Categorie: iliad

Che offerta lancerà iliad in futuro? con il lancio della Fibra si attendono delle novità

Share

Iliad, il nuovo quarto operatore di rete mobile, dalla sua nascita ha avuto dei risultati sempre in crescita. Si attende il 3 Settembre 2020, data in cui il suo Gruppo in Francia presenterà i risultati finanziari aggiornati al 30 Giugno 2020, per verificare se è riuscita a superare i 6 milioni di utenti in Italia.

Nei prossimi mesi si attende il lancio di iliad nel mercato della telefonia fissa dopo l’ufficializzazione della partnership con Open Fiber per il lancio dei servizi internet da casa in Fibra FTTH.

Nonostante il focus principale per l’operatore transalpino sia il mobile, se iliad dovesse scegliere di seguire quello che fa in Francia, potrebbe portare in Italia nuove offerte convergenti per i suoi clienti mobili privati che sceglieranno anche un numero fisso.

Infatti in Francia l’offerta di Free Mobile top di gamma con minuti illimitati, SMS e MMS illimitati e 100 Giga di traffico internet a 19,99 euro al mese viene scontata a 15,99 euro al mese per gli abbonati Freebox e 9,99 euro al mese per gli abbonati Freebox Pop.

L’ipotesi è che il meccanismo potrebbe essere simile: se si è clienti fisso o mobile si possono avere degli sconti. O forse il meccanismo sarà diverso? In futuro (ndr non si sa quando) l’operatore dovrà lanciare qualche novità, oltre le attuali 3 offerte tariffarie attualmente in commercio.

MondoMobileWeb invita la sua communità a raccontare nei commenti che nuova offerta mobile e/o fisso si aspetta dal quarto operatore italiano.

Sono già passati 16 mesi dall’ultima offerta mobile tariffaria Iliad Flash, attivabile solo per pochi giorni dall’11 al 15 Aprile 2019, e da allora non sono state più proposte nuove tariffe flat.

L’offerta in questione è stata di fatto il primo e (per ora) l’unico esempio di offerta a tempo (o offerta lampo come suggerisce il nome) del quarto operatore italiano.

Le attuali offerte tariffarie del quarto operatore sono le seguenti: Iliad Giga 50 (ecco il link diretto) con 50 Giga di traffico internet mobile, minuti e SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali a 7,99 euro al mese; Iliad Voce (ecco il link diretto) con 40 Mega, minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali a 4,99 euro al mese; Iliad Giga 40 con 40 Giga di traffico internet mobile, minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali a 6,99 euro al mese.

Quest’ultima, al contrario delle altre due, non è disponibile nella schermata iniziale, bensì tramite l’apposito pulsante “Scopri l’offerta precedente” in fondo alla pagina. Negli iliad point si può attivare solo Iliad Giga 50 a 7,99 euro al mese.

Le offerte Giga 40 e Giga 50 prevedono anche minuti illimitati verso alcuni numeri internazionali. Nel dettaglio, sono previste chiamate illimitate verso i numeri di rete fissa e mobile di Canada e USA e minuti illimitati verso i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Il costo di attivazione, da corrispondere con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard o tramite carta prepagata (PostePay, Bancomat, ecc) comprende il costo di una nuova SIM Iliad pari a 9,99 euro a cui va aggiunto il prezzo del primo mese anticipato.

I nuovi clienti Iliad potranno attivare una nuova SIM con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero da altro operatore nazionale. E’ possibile anche attivare un nuovo numero e poi successivamente richiedere la portabilità (MNP) su SIM attiva dalla propria area clienti Iliad, senza bisogno di recarsi in un punto vendita.

Tutte le offerte Iliad possono essere utilizzate anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea, alle stesse condizioni nazionali per minuti ed SMS e con un tetto massimo al traffico dati utilizzabile ogni mese, pari a 4 Giga per Giga 50 e Giga 40 e l’intero bundle di 40MB per Voce. Superati i Giga dedicati in Europa, si applicherà il sovrapprezzo di 0,427 centesimi di euro al MB.

Superato il bundle di traffico dati previsto nell’offerta, la connessione verrà bloccata. Il cliente potrà sbloccarla in seguito dalla sua area clienti con tariffazione a consumo di 90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet, senza rallentamenti della velocità. Si ricorda che ad oggi, i già clienti Iliad non possono ancora cambiare la loro tariffa flat.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...
Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Passa a Vodafone online: offerte fino a 70 Giga da 7 euro al mese spuntano sul sito dell’operatore

Vodafone sta continuando a proporre anche in questo periodo delle offerte Special attivabili online che…

24 Settembre 2020

WindTre: prorogata la promo con 12 mesi di Amazon Prime attivando le offerte di rete fissa

WindTre ha prorogato al 18 Ottobre 2020 la sua promozione che offre 12 mesi di…

24 Settembre 2020

Lycamobile: nuovi prezzi XX,99 euro per alcune offerte con minuti, SMS e fino a 100 Giga

L'operatore virtuale Lycamobile ha deciso di adottare, per le nuove sottoscrizioni a partire da oggi,…

24 Settembre 2020

Iliad e le “verità scomode”: Willwoosh pubblica nuovo video in collaborazione con l’operatore

Iliad, società francese che opera nel campo delle telecomunicazioni, ha collaborato con l'influencer Guglielmo Scilla,…

24 Settembre 2020

Vodafone Happy Friday del 25 Settembre 2020: NOW TV Cinema in regalo per tutti e altri premi

Nella giornata di domani, Venerdì 25 Settembre 2020, sarà disponibile un nuovo appuntamento con l'iniziativa…

24 Settembre 2020

Open Fiber: siglato accordo con Colt per incrementare la copertura della rete in Italia

L'operatore wholesale only, Open Fiber, ha firmato un accordo con l'azienda di telecomunicazioni, Colt Technology…

24 Settembre 2020

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie