Offerte per i nuovi clienti1Mobile

1Mobile Giga illimitati: nuovo parametro da rispettare per l’uso personale. Offerte prorogate

L’operatore virtuale 1Mobile, che sfrutta la rete Vodafone fino in 4G, ha aggiornato nei giorni scorsi le sue Condizioni Generali di Contratto, in particolare aggiungendo un nuovo parametro da rispettare per l’uso corretto e lecito delle offerte con Giga illimitati.

1Mobile ha pubblicato sul sito ufficiale, nella sezione dedicata alle modifiche contrattuali, una notizia dal titolo “Aggiornamento condizioni generali del servizio prepagato valido dal 13 luglio 2020”, che ha aggiunto delle nuove condizioni al punto 4.5 delle Condizioni Generali di Contratto di 1Mobile, che regolano proprio le soglie di uso personale della SIM, anche in caso di offerte con Giga illimitati.

L’operatore aveva già aggiornato queste condizioni per via del lancio, avvenuto il 14 Luglio 2020, della sua prima offerta con Giga illimitati di traffico dati denominata Giga Unlimited Reward. Si tratta di un’offerta solo dati con navigazione internet illimitata, ma valida solo se il cliente ne usufruisce in modo lecito e corretto.

A questo proposito, come già raccontato in dettaglio, subito dopo la disponibilità dell’offerta il servizio clienti 1Mobile citava proprio il punto 4.5 delle Condizioni Generali di Contratto recentemente aggiornato con la dicitura “Per le offerte, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, l’uso del servizio si considera lecito, corretto e a scopo personale se rispettano i seguenti parametri […]”.

Inizialmente però venivano comunicati, e indicati anche nel relativo documento, solo i seguenti due parametri: “volumi di traffico dati non superiori a 3 volte rispetto alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe; volumi di traffico dati non superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe”.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

1Mobile

Tuttavia, nella comunicazione inserita sul sito 1Mobile è ora presente, anche nel documento ufficiale, un nuovo parametro da rispettare con le offerte con Giga illimitati di 1Mobile: volumi di traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi, utilizzare applicazioni peer-to-peer / file sharing o altre applicazioni che risultino incompatibili con l’uso strettamente personale, non superiori per tre giorni consecutivi al 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata.

Dunque, oltre a tenere conto, in automatico, delle medie di consumo degli altri clienti dell’operatore con offerte analoghe, 1Mobile adesso inserisce anche un limite al consumo di contenuti audiovisivi in streaming, applicazioni P2P e di trasferimento file.

In caso di superamento di questi 3 attuali parametri, l’operatore si riserva la facoltà di “sospendere l’offerta tramite comunicazione specifica al Cliente e potrà proporre al Cliente la sostituzione dell’offerta sottoscritta con altra di tipo diverso; Il Cliente avrà la facoltà di disattivare o cambiare l’offerta oppure esercitare il diritto di recesso senza applicazione di penali o costi aggiuntivi”.

In caso di offerta sospesa e navigazione bloccata per utilizzo non lecito, il cliente sarà comunque eventualmente informato tramite una apposita comunicazione

In generale, quindi, 1Mobile continua a non specificare una vera e propria soglia di Giga da rispettare per le offerte con traffico dati illimitato (come fa ad esempio TIM con un limite ben preciso), ma è necessario rispettare i parametri appena descritti, che verranno gestiti in automatico da 1Mobile.

Giga illimitati

Come già raccontato, secondo alcune testimonianze raccolte, alcuni clienti 1Mobile che hanno attivato l’offerta Giga Unlimited Reward si sono ritrovati con l’offerta sospesa dopo circa 120 o 150 Giga di traffico dati consumato in pochi giorni.

Di seguito testo del messaggio inviato in questo caso da 1Mobile: “L’offerta è stata sospesa per aver superato i limiti di utilizzo a scopo personale previsti dalle condizioni generali di servizio; per info chiama il 401001“.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a condividere le proprie testimonianze tramite il modulo delle segnalazioni o tramite la sezione dei commenti di questo articolo.

Si ricorda che attualmente l’unico modo di ottenere Giga illimitati con 1Mobile è l’offerta solo dati Giga Unlimited Reward (chiamate e SMS in uscita sono inibiti), che ha un costo di 16,99 euro al mese, ma a partire dal terzo mese si abbassa a 14,99 euro al mese. Il meccanismo è quindi simile a quello delle altre offerte della gamma Reward già proposte dall’operatore.

Infine, si segnala che nel frattempo tutte le attuali offerte tariffarie 1Mobile, compresa Giga Unlimited Reward con Giga illimitati, sono state prorogate fino al 15 Agosto 2020, salvo eventuali cambiamenti.

Aggiornamento 13 Agosto 2020 (a cura di Alberto Ferrante):

Come evidenziato sul sito ufficiale, le offerte dell’operatore virtuale 1Mobile sono state tutte prorogate al 31 Agosto 2020, salvo eventuali altre proroghe. La sola eccezione è rappresentata dalla 1Mobile Giga Unlimited Reward, che continua a essere attivabile fino al 22 Agosto 2020, salvo eventuali cambiamenti.

Aggiornamento 24 Agosto 2020:

L’offerta 1Mobile Giga Unlimited Reward sarà attivabile fino al 26 Agosto 2020.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button