iliad

Iliad Group e l’ambizione dell’operatore paneuropeo: il CEO Reynaud torna a parlare dell’Italia

Share

Nella giornata di oggi, 21 Settembre 2020, Iliad ha annunciato la sua OPA per entrare nel mercato polacco con l’acquisizione dell’operatore Play. In Italia, mentre continua a crescere la customer base, finalmente è stata lanciata la nuova offerta Iliad Flash 100.

Il Gruppo Iliad si prepara quindi a entrare nel terzo mercato dopo quello francese e italiano, acquisendo i 15 milioni di clienti del primo operatore polacco e portando il totale a quota 34,7 milioni di clienti mobili.

L’ambizione è quella di diventare un operatore paneuropeo su alcuni dei mercati più ampi e con le migliori prospettive di crescita del continente, puntando sia sul fisso che sul mobile. Infatti, anche per quanto concerne l’acquisizione di Play, Iliad Group ha già annunciato l’interesse ad agevolare il lancio dei servizi di rete fissa in Polonia.

Nel corso della presentazione guidata dal CEO Thomas Reynaud, si è discusso delle prospettive del Gruppo e sono stati ricapitolati i principali dati nel mercato francese e italiano, già comunicati nella scorsa presentazione dei risultati finanziari.

In Italia, Iliad ha superato i 6 milioni di clienti a Giugno 2020, con una quota di mercato dell’8% e con oltre 4000 siti attivi della sua infrastruttura proprietaria.

Inoltre, è stato ribadito il lancio nel fisso stabilito entro l’estate dell’anno prossimo. A tal proposito, però, si ricorda che Thomas Reynaud stesso, in una recente intervista, ha parlato del lancio già nei primi giorni del 2021.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Mentre Iliad si prepara a entrare nel fisso in Italia con Open Fiber e continua ad espandere la sua infrastruttura di rete, l’azienda ha già raggiunto l’8% della quota di mercato e ritiene di poter raggiungere i 7 milioni di clienti entro l’anno.

Intanto, il 17 Settembre 2020 Iliad ha lanciato la sua nuova offerta denominata Flash 100, che offre minuti illimitati, SMS illimitati e 100 Giga al prezzo di 9,99 euro al mese.

La nuova offerta ha sostituito la precedente Iliad Giga 50 negli Iliad Point all’interno dei rivenditori Snaipay convenzionati ed è attivabile anche tramite SIMBOX nei corner e negli Iliad Store, oltre che online.

Iliad Flash 100 (ecco il link diretto) prevede in dettaglio minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 100 Giga di internet in 4G, al prezzo di 9,99 euro al mese.

L’attivazione è possibile fino alle ore 15:00 del 15 Ottobre 2020, salvo eventuali proroghe, e nel caso di acquisto negli Iliad Point il pagamento può essere anche in contanti.

Il costo di attivazione è di 9,99 euro e comprende come sempre anche il costo della SIM. Il cliente dovrà quindi sostenere un costo iniziale complessivo di 19,98 euro per la Flash 100, sommando il primo mese anticipato del rinnovo con il costo di attivazione.

In Roaming Europeo sono previsti minuti ed SMS illimitati e 5 Giga di internet in 4G esclusivi e dedicati che non vanno ad intaccare la soglia dell’offerta prevista per l’Italia. In caso di extrasoglia internet si pagheranno, per il 2020, 0,0427 euro per ogni MB di internet consumato. Fuori dai Paesi dell’Unione Europea non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento ma solo tariffe roaming a consumo.

Alternativamente alla nuova offerta Flash 100, rimangono attivabili le altre tre offerte tariffarie del portafoglio Iliad, disponibili tramite SIMBOX negli Iliad Store e Corner e online sul sito web dell’operatore: Iliad Giga 50 (ecco il link diretto) con 50 Giga, minuti e SMS illimitati a 7,99 euro al mese; Iliad Giga 40 con 40 Giga, minuti ed SMS illimitati a 6,99 euro al mese; Iliad Voce (ecco il link diretto) con 40 Mega, minuti ed SMS illimitati a 4,99 euro al mese.

Le offerte Flash 100, Giga 40 e Giga 50 prevedono anche minuti illimitati verso alcuni numeri internazionali. Nel dettaglio, sono previste chiamate illimitate verso i numeri di rete fissa e mobile di Canada e USA e minuti illimitati verso i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Superato il bundle di traffico dati incluso, in questo caso pari a 100 Giga al mese, il cliente vedrà la sua navigazione bloccata in automatico. Nella sezione “Le Mie Opzioni” la navigazione potrà essere sbloccata con tariffazione a consumo di 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet, senza rallentamento della velocità. Minuti ed SMS invece con Iliad sono sempre illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

La SIM Iliad può essere attivata contestualmente alla richiesta di portabilità del numero proveniente da qualsiasi altro operatore nazionale. Tuttavia, la portabilità può essere richiesta anche in un secondo momento su SIM attiva direttamente dall’area clienti Iliad.

Per promuovere la sua nuova offerta, Iliad ha anche presentato un nuovo spot pubblicitario con il claim “La verità fa crescere”, in cui ritorna quindi il tema della verità con la colonna sonora Get Up di Chinese Man.

Sui social è presente alla fine dello spot anche un commento del CEO Benedetto Levi che ha sottolineato le promesse di Iliad anche per la nuova offerta, ringraziando i clienti per la crescita dell’operatore a distanza di poco più di due anni dal lancio.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Kena compie 7 anni: dalla nascita alle prospettive future del secondo brand di TIM

Kena, operatore virtuale e secondo brand di TIM, nella giornata di oggi, 29 Marzo 2024,…

29 Marzo 2024

Nuove TIM xTe UP per alcuni clienti: chiamate illimitate e internet mobile anche in 5G

A partire da oggi, 28 Marzo 2024, per alcuni già clienti di rete mobile TIM…

28 Marzo 2024

TIM: dismissione di alcune centrali in rame dal 25 Maggio 2024 anche in Calabria e Puglia

Oggi, 28 Marzo 2024, TIM ha diramato degli ulteriori annunci relativi allo switch off della…

28 Marzo 2024

TIM One Number a 0,99 euro al mese con TIM Young e e TIM per Carta Giovani

Con alcune offerte generazionali TIM Young e in alcuni casi anche con TIM per Carta…

28 Marzo 2024

Very Mobile, “Buon Compleanno Very!”: ecco dove sono state vinte le bici elettriche in palio

Nei giorni scorsi, Very Mobile ha svelato in quali città d'Italia sono state vinte le…

28 Marzo 2024

TIM lancia TIM Jet e TIM Jet Easy per chi vuole attivare un nuovo numero senza portabilità

Dal 28 marzo 2024, salvo eventuali cambiamenti, nei negozi TIM aderenti sono disponibili le nuove…

28 Marzo 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie