WindTre

WINDTRE MIA Soft Migration per clienti ex 3: fino a 120 Giga, minuti e SMS da 7,99 euro al mese

Share

WINDTRE ha avviato nelle ultime ore una nuova campagna SMS indirizzata ad alcuni suoi già clienti ancora presenti nel database dell’ex brand 3 Italia, i quali potranno recarsi in un negozio ed effettuare la migrazione verso i sistemi del brand unico attivando una delle offerte della gamma WINDTRE MIA dedicate.

Come già raccontato, WINDTRE aveva aperto dal 18 Maggio 2020 la prima fase del cosiddetto meccanismo di “soft migration”, ossia la possibilità per i già clienti ex brand 3 di passare spontaneamente ad una delle attuali offerte standard di WINDTRE.

Grazie a questa procedura non è necessario cambiare la SIM ma si effettuerà di fatto la migrazione verso il nuovo sistema gestionale unico di WINDTRE, abbandonando così il vecchio database di 3 Italia pur mantenendo il seriale 893999 originario.

In seguito, dal mese di Giugno 2020, è partita la fase successiva del processo di migrazione, che prevede delle offerte speciali personalizzate per i clienti ex brand 3, in particolare con quelle della gamma WINDTRE MIA dedicate, denominata “MIA per Play e All In”. Così come per le altre offerte di tipo MIA su misura, anche in questo caso sono previsti prezzi e bundle personalizzati.

Invece, a partire da oggi, 30 Luglio 2020, l’operatore ha avviato anche una campagna con SMS personalizzati, che invitano il cliente ancora presente nei sistemi ex 3 a recarsi in negozio per effettuare la soft migration cambiando la propria offerta con una di quelle della gamma MIA per Play e All-In.

In questo caso la presente campagna SMS propone solo le varianti su credito residuo, ma si segnala che dal 23 Luglio 2020 sono disponibili anche le versioni con metodo di pagamento Easy Pay.

Ecco un esempio di uno degli SMS personalizzati inviati ad alcuni già clienti WINDTRE:

La tua offerta ti va stretta? Ora hai un’occasione imperdibile, MINUTI ILLIMITATI, 100 SMS e almeno 20 GIGA a 7,99 euro al mese con pagamento su credito residuo. Costo di attivazione 14,99. Per attivare vieni a trovarci nel tuo negozio preferito. Affrettati, ti aspettiamo entro il 3 Agosto 2020. Info e condizioni su www.windtre.it/cb/condizioni-offerte-pos/

Il messaggio invita quindi il cliente a recarsi in un punto vendita WINDTRE, in questo caso fino al 3 Agosto 2020, salvo cambiamenti, per verificare l’offerta dedicata per il proprio numero.

Infatti, ad ogni cliente saranno proposte fino a quattro offerte con prezzo crescente, a seconda della categoria a cui appartiene per logiche di marketing interne all’azienda (come avviene sempre per la gamma MIA).

Nell’esempio riportato si fa riferimento al prezzo più basso previsto per le offerte MIA per Play e All-In su credito residuo, ossia 7,99 euro al mese, e la quantità minima di Giga prevista per tutte le combinazioni, cioè 20GB.

Come già raccontato in dettaglio, per la gamma MIA per Play e All-In sono disponibili un totale di 46 offerte con combinazioni diverse, tutte con minuti illimitati, 100 SMS e Giga variabili, a partire da un minimo di 20 Giga al mese a un massimo di 120 Giga al mese.

Nel caso delle offerte su credito residuo il prezzo varia da un minimo di 7,99 euro al mese a un massimo di 24,99 euro al mese, mentre nella variante Easy Pay va da 6,99 euro al mese a 21,99 euro al mese.

Anche il costo di attivazione è variabile: nel caso delle offerte MIA su credito residuo per ex 3 può essere di 4,99 euro fino a 14,99 euro, mentre le varianti Easy Pay possono avere il costo di attivazione da 0 euro fino ad un massimo di 14,99 euro mantenendo l’offerta attiva 24 mesi.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Queste offerte sono anche compatibili con la promozione 50 Giga Boost, disponibile fino al 31 Agosto 2020, che attiva in automatico 50 Giga extra ogni mese per 4 mesi, che si aggiungono a quelli previsti dalla specifica offerta MIA attivata.

Il bonus di Giga si attiverà sempre se l’offerta attivata è di tipo Easy Pay, mentre su credito residuo per le offerte con canone maggiore o uguale a 13,99 euro al mese.

In più, per i clienti Under 30 che effettuano l’attivazione di una di queste offerte, il bonus raddoppia e si avrà 100 Giga Boost con 100 Giga al mese per 4 mesi.

Si ricorda che chi effettuerà la migrazione “soft” abbandonerà anche i vecchi meccanismi di 3 (ad esempio l’extrasoglia) e si otterranno invece quelli previsti normalmente dalle offerte WINDTRE. Inoltre alcune opzioni potrebbero non essere conservate con il passaggio.

Le offerte su credito residuo MIA per Play e All In possono essere attivate su tutte le ricaricabili in campagna. È possibile usufruire del traffico incluso nell’offerta se si ha credito sulla SIM. Per utilizzare la nuova offerta, occorre attendere l’SMS di conferma attivazione.

Al superamento degli SMS inclusi sarà applicato il costo di 29 centesimi di euro per ogni SMS. I minuti saranno illimitati in ogni caso (nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza) e superato il traffico dati incluso il cliente avrà 1 Giga aggiuntivo da utilizzare fino alle 23:59 di ogni giorno di utilizzo, al prezzo di 99 centesimi di euro. Consumato il Giga, la navigazione si blocca fino al giorno successivo.

I Giga, i minuti e gli SMS inclusi nell’offerta, non utilizzati nel periodo di validità del rinnovo, scadono improrogabilmente.

Anche se non si riceve il messaggio di invito, queste offerte personalizzate sono ancora disponibili fino al 31 Agosto 2020, salvo cambiamenti: i già clienti WINDTRE ex brand 3 potranno sempre recarsi nei rivenditori aderenti e verificare la presenza dell’offerta dedicata.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

ho. Mobile sta attivando la rete 5G di Vodafone ad alcuni suoi clienti?

ho. Mobile brand di VEI, società attualmente controllata al 100% da Vodafone Italia, attivo dal…

19 Aprile 2024

TIM San Marino: Simona Zanotto nuovo AD. Nicola Barone confermato Presidente

L’Assemblea dei Soci di TIM San Marino, riunitasi ieri 17 aprile 2024, ha confermato Nicola…

18 Aprile 2024

TIM operazione NetCo: al via le offerte di scambio su alcune obbligazioni in circolazione

TIM, Telecom Italia Finance e Telecom Italia Capital, hanno annunciato l’avvio in data odierna di…

18 Aprile 2024

TIM WiFi Power Smart con sconto di 3 euro al mese: torna la Promo Limited Edition online

A partire da oggi, 18 Aprile 2024, per le attivazioni online dell’offerta di rete fissa…

18 Aprile 2024

WindTre ripropone GO 200 XXS 5G: minuti, 50 SMS e 200 Giga 5G a 4,99 euro al mese

Ad alcuni suoi ex clienti che adesso si trovano con altri operatori, WindTre sta riproponendo…

18 Aprile 2024

AIIP: appello all’UE su Emendamento del Governo che modifica i bandi PNRR “Italia a 1 Giga”

Oggi, 18 Aprile 2024, l’Associazione Italiana Internet Provider (AIIP) ha annunciato di aver sollecitato l’intervento…

18 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie