Optima Mobile: offerte fino a 50 Giga su rete Vodafone 4G nuovamente acquistabili

Share

Continuano le operazioni di ripristino dei sistemi dell’operatore virtuale Optima Mobile, a seguito di un attacco informatico subito nelle settimane scorse. Nelle ultime ore è infatti nuovamente possibile acquistare dallo shop online le attuali offerte tariffarie con minuti, SMS e fino a 50 Giga in 4G.

Optima Mobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) appartenente ad Optima Italia S.p.A., società italiana specializzata in offerte integrate di energia e telecomunicazioni. Opera su tutto il territorio nazionale sotto rete Vodafone fino in 4G tramite l’aggregatore Effortel.

Come già raccontato, a partire dal 6 Settembre 2020 diversi clienti Optima avevano riscontrato problemi e disservizi visibili anche sul sito ufficiale.

Successivamente l’operatore aveva comunicato il 9 Settembre 2020 di essere stato oggetto di un attacco di pirateria informatica all’indirizzo della propria infrastruttura tecnologica, per cui Optima Italia aveva anche espresso l’intenzione di procedere con la denuncia dell’accaduto alle autorità competenti per “individuare i responsabili e salvaguardare i diritti propri e degli interessati”.

Lo scorso 15 Settembre 2020, con una nota stampa, l’operatore virtuale aveva poi aggiornato la situazione annunciando di essere riuscito a ripristinare l’assistenza tramite call center e la possibilità di ricaricare la SIM online dalla pagina dedicata. Inoltre, Optima Italia faceva sapere che “a breve” il servizio di ricarica sarebbe tornato accessibile anche dall’app MyOptima.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Il disservizio aveva colpito anche i potenziali nuovi clienti Optima Mobile, poiché dal sito dell’operatore erano state prima irraggiungibili e poi rimosse sia la pagina dello shop online che il tasto “Acquista” sui banner delle attuali offerte in commercio.

Tuttavia, rispetto all’ultimo aggiornamento fornito direttamente dall’operatore, nelle ultime ore recandosi sul sito ufficiale di Optima Italia è nuovamente visibile il tasto “Shop” che permette di scegliere le offerte di rete mobile da acquistare e nella sezione Mobile del sito sono nuovamente visibili anche i tasti “Acquista”.

In questo modo è possibile ritornare a sottoscrivere direttamente dal sito ufficiale le attuali offerte, invariate, per tutti i nuovi e già clienti denominate Optima Semplice e Optima 50 Special+, che permettono di arrivare fino a 50 Giga ogni mese.

Si segnala infine che nei giorni scorsi è invece ritornata visibile sul sito dell’operatore anche la pagina dell’Area Clienti di Optima.

Sul sito dell’operatore di Optima Italia risulta però ancora irraggiungibile la pagina relativa alla Chat Assistenza, che attualmente riporta ancora un avviso di “pagina non raggiungibile”. Non è ancora visibile anche la documentazione contrattuale, che come veniva riportato nelle settimane scorse è sempre temporaneamente in manutenzione.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Kena Mobile Special Days: sconto del 30% sul costo mensile delle offerte per i primi 3 mesi

Kena Mobile lancerà a partire da domani, 20 Ottobre 2020, la nuova promo flash denominata…

19 Ottobre 2020

Vodafone Rete Fissa: migrazione da ADSL a FWA con Vodafone Casa Wireless New+

A partire da oggi, 19 Ottobre 2020, alcuni clienti Vodafone con contratto di rete fissa…

19 Ottobre 2020

Very Mobile, eSIM ufficiali: offerte online da 4,99 euro al mese. Cambio anche per già clienti

Very Mobile, operatore semivirtuale di WINDTRE, permette ufficialmente da oggi, 19 Ottobre 2020, di acquistare…

19 Ottobre 2020

Iliad: nuove offerte di lavoro per sviluppo e manutenzione di data center e rete radiomobile

Dopo aver pubblicato alcune offerte di lavoro per la rete fissa, da cui emerge l'accelerazione…

19 Ottobre 2020

Vodafone: Apple iPhone 12 in preordine e pre-acquisto su app My Vodafone per clienti Infinito

Come già fatto da altri operatori nazionali, anche Vodafone Italia ha avviato dal 16 Ottobre…

19 Ottobre 2020

Rete Unica: Enel vicina alla cessione del 50% di Open Fiber? Si attende il CdA del mese prossimo

Si starebbe per avvicinare la decisione di Enel sull'offerta ricevuta da Macquarie per la partecipazione…

19 Ottobre 2020

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie