Very Mobile, secondo brand di Wind Tre: come attivare minuti, sms e 100 Giga al mese ai già clienti

Share

Dopo aver aggiornato ieri l’App per dispositivi Android, adesso Very Mobile ha anche aggiornato la variante per iOS permettendo ai clienti di cambiare offerta. E’ anche partita la campagna SMS informativa.

Già il mese scorso, Very Mobile aveva annunciato che ad Agosto 2020 sarebbe stato possibile passare alle nuove offerte senza alcun costo di cambio piano e direttamente dall’App ufficiale.

Ieri la variante Android ha ricevuto il suo ultimo aggiornamento alla versione 1.7.0. con la funzionalità di cambio offerta in questione, e oggi 5 Agosto 2020 è stato il turno della versione per iOS sull’App Store. Ancora nessuna novità invece per la versione Huawei App Gallery, ma non è da escludere che l’aggiornamento possa giungere già a breve.

Anche per iOS, l’update sullo store ufficiale riporta la dicitura: “Con questo aggiornamento, se vuoi, puoi cambiare la tua offerta senza nessun costo di cambio. Che aspetti? E’ very facile”.

Come anticipato, oltre ad aggiornare la versione iOS, nelle scorse ore Very Mobile ha anche iniziato a inviare ai suoi clienti un SMS per informarli della possibilità di cambiare offerta.

In basso un esempio, in cui Very invita al passaggio alla versione con minuti ed SMS illimitati e 100 Giga di traffico a 6,99 euro al mese: “GIGAntesche novità per te che sei già cliente Very! Ora puoi passare alla nuova offerta con 100 Giga, minuti e SMS illimitati a soli 6,99 euro al mese, senza alcun costo per il cambio. Tutto direttamente dall’app Very in Offerta – Cambio offerta. Se non l’hai ancora fatto, aggiorna o scarica l’app su verymobile.it/v/v-app”.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Come è possibile notare, nell’SMS viene proposta la nuova offerta con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati al prezzo di 6,99 euro al mese.

Tuttavia, i prezzi dell’offerta con 100 Giga sono personalizzati in base al target di clienti che accede al servizio, quindi è possibile che alcuni già clienti Very Mobile vengano invitati ad attivare la variante al prezzo di 7,99 euro al mese o quella a 13,99 euro al mese, a parità di bundle offerto.

Per cambiare offerta, il cliente Very Mobile può recarsi all’interno dell’App e selezionare la schermata dedicata, che porterà all’offerta disponibile per il cambio. Sarà poi necessario selezionare la nuova offerta e confermare.

In basso un esempio della schermata che appare sull’App, sia per dispositivi Android che iOS.

Se il cliente Very accetta di cambiare offerta dalla schermata dell’App, l’offerta precedente sarà disattivata e il cliente avrà una nuova data di scadenza mensile che corrisponde al giorno di attivazione della nuova offerta.

Chiaramente, oltre al bundle e al prezzo dell’offerta cambia anche il traffico dati disponibile in Roaming all’interno dell’Unione Europea, evidenziato da Very Mobile nella pagina per confermare il cambio offerta. A tal proposito, si fa notare che Very Mobile utilizza il termine “Dati in Europa”, ma precisamente si tratta di traffico dati utilizzabile in Roaming in Unione Europea, in linea con il Regolamento Roaming Like At Home.

Si ricorda che i Paesi in cui è valida la normativa sono tutti quelli dell’Unione Europea, a cui si aggiungono i Paesi della Area Economica Europea (EEA): Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica), Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre SpA (Gruppo CK Hutchison), ed è quindi il secondo brand (o semivirtuale) di quest’ultimo, di cui sfrutta la nuova rete unica fino in 4G con una velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.

Nelle offerte Very Mobile sono sempre inclusi gratuitamente i servizi Ti ho cercato, che informa delle chiamate ricevute a telefono spento o non raggiungibile, e RingMe, con cui si può prenotare una richiamata verso un numero non raggiungibile.

E’ invece bloccata di default l’attivazione di servizi a pagamento come chiamate a sovrapprezzo, abbonamenti a oroscopi, suonerie, sfondi e altri. Il cliente interessato può comunque utilizzare l’App per sbloccare in autonomia tali servizi a sua discrezione.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

TIM Super FWA: in arrivo nuova opzione Giga illimitati. Offerte TIM Super Wi-Fi prorogate

TIM, dopo aver incluso la navigazione illimitata per l'offerta FWA Ricaricabile, si appresta a fare…

26 Settembre 2020

Olivetti Design Contest: parte il concorso rivolto agli studenti degli istituti di design

È stata presentata oggi, 25 settembre 2020, presso la Casa Blu, headquarter di Olivetti a…

25 Settembre 2020

TIM Porta un Amico: nuova iniziativa con bonus in fattura a chi invita e premi per chi passa a TIM

TIM lancerà a partire dal 1° Ottobre 2020, salvo eventuali cambiamenti, una nuova iniziativa Porta…

25 Settembre 2020

TIM: Safe Web Plus nelle nuove attivazioni, Young Under 25, Junior Pack 12 mesi e altre novità

Nei prossimi giorni TIM introdurrà alcune novità per quanto riguarda la rete mobile, in particolare…

25 Settembre 2020

WindTre MIA 50: minuti, 100 sms e 50 Giga a 7,99 euro al mese ad alcuni già clienti

WindTre sta proponendo le sue offerte personalizzate della gamma MIA anche tramite SMS, invitando alcuni…

25 Settembre 2020

LG: in regalo prodotti accessori per chi acquista lo smartphone Velvet

A partire da oggi, 25 settembre 2020, e fino al 15 ottobre 2020, con la…

25 Settembre 2020

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie