TLC nel Mondo

Swisscom lascia la sede di Bienne, si trasferirà ad Olten e altre città

Share

L’operatore svizzero proprietario di Fastweb in Italia, Swisscom, trasferirà la propria sede durante la prima metà del 2021, lasciando quindi la collocazione attuale nella città di Bienne.

Le postazioni di lavoro dei call center saranno spostate a Losanna e Olten e a tutti gli impegati interessati sarà offerta in futuro la possibilità di spostarsi in queste nuove sedi.

Gli operatori call center, infatti, in futuro risponderanno alle domande dei clienti da Losanna e Olten. Si tratta di circa 180 impiegati che si sposteranno in queste due nuovi sedi, mentre altri 20 dipendenti di diverse divisioni del Gruppo verranno trasferiti ad Olten, Losanna, Neuchâtel e Berna.

Anche Swisscom Services Ltd, avendo attualmente gli uffici nello stesso edificio dei call center, si trasferirà come questi ultimi ad Olten.

A causa delle scadenze dei contratti di locazione e della diminuzione di domande per posti di lavoro assegnati in permanenza, Swisscom, come parte della consolidazione della sede, rinuncerà alla sede localizzata ad Aarbergstrasse 107 nel comune di Bienne.

Si ricorda che l’edificio, dove attualmente lavorano circa 200 dipendenti, era stato costruito nel 1994 dal predecessore di Swisscom, Telecom PTT, ed è stato poi venduto nel 2001 dalla stessa Swisscom.

Bienne resta però un luogo importante per l’azienda svizzera, che infatti continuerà a servire i suoi clienti con i suoi due negozi Swisscom a Bahnhofstrasse 7 e Collègegasse 9. L’operatore è anche coinvolto nel “Biel Innovation Park”.

Swisscom fa inoltre affidamento sul suo partner Competence Call Centre GmbH, che tramite la cooperazione con l’operatore svizzero e per suo conto, impiegherà oltre 300 persone a Bienne (Nidaugasse 35).

Swisscom comunica infine, che la revisione e consolidazione delle sedi viene eseguita regolarmente, a causa della alta pressione dei costi, dei nuovi modi di lavorare, della diminuzione di domanda verso i lavori assegnati in permanenza e dei cambiamenti nei comportamenti dei clienti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: promo con 2 mesi gratis, online attivazione scontata del 50%

Vodafone ha lanciato a partire da ieri, 14 Aprile 2024, una nuova promo sull'offerta di…

15 Aprile 2024

Vodafone Casa Wireless, nuovo portafoglio FWA 4G e 5G: nuovi prezzi e promo 2 mesi gratis

A partire da ieri, 14 Aprile 2024, Vodafone ha rinnovato il suo portafoglio di offerte…

15 Aprile 2024

WebGIS di Infratel Italia, nuovo strumento interattivo per consultare i dati sulla rete

Infratel Italia ha annunciato oggi, 15 Aprile 2024, la pubblicazione di un nuovo strumento di…

15 Aprile 2024

Vodafone Infinito e Infinito Black: tutto illimitato con nuovo costo di attivazione

Per i nuovi clienti Vodafone che sottoscrivono le offerte Infinito e Infinito Black, con minuti,…

15 Aprile 2024

Very Mobile Giga Green: con la nuova promo codice per stampe gratis su Photocity

A partire da oggi, 15 Aprile 2024, i clienti dell’operatore semivirtuale Very Mobile possono usufruire…

15 Aprile 2024

Sparkle (TIM): Alessandro Pansa ritorna Presidente. Enrico Maria Bagnasco confermato AD

L'Assemblea dei soci di Sparkle si è riunita oggi 15 aprile 2024 per l'approvazione del…

15 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie