WindTre

WINDTRE: dettagli di 100 Giga Fast a 0,99 euro per partecipare al WinDay Giga Quiz

Share

WINDTRE ha lanciato ufficialmente a partire da oggi, 29 Ottobre 2020, il nuovo Giga Quiz del Giovedì per i clienti iscritti a WinDay, grazie al quale è possibile attivare l’opzione denominata 100 Giga Fast, con cui si ottengono 100 Giga di traffico dati a 99 centesimi di euro una tantum.

Come già raccontato in anteprima da MondoMobileWeb, a partire da oggi i clienti WINDTRE possono accedere dall’app WINDTRE alla rinnovata sezione WinGiovedì del programma di fidelizzazione gratuito WinDay, con il nuovo Quiz x2.

Infatti, oltre all’ormai tradizionale WinQuiz che mette in palio ricariche telefoniche o sconti in fattura con partecipazione gratuita per tutti, solo i clienti con SIM ricaricabili possono adesso prendere parte anche al nuovo Giga Quiz, che in questo caso offre invece la possibilità di vincere fino a 1000 Giga ma con una partecipazione a pagamento.

Infatti, per poter partecipare al Giga Quiz, i clienti iscritti a WinDay devono prima attivare l’opzione dedicata denominata 100 GIGA FAST, che ha un costo di 99 centesimi di euro una tantum, e permette di ottenere 100 Giga di traffico dati validi per almeno 24 ore dal giorno di attivazione.

Il costo di 99 centesimi di euro una tantum viene addebitato sul metodo di pagamento già in uso oppure su credito residuo.

L’opzione sarà utilizzabile dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione e alla scadenza si disattiva automaticamente. I 100 Giga hanno priorità di consumo rispetto alle altre offerte con traffico dati attive sulla numerazione coinvolta.

Come sempre in questi casi, alcuni aspetti delle offerte WINDTRE si differenziano se il già cliente è WINDTRE o ex brand Wind o se è ancora presente nei sistemi dell’ex brand 3 Italia.

In dettaglio, per quanto riguarda i già clienti WINDTRE ed ex brand Wind nella descrizione di 100 Giga Fast presente su WinDay viene indicato che i 100 Giga dell’opzione aggiuntiva sono da utilizzarsi in 2 giorni, anche se in alcune parti si parla invece di 1 giorno di validità.

Secondo alcune testimonianze chi ha attivato l’opzione 100 Giga Fast ha la scadenza fissata alle 23:59 del giorno successivo.

In questo caso, 100 Giga Fast non è compatibile con le opzioni xTe Extra, e in caso di richiesta di attivazione saranno disattivate tutte le opzioni incompatibili eventualmente attive sulla linea.

In caso di eventuale superamento dei Giga inclusi, per i clienti WINDTRE ed ex brand Wind si continuerà a navigare secondo le condizioni di utilizzo previste dall’offerta principale, laddove questa preveda la navigazione a velocità ridotta fino a un massimo di 128 kbps o 1GB extra per un giorno a 99 centesimi di euro.

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Per quanto riguarda invece i già clienti WINDTRE ancora presenti nei sistemi dell’ex brand 3 Italia, l’opzione 100 Giga Fast è valida per 24 ore dal momento dell’attivazione, al termine dei quali si disattiva automaticamente.

Per i clienti ex brand 3 Italia che non hanno effettuato alcun processo di soft migration, superate le soglie disponibili si applicherà la tariffa extrasoglia a consumo di 20 centesimi di euro ogni 20MB senza scatto di apertura sessione. La navigazione delle pagine App&Store non è inclusa nelle soglie previste dall’opzione.

100 Giga Fast per i clienti ancora nei sistemi ex brand 3 è attivabile soltanto sui piani tariffari Power 10, Power 15, Power29 e 3 Basic. I clienti che non hanno uno dei piani tariffari compatibili potranno attivare l’opzione 100 Giga Fast solo effettuando il cambio piano gratuito verso Power29.

100 Giga Fast è incompatibile con le seguenti opzioni e promozioni: tutte le opzioni che hanno soglie traffico dati infinito, Ricarica Mia&Tua, Free Time, Naviga 3, Voce&Video, Gente di 3 Offerta Attivazione, Naviga 3 Gratis, Raddoppia la Ricarica, Europe Pass.

Coloro che hanno una o più promozioni attive incompatibili dovranno disattivarle prima di poter attivare l’opzione. Una volta attivata l’opzione 100 Giga Fast non sarà tecnicamente possibile ripristinare le opzioni precedentemente attive o il vecchio piano tariffario.

Si ricorda che in caso di credito insufficiente per l’attivazione e il rinnovo sulle offerte tariffarie su credito residuo, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming, si applica il meccanismo in caso di ricarica in ritardo.

I clienti WINDTRE ed ex brand Wind potranno quindi disporre in anticipo del traffico incluso della propria offerta al costo di 99 centesimi di euro, fino alle 23:59. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni all’ulteriore costo di 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Questo meccanismo non si applica per i clienti che utilizzano ancora il sistema ex 3 Italia, che vedranno semplicemente sospesa l’opzione.

Per i clienti ex brand 3 Italia, invece, se il credito risultasse insufficiente in caso di addebito su credito residuo l’opzione andrà in sospensione per un periodo massimo di 30 giorni, decorsi i quali sarà disattivata.

Per quanto concerne la navigazione in Roaming UE, si evidenzia che l’utilizzo delle offerte nazionali nei Paesi dell’Unione Europea senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Roaming Like at Home. In tutti i casi è previsto un limite mensile del traffico dati, tutto dipende dal prezzo mensile della propria configurazione tariffaria.

Come detto, è stato dunque confermato come previsto il nuovo Giga Quiz, a cui possono accedere solo i già clienti WINDTRE iscritti a WInDay con una SIM ricaricabile.

Solo i clienti ricaricabili vedranno infatti la nuova grafica Quiz x2 nella sezione WinGiovedì, da dove è possibile scegliere se partecipare al WinQuiz tradizionale gratuitamente o al nuovo Giga Quiz dopo aver acquistato dalla stessa schermata l’opzione 100 Giga Fast a 99 centesimi di euro descritta in precedenza, con la possibilità in questo caso di “moltiplicare” il traffico dati aggiuntivo acquistato fino 1000 Giga.

Come si legge nel regolamento del nuovo concorso a premi di WINDTRE, a differenza del WinQuiz tradizionale a cui è possibile partecipare solo a partire dalle ore 08:00 e fino alle 23:59 di ogni Giovedì e Domenica, il nuovo Giga Quiz consente di partecipare solo di Giovedì durante l’intera giornata, ossia dalle ore 00:00 fino alle 23:59.

Al momento il nuovo Giga Quiz di WinDay si svolgerà ogni Giovedì fino al 26 Novembre 2020, ma come sempre WINDTRE si riserva la possibilità di aggiungere ulteriori sessioni di gioco.

Come detto, dopo aver acquistato 100 Giga Fast, che si può attivare soltanto una volta per ogni Giovedì, quindi con una sola possibilità di gioco, si accederà alle domande del quiz, il cui funzionamento ricalca il già presente WInQuiz,

Bisognerà infatti sempre rispondere correttamente a tutte le 9 domande a risposta multipla proposte. Il cliente potrà sempre scegliere il tema del primo quesito e dovrà rispondere a ogni domanda entro un tempo limite.

Per risultare vincitori del Giga Quiz, oltre a rispondere correttamente a tutte le 9 domande, sarà anche necessario terminare il quiz nel più breve tempo possibile.

Infatti, i premi del nuovo Giga Quiz di WINDTRE saranno assegnati soltanto ai 5000 partecipanti più veloci che avranno risposto correttamente a tutte le 9 domande.

I primi 50 clienti più rapidi nel rispondere correttamente a tutti i quesiti ottengono come premio l’opzione WinDay 1000, che prevede 1000 Giga di traffico dati aggiuntivo validi per 6 giorni.

Invece, i clienti che si classificano dal 51° al 5000° posto nella graduatoria di Giga Quiz avranno come premio l’opzione WinDay 100, che consisterà in un bundle di altri 100 Giga validi per 6 giorni.

Si segnala che in caso di parimerito, cioè clienti con lo stesso tempo totale di completamento del quiz, prevarrà in graduatoria il cliente che per primo abbia iniziato la relativa sessione di gioco all’interno dell’app.

In caso di vincita, il cliente che ha partecipato a Giga Quiz riceverà nella mattinata del giorno seguente alla giocata, cioè il Venerdì, un primo SMS di avviso di pubblicazione della classifica sull’app WINDTRE nella sezione WinDay. Successivamente, entro le successive 12 ore, il cliente riceverà un secondo SMS di conferma attivazione del premio vinto.

Aggiornamento

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Torna in Kena: 200 Giga, minuti illimitati e 200 SMS a 5,99 euro al mese

Ad alcuni ex clienti Kena ed ex clienti TIM, in queste ore l'operatore virtuale Kena…

19 Aprile 2024

Vodafone, incontro con i Sindacati Tlc: comunicato lo scorporo dei servizi tecnologici

Ieri, 18 Aprile 2024, si è svolto un incontro tra le Segreterie Nazionali di Slc…

19 Aprile 2024

Enel Fibra e Naviga Smart: la promo Solo Per Te con sconti per 12 mesi continua ancora

Per le sue offerte di rete fissa Enel Fibra, in FTTH, ed Enel Naviga Smart,…

19 Aprile 2024

NTmobile Festa della Liberazione: nuova promo ricarica con bonus fino a 50 euro

In occasione della Festa della Liberazione, da alcune ore l’operatore virtuale NTmobile sta riproponendo ai…

19 Aprile 2024

Iliadbox Connect: l’app per gestire il modem si aggiorna con alcune novità

In questi giorni, l'operatore telefonico Iliad ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app…

19 Aprile 2024

Vodafone Casa Wireless + 4G o 5G: FWA con chiamate illimitate per alcuni già clienti mobile

Per alcuni già clienti di rete mobile Vodafone selezionati, l'operatore sta continuando a proporre la…

19 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie