Vodafone Internet Unlimited Digital Edition: da domani nuovo prezzo per promo in alcuni negozi

Share

Vodafone si appresta a cambiare il prezzo dell’offerta di rete fissa Internet Unlimited con la promozione presente in alcuni negozi aderenti e denominata Digital Limited Edition, che comprende il costo di attivazione e di Vodafone Ready con il modem.

La novità dovrebbe entrare in vigore a partire da domani, 6 Agosto 2020, salvo eventuali cambiamenti, e riguarda quindi la promozione presente solo in alcuni rivenditori, già raccontata da MondoMobileWeb e in precedenza denominata anche “Internet Unlimited 19 Digital Edition”, che fino ad ora prevede un costo di 27,90 euro al mese.

Tuttavia, a partire da domani il nuovo prezzo dell’offerta, per i clienti che riusciranno ad attivarla, sarà pari a 29,90 euro al mese. Il contenuto e le componenti di Internet Unlimited Digital Limited Edition dovrebbe invece rimanere invariati.

Si ricorda che questa promozione è disponibile soltanto in alcuni punti vendita Vodafone aderenti, solo se questi hanno ricevuto dei codici interni distribuiti in edizione limitata. Dunque non tutti i negozi Vodafone potranno attivare questa promozione, e anche i negozi che aderiscono potrebbero attivare l’offerta solo in alcuni casi. I “gettoni” per questa promo sono comunque distribuiti in quantità limitate, per cui potrebbero facilmente esaurirsi.

Attualmente online è presente una versione simile della Digital Edition di Internet Unlimited, e come riporta il sito dell’operatore la scadenza è fissata in questo caso al 7 Agosto 2020, salvo eventuali cambiamenti.

L’offerta di rete fissa Internet Unlimited in edizione limitata presente nei negozi aderenti prevede di base internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gbps, chiamate a consumo e inoltre una SIM dati Vodafone che include, salvo cambiamenti, 30 Giga in 4G al mese.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Con la novità prevista per domani, 6 Agosto 2020, la promo in questione prevederà quindi un costo di 29,90 euro al mese per i primi 48 mesi, che comprenderà il costo di attivazione di 48 euro, in questo caso incluso a 1 euro per 24 mesi (mentre è scontato del 100% l’anticipo da 24 euro), e anche il servizio opzionale Vodafone Ready, che ha un costo di 6 euro in più al mese.

In realtà il nuovo prezzo dell’offerta Digital Limited Edition sarà pari a 22,90 euro al mese, più 1 euro al mese per 24 mesi, più 6 euro al mese per 48 mesi, in totale 29,90 euro. Dopo i primi 24 mesi il costo mensile scenderà a 28,90 euro, mentre dopo 48 mesi, il costo dell’offerta passerà definitivamente, salvo cambiamenti, a 22,90 euro al mese.

Con questa promo è dunque incluso nel costo mensile dell’offerta il servizio Vodafone Ready, che permette di ricevere un modem Vodafone (dal 23 Settembre 2019 è di default la Power Station) con la relativa assistenza dell’operatore.

Sulla SIM dati inclusa con Internet Unlimited c’è la promo “Instant Activation”, sempre compresa con Vodafone Ready, che prevede 15 Giga in 4G al giorno sulla SIM dati che viene spedita a domicilio insieme al modem, fino all’effettiva attivazione della linea di casa (escluse le attivazioni su FTTH). Successivamente si torneranno ad avere i 30 Giga al mese.

Oltre alla già citata promo Instant Activation, grazie a Vodafone Ready si avranno anche altri servizi aggiuntivi, come l’assistenza da remoto per il modem Vodafone e l’eventuale sostituzione e manutenzione gratuita; il servizio Vodafone “Sempre Connessi” che permette di non rimanere mai a corto di internet e di continuare a chiamare. I minuti e i Giga aggiuntivi saranno a disposizione solo su SIM Vodafone. Il servizio si disattiva automaticamente con il ripristino della linea. Inoltre è compreso il Wi-Fi Optimizer, il quale consiste in un software installato nel modem Power Station che ottimizza la connessione wireless con i dispositivi della casa, disponibile per le nuove attivazioni in FTTC e FTTH.

Se si desidera utilizzare un modem già in proprio possesso o di propria scelta, sarà quindi necessario richiedere al rivenditore l’offerta standard da 26,90 euro al mese senza modem incluso.

Il rivenditore potrebbe inoltre proporre, contestualmente all’attivazione della rete fissa, anche la possibilità di ottenere Giga aggiuntivi gratuitamente sulla propria SIM mobile Vodafone grazie al meccanismo di convergenza denominato Giga Family.

In questo periodo il negoziante Vodafone potrebbe anche informare il cliente circa la possibilità di abbinare i pacchetti di streaming video della piattaforma Vodafone TV, in particolare con la promo Vodafone TV Base, che comprende a 0 euro al mese (invece che 5 euro) i contenuti previsti di base da Vodafone TV e quindi Amazon Prime incluso gratis per 6 mesi, il quale a sua volta comprende anche la visione dei contenuti in streaming di Amazon Prime Video. Si pagherà comunque il costo di attivazione di 2 euro al mese per 48 mesi (rateizzabile anche con altre formule).

Le offerte Vodafone di rete fissa prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato è previsto, oltre al costo di disattivazione di 28 euro, anche un corrispettivo massimo di 24 euro (crescente fino al dodicesimo mese e decrescente fino al ventiquattresimo mese), le rate residue del costo di attivazione (recesso entro i primi 24 mesi) e l’eventuale pagamento delle rate residue di Vodafone Ready, nel caso si scelga di attivarlo.

Come stabilito da AGCOM, in quest’ultimo caso si potrà continuare in automatico la rateizzazione fino al termine previsto con lo stesso metodo di pagamento, oppure scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Passa a Vodafone online: offerte fino a 70 Giga da 7 euro al mese spuntano sul sito dell’operatore

Vodafone sta continuando a proporre anche in questo periodo delle offerte Special attivabili online che…

24 Settembre 2020

WindTre: prorogata la promo con 12 mesi di Amazon Prime attivando le offerte di rete fissa

WindTre ha prorogato al 18 Ottobre 2020 la sua promozione che offre 12 mesi di…

24 Settembre 2020

Lycamobile: nuovi prezzi XX,99 euro per alcune offerte con minuti, SMS e fino a 100 Giga

L'operatore virtuale Lycamobile ha deciso di adottare, per le nuove sottoscrizioni a partire da oggi,…

24 Settembre 2020

Iliad e le “verità scomode”: Willwoosh pubblica nuovo video in collaborazione con l’operatore

Iliad, società francese che opera nel campo delle telecomunicazioni, ha collaborato con l'influencer Guglielmo Scilla,…

24 Settembre 2020

Vodafone Happy Friday del 25 Settembre 2020: NOW TV Cinema in regalo per tutti e altri premi

Nella giornata di domani, Venerdì 25 Settembre 2020, sarà disponibile un nuovo appuntamento con l'iniziativa…

24 Settembre 2020

Open Fiber: siglato accordo con Colt per incrementare la copertura della rete in Italia

L'operatore wholesale only, Open Fiber, ha firmato un accordo con l'azienda di telecomunicazioni, Colt Technology…

24 Settembre 2020

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie