata, così da arricchire ulteriormente il portafoglio delle soluzioni di Olivetti rivolte al mercato business.

Questa la dichiarazione di Roberto Tundo, Amministratore Delegato di Olivetti:

L’avvio di questa collaborazione s’inserisce nel percorso di riposizionamento strategico di Olivetti come Digital Farm per le soluzioni IoT del Gruppo TIM, basato sull’evoluzione tecnologica e sul rinnovo del suo modello di business. Grazie a questo protocollo d’intesa, puntiamo a mettere a fattor comune le rispettive competenze innovative per sviluppare una proposizione commerciale in grado di esprimere valore tangibile per ciascuno dei differenti vertical di mercato di Olivetti. In questo modo estendiamo quanto già Olivetti mette a disposizione con le soluzioni attuali per supportare il percorso di trasformazione digitale delle imprese e della Pubblica Amministrazione riposizionando Olivetti sulla capacità di presidio della frontiera tecnologica.

Gianmarco Biagi, Amministratore Delegato di Vection Technologies, ha dichiarato che questa collaborazione rappresenta un importante sviluppo della strategia nazionale italiana, per la trasformazione digitale nel mondo delle imprese.

Questo, ha continuato Gianmarco Biagi, sarà possibile unendo il know-how di Vection Technologies nei settori del real-time, della realtà virtuale ed aumentata, con l’esperienza consolidata di Olivetti nel mercato delle imprese e della Pubblica Amministrazione, in quanto IoT Digital Farm del Gruppo Tim.

Il protocollo d’intesa siglato, dunque, punta alla definizione di una proposta commerciale che inserisca le soluzioni di Vection nei mercati IoT di Olivetti quali il manifatturiero, logistico, agricolo, automotive, finanziario, assicurativo ed altri ancora.

Da tale intesa, inoltre, le parti intendono individuare e porre a valore nuove opportunità di mercato, sfruttando la tecnologia della rete fissa e mobile del Gruppo Tim, in particolare della tecnologia 5G.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Sanremo 2021, seconda serata: successo social per il ritorno di Bugo e le donne del Festival

Ieri sera, 3 Marzo 2021, si è tenuta la seconda serata del Festival della canzone…

4 Marzo 2021

Vodafone Happy Friday: ecco in anteprima il doppio regalo di Venerdì 5 Marzo 2021

Nella giornata di domani, Venerdì 5 Marzo 2021, ci sarà il nuovo appuntamento settimanale dell’iniziativa…

4 Marzo 2021

TIM smartphone a rate: le novità e le promo in arrivo dal 7 Marzo 2021

Nei prossimi giorni TIM potrebbe lanciare nei suoi punti vendita delle nuove promozioni per il…

4 Marzo 2021

CK Hutchison (3 Italia) compie 18 anni di presenza in Italia: da H3G al brand unico WINDTRE

Oggi, 3 Marzo 2021, CK Hutchison compie 18 anni di attività in Italia, dopo il…

3 Marzo 2021

Mi Manda RaiTre racconta come evitare di subire SIM swap e vedersi il conto svuotato

La questione delle frodi online, soprattutto legate al furto di SIM e all'accesso ai servizi…

3 Marzo 2021

Unieuro: 50 euro di sconto in cambio dell’aggiornamento dei propri dati personali

Unieuro permette ai clienti già registrati e iscritti al programma di fedeltà Unieuro Club di…

3 Marzo 2021

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie