PosteMobile

PosteMobile Casa Web con Giga illimitati, Creami WeBack e Style prorogate con date diverse

Share

PosteMobile, operatore virtuale Full MVNO di PostePay, continuerà a proporre ancora per tutto il mese di Agosto 2020, con date di scadenza diverse, l’offerta solo dati con Giga illimitati fino 300 Mbps e modem wireless incluso e trasportabile PosteMobile Casa Web a prezzo scontato, oltre alle offerte di rete mobile attivabili online Creami WOW 10GB, WeBack e Style.

Si ricorda che, secondo fonti verificate, PosteMobile sta per cambiare nuovamente rete di appoggio, che è attualmente quella di WINDTRE: l’operatore virtuale di PostePay (Poste Italiane) ritornerà infatti ad utilizzare la rete mobile di Vodafone, la quale si è aggiudicata un nuovo contratto di fornitura, per le nuove attivazioni e per i già clienti Full (i già clienti con SIM ESP erano invece rimasti sotto rete Vodafone). L’eventuale passaggio, di cui non si conosce ancora la data, non comporterebbe il cambio delle SIM per i già clienti in quanto operatore virtuale di tipo Full MVNO.

Dunque, l’offerta con la sola connessione dati su rete WINDTRE, resa disponibile a partire dal 15 Giugno 2020, sarà quindi ancora attivabile all’attuale prezzo scontato fino al 5 Settembre 2020, salvo eventuali cambiamenti. Le altre offerte di PosteMobile per la telefonia da casa wireless erano state invece prorogate fino al 1° Agsoto 2020, salvo cambiamenti, denominate rispettivamente PosteMobile Casa, Casa Internet e Casa Facile.

In dettaglio, PosteMobile Casa Web comprende la connessione internet illimitata su rete 4G+ (attualmente WINDTRE) con una velocità fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload e in più incluso in comodato d’uso gratuito un modem Wi-Fi 4G+ dotato di quattro porte LAN Ethernet e di un’antenna esterna per l’amplificazione del segnale. Sempre compreso anche un servizio di assistenza clienti dedicato al numero 160.

Il costo mensile dell’offerta sarà quindi ancora in promo20,90 euro fino al fino al 5 Settembre 2020, salvo ulteriori proroghe, invece di 26,90 euro al mese. È previsto un contributo di attivazione una tantum di 29 euro, che sarà addebitato nella fattura del mese successivo a quello di attivazione.

PosteMobile Casa Web può essere richiesta esclusivamente online sul sito dell’operatore, solo da nuovi clienti privati, basterà inserire i propri dati, caricare la foto di un documento di identità e firmare il contratto tramite SMS.

Differentemente dall’offerta Casa Internet, la particolarità di PosteMobile Casa Web è quella di consentire al cliente di trasportare e utilizzare il modem Wi-Fi dove vuole, anche in un’indirizzo diverso da quello indicato in fase di attivazione, semplicemente collegando il modem alla presa di corrente.

Il modem viene consegnato direttamente a casa gratuitamente, presso l’indirizzo indicato al momento della sottoscrizione dell’offerta. Il modem è autoinstallante, per cui per l’installazione non sarà necessario l’intervento di alcun tecnico.

Finché non ci sarà il passaggio alla rete Vodafone, il servizio internet viene quindi effettuato al momento sulla rete mobile 4G+ di WINDTRE tramite una SIM dati già inserita all’interno del modem Wi-Fi. Se non c’è copertura 4G+ si navigherà o in 4G con velocità massima di 150 Mbps, o in 3G fino a 42 Mbps. La SIM dati, inserita nel modem Wi-Fi in comodato d’uso, non è abilitata ad effettuare e ricevere traffico voce, al traffico dati in roaming e non può inviare SMS.

Il modem Wi-Fi è concesso in comodato d’uso gratuito al cliente per tutta la durata contrattuale. La consegna del modem viene effettuata indicativamente in 4 giorni lavorativi, successivi rispetto alla ricezione della mail di conferma spedizione.

Si potrà verificare lo stato della spedizione direttamente sul sito web del corriere SDA, inserendo il numero della lettera di vettura, comunicato via SMS. Dopo aver ricevuto il prodotto, sarà necessario effettuare l’attivazione del servizio tramite una pagina dedicata del sito PosteMobile, inserendo i seguenti dati: codice fiscale, numero ordine e codice IMEI relativo al modem incluso nell’offerta.

Il cliente è tenuto ad un uso lecito, corretto e in buona fede del servizio. In caso di cessazione degli effetti del rapporto contrattuale il cliente dovrà restituire entro 60 giorni il dispositivo a propria cura e spese.

L’offerta PosteMobile Casa Web è compatibile con i teleallarmi che sfruttano la connessione internet. È comunque sempre necessaria una verifica preliminare con il fornitore del servizio di teleallarme per accertarsi della compatibilità tra questo e il modem Wi-Fi fornito da PostePay. In caso di assenza di segnale internet il servizio di teleallarme non potrà essere utilizzato.

I corrispettivi saranno fatturati a intervalli bimestrali tramite conto telefonico e potranno essere addebitati su conto corrente a seguito delle verifiche sulla domiciliazione oppure pagati tramite bollettino postale. L’imposta di bollo prevista per l’attivazione dei contratti di telefonia pari a 16 euro sarà rateizzata in 8 fatture con un addebito di 2 euro su ciascuna fattura.

Per quanto riguarda invece le offerte tariffarie di rete mobile di PosteMobile attivabili online denominate Creami WOW 10GBCreami WeBack e Creami Style, sono state tutte prorogate fino al 1° Settembre 2020, salvo eventuali cambiamenti.

Creami WOW 10GB molto probabilmente sarà sospesa per qualche giorno per il ritorno di Creami WOW Weekend 30GB a 4,99 euro al mese, come già accaduto altre volte.

L’offerta Creami WOW 10GB permette di attivare il piano tariffario ricaricabile Creami neXt 1 al costo promozionale di 4,99 euro al mese (anziché 10 euro al mese), che include credit illimitati per chiamate ed SMS verso tutti i numeri nazionali do rete mobile e rete fissa e 10 Giga (che corrispondono a 10240 credit) di traffico internet mobile.

Il piano tariffario Creami neXt 1 prevede in dettaglio 5 Giga base e un bonus di 5 Giga aggiuntivi erogati entro 24 ore dall’attivazione della SIM. A partire dal secondo mese, l’erogazione avverrà contestualmente al rinnovo del piano con, dunque, 10 Giga complessivi ogni mese che corrispondono a 10.240 credit per la sola navigazione internet. I credit illimitati, invece, sono utilizzabili per chiamate e SMS.

Il nuovo cliente PosteMobile che attiva Creami WOW 10GB avrà quindi un prezzo di 4,99 euro al mese che prevede un pacchetto di minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e rete mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 10 Giga di traffico dati.

Creami WOW 10GB si può acquistare esclusivamente online, ancora fino a Martedì 30 Giugno 2020 (salvo eventuali cambiamenti) tramite la pagina dedicata del sito PosteMobile ed è attivabile dai nuovi clienti che richiedono una nuova SIM ricaricabile, con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero.

In questo caso il costo della nuova SIM è di 20 euro con 10 euro di traffico incluso. L’addebito del primo mese anticipato di Creami WOW 10GB sarà decurtato dal traffico telefonico incluso. Quindi il cliente si ritroverà con 5,01 euro di credito telefonico.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Continua fino al 1° Settembre 2020 anche l’offerta tariffaria Creami WeBack, che prevede credit illimitati per chiamate ed SMS e 50 Giga di internet in 4G al costo di 9,99 euro al mese. L’offerta è attivabile online solo per i nuovi clienti, sia per l’attivazione di un nuovo numero che per la portabilità da altro operatore.

L’offerta comprende anche un meccanismo di rimborso che prevede l’erogazione di 1 euro bonus ogni 10 Giga di traffico dati non utilizzato, il quale ha permesso a Creami WeBack di essere eletta “Prodotto dell’Anno 2020”.

Questo significa che, ad esempio, se su 50 Giga di traffico telefonico se ne utilizzano solo 9 Giga, alla fine del mese si riceveranno 4 euro di ricarica telefonica. Oppure, se il mese successivo se ne utilizzano solo 15 Giga di traffico dati, la ricarica ammonterà a 3 euro. L’erogazione del bonus di ricarica avviene nella data prevista per il rinnovo del piano, prima dell’addebito del canone mensile.

In dettaglio, se il cliente non utilizza internet nel corso del mese, riceverà un bonus di ricarica di 5 euro, se ne usa meno di 10 il bonus di ricarica sarà di 4 euro, tra i 10 Giga e i 20 Giga di utilizzo il bonus è di 3 euro, tra i 20 e i 30 Giga è previsto un bonus di 2 euro, mentre sarà di 1 euro nel caso in cui ne vengano consumati tra i 30 e i 40. Per un consumo superiore a 40 Giga non si riceverà alcun bonus.

Il cliente può utilizzare il bonus per il rinnovo di WeBack, oppure come traffico nazionale e in roaming in UE entro 60 giorni. Il bonus non può essere utilizzato invece per traffico internazionale, in roaming fuori dall’Unione Europea e verso numerazioni non geografiche.

Infine, continua solo online anche l’offerta denominata Creami Style, che comprende 500 credit per minuti ed SMS e 5 Giga di traffico dati, il tutto al costo di 5 euro al mese.

È attivabile solo per i nuovi clienti, sia per l’attivazione di un nuovo numero che per la portabilità da altro operatore.

Con Creami Style, se si esauriscono i Giga inclusi nel piano, è possibile attivare l’opzione 5 Giga Extra al prezzo di 1 euro in più al mese, acquistabili per due volte in un mese dall’area personale, dall’app PosteMobile o tramite il Servizio Fai da Te e l’Assistenza Clienti al numero 160. Dunque, si potranno avere un massimo di 15 Giga mensili al prezzo totale di 7 euro.

In questo caso, se si dovessero invece esaurire i credit a disposizione per minuti e SMS si applicano le tariffe extrasoglia di 18 centesimi di euro al minuto per le chiamate e di 12 centesimi di euro per ciascun SMS.

Per le offerte PosteMobile Creami Style e Creami WeBack acquistate online è previsto un costo per ogni SIM di 20 euro con 10 euro di traffico telefonico incluso. In tutti i casi la spedizione della SIM è gratuita.

Le offerte PosteMobile sono valide per il traffico nazionale, senza scatto alla risposta, con tariffazione al secondo per le chiamate effettuate e sui KB realmente consumati per la connessione internet.

Le offerte della gamma Creami di PosteMobile presentano il meccanismo dei Credit. Ciascun Credit viene scalato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1MB di navigazione, oppure all’invio di 1 SMS.

Le offerte Creami WeBack e Creami WOW 10GB in particolare prevedono l’utilizzo esclusivo di un bundle di credit solo per la navigazione internet perchè le chiamate e gli SMS sono senza limiti, nel rispetto delle condizioni generali di contratto e del buon senso come viene specificato dall’operatore virtuale. Creami Style prevede invece un bundle di credit limitato per minuti e SMS e uno per i Giga.

credit dedicati al traffico Internet vengono scalati al raggiungimento di 1MB di navigazione e quelli non utilizzati nel periodo di riferimento andranno persi, non essendo cumulabili con quelli del mese successivo. In caso di esaurimento dei credit per il traffico dati, si applica la tariffa extrasoglia di 50,41 centesimi di euro per MB.

Nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare in Roaming, nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/2286, la propria offerta nazionale con un limite mensile di traffico dati utilizzabile, che per Creami WOW 10GB (Creami neXt 1) è pari a 2,34 GB mentre per Creami WeBack è pari a 4,68 GB.

Creami Style da 5 euro al mese offre 2,34 GB, ma nel caso di acquisto dei pacchetti Giga Extra con 5 GB a 1 euro la soglia può arrivare ad un massimo di 3,28 GB al mese (0,47 GB per 5 Giga extra). In tutti i casi i limiti sono validi per tutto il 2020.

Oltre tali limiti è possibile navigare in UE al costo di 0,42 centesimi di euro a MB in base ai KB effettivamente consumati.

Sono sempre inclusi, senza costi aggiuntivi, anche i servizi di reperibilità Ti cerco e Richiama ora, l’avviso di chiamata e il controllo del credito residuo al numero 401212. Il servizio hotspot è previsto gratuitamente come prevede la normativa.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Very Mobile: buono Amazon di 10 euro per chi passa a Very Esclusiva 4,99 euro con 100 Giga

Very Mobile, operatore semivirtuale e secondo brand di WindTre, ha deciso di prorogare ancora una…

23 Aprile 2024

Vodafone Casa Facile ad altri già clienti fisso: cambio piano con prezzo scontato e bloccato

Negli ultimi giorni, Vodafone ha esteso ad ulteriori già clienti di rete fissa la possibilità…

22 Aprile 2024

WINDTRE, Antitrust approva impegni per evidenziare limitazioni delle MIA Unlimited sull’app

In seguito all'apertura di un procedimento da parte dell'Antitrust, WINDTRE ha adottato degli impegni con…

22 Aprile 2024

Vodafone Club: sconti su Galaxy Z Flip 5 e altri smartphone e accessori fino al 30 Aprile 2024

In questo mese di Aprile 2024, i clienti Vodafone iscritti al programma di fidelizzazione a…

22 Aprile 2024

WindTre Travel Pass: da oggi pacchetto Sud Est Asiatico anche in Vietnam

L’opzione aggiuntiva WindTre Travel Pass, per coloro che viaggiano all’estero e fuori dall’Unione Europea, è…

22 Aprile 2024

Vodafone: nuovo spot TV “Le tue idee, la nostra tecnologia” per il Super Wi-Fi 6 Extender

Nelle ultime ore, Vodafone Italia sta mandando in onda in TV un nuovo spot pubblicitario,…

22 Aprile 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie