WINDTRE rete fissa: in arrivo cambio tecnologico da FTTC a Fibra FTTH

Share

I già clienti di rete fissa WINDTRE, attualmente attivi in Misto Fibra Rame FTTC, a partire dal 21 Settembre 2020, salvo cambiamenti, potranno richiedere l’upgrade tecnologico verso la Fibra FTTH.

Dunque, dopo che WINDTRE ha aperto nei giorni scorsi una procedura di upgrade per i clienti ADSL WLR per il passaggio a FTTC, fra qualche giorno i clienti di rete fissa attivi con una linea FTTC potranno richiedere in negozio la procedura di cambio tecnologico verso la Fibra FTTH, denominata “Passa da FTTC a FTTH”.

In dettaglio, a partire dal 21 Settembre 2020, i rivenditori WINDTRE saranno in grado di gestire i clienti di rete fissa, sia consumer che Partita IVA, che richiederanno il passaggio da una linea fissa FTTC VULA (saranno quindi escluse le linee FTTC NGA e linee FTTC su rete Fastweb, la cosiddetta FTTC Extra) verso la Fibra FTTH, ma soltanto se di Open Fiber.

Infatti, non sarà possibile effettuare questo passaggio se si è in copertura Fibra FTTH nelle aree bianche cablate da Open Fiber o se si è coperti da Fibra FTTH su rete Fastweb (detta anche FTTH Extra).

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Trattandosi di una procedura di cambio tecnologico, sarà mantenuta la stessa offerta alle stesse condizioni economiche e anche l’eventuale convergenza con la rete mobile presente sulla linea. Non si potrà quindi effettuare una migrazione attivando l’attuale offerta di rete fissa WINDTRE con i prezzi e le promo in corso.

In base allo scenario in cui si trova il già cliente WINDTRE, sarà fornito sia un nuovo modem che il modulo SFP oppure soltanto il modulo SFP se il cliente possiede già uno dei modem dell’operatore con l’apposito ingresso (il cosiddetto modem unico WINDTRE).

In generale, se il cliente ha un contratto che non prevede il modem o il modem non è in vendita abbinata, il nuovo apparato verrà spedito direttamente al cliente, mentre se si possiede già un modem in vendita abbinata il nuovo verrà consegnato dal tecnico in fase di installazione della linea FTTH. Chi invece ha un modem unico, il modulo SFP per passare alla Fibra FTTH verrà spedito a domicilio al cliente prima dell’installazione da parte del tecnico.

Si ringraziano D., F., R. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Kena Mobile Special Days: sconto del 30% sul costo mensile delle offerte per i primi 3 mesi

Kena Mobile lancerà a partire da domani, 20 Ottobre 2020, la nuova promo flash denominata…

19 Ottobre 2020

Vodafone Rete Fissa: migrazione da ADSL a FWA con Vodafone Casa Wireless New+

A partire da oggi, 19 Ottobre 2020, alcuni clienti Vodafone con contratto di rete fissa…

19 Ottobre 2020

Very Mobile, eSIM ufficiali: offerte online da 4,99 euro al mese. Cambio anche per già clienti

Very Mobile, operatore semivirtuale di WINDTRE, permette ufficialmente da oggi, 19 Ottobre 2020, di acquistare…

19 Ottobre 2020

Iliad: nuove offerte di lavoro per sviluppo e manutenzione di data center e rete radiomobile

Dopo aver pubblicato alcune offerte di lavoro per la rete fissa, da cui emerge l'accelerazione…

19 Ottobre 2020

Vodafone: Apple iPhone 12 in preordine e pre-acquisto su app My Vodafone per clienti Infinito

Come già fatto da altri operatori nazionali, anche Vodafone Italia ha avviato dal 16 Ottobre…

19 Ottobre 2020

Rete Unica: Enel vicina alla cessione del 50% di Open Fiber? Si attende il CdA del mese prossimo

Si starebbe per avvicinare la decisione di Enel sull'offerta ricevuta da Macquarie per la partecipazione…

19 Ottobre 2020

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie