TIM aderirà al bonus 500 euro internet: online la pagina informativa dedicata

Share

Anche TIM aderirà al bonus di 500 euro erogato nell’ambito della prima fase del Piano Voucher del Governo italiano, che si potrà sfruttare per sottoscrivere un’offerta di rete fissa con connettività di almeno 30 Mbps, oltre che per acquistare PC o tablet.

Come già raccontato, il Ministero dello Sviluppo Economico e Infratel hanno attivato le procedure per rendere disponibile questo bonus con l’obiettivo di supportare le famiglie, partendo dalle più in difficoltà, nell’acquisto di servizi e prodotti legati alla Rete.

Durante questa prima fase, potranno usufruire del bonus le famiglie con un ISEE sotto i 20.000 euro, mentre successivamente la platea sarà gradualmente estesa a redditi superiori e alle imprese.

Il voucher avrà un valore massimo di 500 euro per singolo nucleo familiare, di cui una somma compresa tra i 200 e i 400 euro sarà destinata ad uno sconto sui servizi di connettività, con durata minima della sottoscrizione non inferiore a 12 mesi, mentre per lo sconto sulla fornitura di un PC o di un tablet sarà destinata una somma compresa tra i 100 e i 300 euro.

Come già successo con WINDTRE, anche TIM ha attivato una pagina dedicata (ecco il link diretto), che al momento non è pubblicizzata in home page o altrove sul suo sito ufficiale.

All’interno della pagina dedicata al Voucher di 500 euro per le famiglie, oltre alle informazioni che definiscono i requisiti minimi per aderire, è al momento presente solo il tasto “Chiamami gratis”, grazie al quale è possibile lasciare il proprio numero di telefono, sul quale si verrà ricontattati per sapere come ottenere il bonus.

TIM ricorda che inserendo il proprio numero nel modulo apposito, oltre ad accettare di aver preso visione dell’informativa sulla privacy, si dichiara di avere un ISEE inferiore ai 20 mila euro e si autorizza TIM a farsi contattare. Si dovrà essere intestatari, maggiorenni, del numero fornito e si dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Come specifica TIM, il bonus può essere sfruttato per sottoscrivere un’offerta di rete fissa con l’operatore solo se si rientra nei parametri ISEE previsti al momento e se non si ha ancora una connessione internet con velocità di almeno 30 Mbps.

Per richiedere il voucher si dovrà rilasciare un’autocertificazione attestante un reddito ISEE del nucleo familiare inferiore a 20 mila euro, al momento della sottoscrizione del contratto. Questo lo si potrà fare tramite sito TIM, chiamando il 187 o recandosi presso un punto vendita TIM.

Si ricorda che gli operatori interessati ad aderire al Piano Voucher Fase I possono già accreditarsi nell’apposita piattaforma di Infratel dall’8 Ottobre 2020, mentre dal 19 ottobre 2020 gli stessi potranno caricare le offerte associate al voucher.

La deadline del progetto voucher del Governo prevede poi l’accesso dei beneficiari alle offerte degli operatori solo da fine Ottobre 2020, in una data non ancora specificata.

Per questo motivo, non è escluso che la pagina sul sito TIM possa essere pubblicizzata nei prossimi giorni per iniziare ad acquisire i dati dei clienti interessati ad attivare un’offerta TIM utilizzando il voucher del Governo per la connettività a banda ultralarga.

Allo stesso modo anche nei negozi dovrebbe essere possibile lasciare le proprie informazioni per essere ricontattati e ottenere maggiori informazioni sul bonus da 500 euro.

Dopo WINDTRE e TIM, probabilmente anche altri operatori parteciperanno all’iniziativa e quando la procedura sarà effettivamente disponibile per i beneficiari, gli stessi potranno consultare l’elenco aggiornato delle aziende che aderiscono al progetto.

Rumors. Si ringrazia A. per la segnalazione.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

TIM Per TE: Giga illimitati in regalo per 1 mese ad alcuni già clienti

Nelle ultime ore, TIM sta proponendo ad alcuni suoi già clienti l'attivazione di un'offerta temporanea…

20 Ottobre 2020

Vodafone con TOBi ricorda il numero dei premi Nobel italiani e invita ad attivare una promozione

Oggi, 20 ottobre 2020, sull’app My Vodafone, l’assistente digitale TOBi di Vodafone propone un nuovo…

20 Ottobre 2020

Open Fiber, disservizio a Catania: tagliati cavi fibra ottica, tecnici sul posto per ripristino

Nelle ultime ore di oggi 20 Ottobre 2020, in una zona della città di Catania,…

20 Ottobre 2020

WindTre Go 50 Star+ a 7,99 euro al mese con minuti, 200 sms, 50 Giga ad alcuni ex clienti

Fino al 22 Ottobre 2020, salvo eventuali cambiamenti, alcuni ex clienti WindTre, che avevano lasciato…

20 Ottobre 2020

Kena Mobile: minuti, SMS e fino a 100 Giga da 5,99 euro al mese. Primo mese gratis con Kena 5,99

L'operatore virtuale Kena Mobile continua a proporre le sue attuali offerte standard anche in versione Operator…

20 Ottobre 2020

Timvision: in onda il nuovo spot dedicato alla nazionale italiana di sci alpino

Da oggi, 20 ottobre 2020, è in onda il nuovo spot di Timvision, dedicato alla…

20 Ottobre 2020

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie