Passa a Vodafone online: offerte fino a 70 Giga da 7 euro al mese spuntano sul sito dell’operatore

Share

Vodafone sta continuando a proporre anche in questo periodo delle offerte Special attivabili online che variano nei costi e nei contenuti in base all’operatore di provenienza, ma a differenza dei mesi scorsi, adesso, in alcuni casi, la pagina dedicata è raggiungibile direttamente dalla home page del sito ufficiale dell’operatore.

Come già raccontato, fino ad ora questo tipo di offerte Operator Attack online di Vodafone venivano solitamente proposte tramite apposite campagne pubblicitarie sul web, con un banner dedicato che porta alla pagina del sito Vodafone attraverso cui è possibile visualizzare le offerte a disposizione.

Invece, secondo le testimonianze raccolte, nelle ultime ore alcuni utenti che navigano sul sito ufficiale dell’operatore riescono a vedere il riferimento a queste offerte direttamente in home page sul sito Vodafone, e quindi non più solo con campagne pubblicitarie.

Infatti, in alcuni casi, la slide solitamente occupata in questo periodo dall’offerta Shake it Fun in scadenza il 30 Settembre 2020 viene sostituita con una che riguarda proprio le offerte Vodafone Special attivabili online con minuti e SMS illimitati e fino a 70 Giga di internet proposte in base all’operatore di provenienza, con la seguente dicitura: “Vuoi passare a Vodafone e vieni da un altro operatore? Scopri il prezzo dedicato a te!”.

Si segnala però che non tutti riescono a vedere la slide dedicata alle offerte Vodafone Special in versione Digital nella home page del sito Vodafone.

Chi invece riesce a visualizzarla potrà cliccare sull’apposito tasto che aprirà la pagina dedicata, sempre sul sito dell’operatore (ecco il link diretto), da dove è poi possibile scegliere e sottoscrivere direttamente online una delle offerte Operator Attack disponibili.

Per farlo è sempre presente nella pagina iniziale un tutorial che spiega passo passo le procedure per attivare online una delle offerte proposte: si dovrà innanzitutto selezionare tramite il menu a tendina il proprio attuale operatore di provenienza, in base al quale verrà proposta l’offerta Operator Attack dedicata.

Una volta selezionato si dovrà poi cliccare sul tasto rosso “Scopri l’offerta” per visualizzare l’offerta dedicata al proprio operatore e attivarla tramite il tasto “Attiva Online”. In alternativa è presente anche il tasto “Ti Chiamiamo Gratis”, che consente di inserire il proprio numero di telefono per essere ricontattato da un operatore di call center.

Se si proviene da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri Operatori Virtuali (esclusi ho. Mobile, Kena Mobile, Very Mobile e CoopVoce) vengono attualmente proposte le offerte denominate Special 50 Digital Edition e Special Giga. Sia Special Giga che Special 50 Digital Edition sono inserite nella stessa pagina dato che sono valide per gli stessi operatori di provenienza.

Di seguito la lista dettagliata degli operatori virtuali che possono attivare queste offerte: PosteMobile Full, 1Mobile, British Telecom, Daily Telecom, PLDT Italia, Lycamobile, Tiscali Mobile, BT ENIA MOBILE, DIGI ITALY, BLADNA, DIGITAL BROKER, VISAITALIA, Noitel, NTMobile, DIGIMOBIL, Vectone, Digitel, Fastweb Full, Welcome, Optima Mobile, PosteMobile Single Play e Rabona Mobile.

Dunque, nonostante in altri canali di vendita, come nei negozi, Vodafone proponga già da alcuni giorni la nuova Special Giga 70+30 (100 Giga a 9,99 euro al mese), al momento online continua ad essere disponibile ancora Special Giga con 70 Giga a 9,99 euro al mese.

In dettaglio, l’offerta Vodafone Special Giga (precedentemente denominata Special 20 + 50 Giga) comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 1000 SMS verso tutti, 70 Giga di traffico dati e Happy Black incluso senza costi aggiuntivi, il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese. Con l’attivazione online il costo di attivazione è gratuito.

Special Giga è attivabile esclusivamente con Smart Pay, cioè con metodo di pagamento automatico che comporta l’attivazione del servizio di Ricarica Automatica. Con la nuova grafica del sito il metodo di pagamento Smart Pay viene adesso pubblicizzato.

Sul sito Vodafone viene indicato che il prezzo di Special Giga è garantito per 24 mesi dall’attivazione, così come veniva riportato dalle testimonianze raccolte per la versione nei negozi.

Come anticipato, chi riesce ad attivare Special Giga aderisce in automatico al programma di fidelizzazione Vodafone Happy Black, ma in questo caso sarà incluso senza costi aggiuntivi a tempo indeterminato invece che a 1,99 euro in più al mese. Il servizio si attiverà automaticamente entro 72 ore dalla sottoscrizione dell’offerta.

Vodafone Special 50 Digital Edition comprende invece minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati al costo di 7 euro al mese. Come riportato nella pagina dell’offerta Operator Attack online, il costo di attivazione è in questo caso di 0 euro.

Special 50 Digital Edition e Special Giga prevedono l’attivazione contestuale del Digital Service, il servizio che permette al cliente di ricevere assistenza 24 ore su 24 tramite i canali digitali di Vodafone, ad esempio con l’assistente TOBi o tramite l’App My Vodafone, chattando con un operatore per essere eventualmente richiamati.

Se invece si proviene da Kena Mobile o CoopVoce, viene ancora proposta, in una pagina diversa, l’offerta Vodafone Special Minuti 50 Giga, che include minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati al costo di 9,90 euro al mese. Gli SMS, non inclusi nel bundle, hanno un costo di 29 centesimi di euro ciascuno (se si mantiene il piano Vodafone 25 attivo).

Il costo di attivazione di Special Minuti 50 Giga è differenziato in base all’operatore: 0 euro se si proviene da CoopVoce, mentre da Kena Mobile il contributo una tantum previsto è pari a 12,10 euro.

Infine, se si proviene dagli operatori WINDTRE (ex brand Wind, ex brand 3 e Very Mobile), TIM e ho. Mobile non è prevista alcuna offerta speciale Digital, ma si verrà tuttavia reindirizzati alla pagina online dell’offerta RED, comunque attivabile indistintamente da tutti i nuovi e già clienti fino a nuova comunicazione.

Vodafone RED (ecco il link diretto) comprende quindi minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, minuti illimitati dall’Italia verso i Paesi dell’Unione Europea, Giga illimitati su Chat, Mappe, Social e Musica più popolari e 40 Giga di internet 5G a 18,99 euro al mese con metodo di pagamento Smart Pay.

Si ricorda che le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, Vodafone avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Nelle offerte con minuti e SMS illimitati, questi sono validi nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza. In caso di superamento del bundle di Giga incluso nella SIM la connessione si blocca. I Giga non utilizzati al termine del mese non sono cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo, ma possono essere utilizzati anche in modalità hotspot senza costi aggiuntivi come previsto dalla normativa.

Per le nuove attivazioni di SIM Vodafone effettuate dal 19 Aprile 2020 viene attivato di default il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Fra questi ci sono i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall e l’ascolto della Segreteria Telefonica, che con le offerte Special Giga e Special 50 Digital Edition sono inclusi senza l’applicazione dei relativi costi (detariffati), grazie all’attivazione automatica dei servizi denominati Promo Non Pago Chiamami & Recall e Promo Non Pago Segreteria.

Con l’offerta Special Minuti 50 Giga questi servizi sono invece tariffati a consumo, ossia 1,50 euro al giorno per la Segreteria Telefonica e 12 centesimi di euro al giorno per i servizi Chiamami e Recall, in entrambi i casi solo se vengono utilizzati.

Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è incluso, ma non abilitato di default in tanti telefonini. Solo se attivato volontariamente dal cliente sul terminale il costo è di 25 centesimi di euro per ogni notifica SMS ricevuta. Nonostante nel sito non venga riportato, in alcuni casi è stata attivata anche la Promo NonPago SmsStatusReportRIC che permette di non pagare il costo a consumo del servizio.

Con il piano Vodafone 25 New è inclusa e non disattivabile anche l’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ che offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo. Per altri paesi si paga invece 6 euro con bundle differenti.

Come viene riportato anche sul sito Vodafone, le offerte con il piano tariffario 25 New includono anche il meccanismo in caso di credito negativo, attualmente presente in tutte le offerte dell’operatore, che in caso di addebito su credito residuo permette di usufruire di chiamate e internet senza limiti per 24 ore al costo di 99 centesimi di euro e, se il credito dovesse rimanere insufficiente per altre 24 ore, verranno addebitati ulteriori 99 centesimi di euro per un totale di 1,98 euro. Non è previsto alcun costo finché è attivo il pagamento automatico del rinnovo dell’offerta.

Tuttavia, secondo alcune testimonianze raccolte, con Special 50 Digital Edition la continuità di servizio (denominata dagli addetti ai lavori costi di ricarica in ritardo o costi aggiuntivi in caso di dimenticanza della ricarica durante la fase di rinnovo dell’offerta) non viene attivata oppure, come raccontato, da qualche tempo è possibile disattivarla.

Con Special 50 Digital Edition e Special Giga il servizio Rete Sicura non viene attivato in automatico, mentre con Special Minuti 50 Giga viene attivato gratis per 1 mese, poi si rinnova a 1,49 euro al mese, salvo disattivazione da parte del cliente.

Le offerte attivabili online appena raccontate sono utilizzabili anche in roaming all’interno dell’Unione Europea alle medesime condizioni nazionali, ma con un limite per quanto riguarda l’utilizzo del traffico dati mensile.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

NTMobile: Summer All In continua anche a Novembre 2020 con 100 Giga a 7,99 euro al mese

L'offerta Summer All In proposta da NTMobile a partire da questa estate e con un…

30 Ottobre 2020

Vodafone: da Novembre 2020 sospensione temporanea del servizio Roaming Marittimo

A partire dal 1° novembre 2020, l'operatore Vodafone sospenderà in modo temporaneo il servizio relativo…

30 Ottobre 2020

Telefonia: ecco l’attuale lista di offerte con minuti e almeno 100 Giga sotto i 10 euro al mese

Continuano in questi ultimi giorni del mese le offerte degli operatori di telefonia mobile, anche…

30 Ottobre 2020

WindTre si impegna ad attivare il barring VAS anche per i già clienti. Ecco cosa cambierà

WindTre ha fornito all'AGCOM la sua proposta definitiva di impegni relativa al procedimento sanzionatorio nei…

29 Ottobre 2020

Vodafone Happy Friday: anticipazioni dei premi di Venerdì 30 Ottobre 2020

Domani, Venerdì 30 Ottobre 2020, i clienti Vodafone iscritti al programma gratuito Vodafone Happy potranno…

29 Ottobre 2020

Optima Mobile: servizio VoLTE già attivo per telefonate su rete 4G Vodafone

L'operatore virtuale Optima Mobile consente già da qualche tempo ai suoi clienti di sfruttare con le proprie…

29 Ottobre 2020

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie