Offerte Fisso MobileVodafoneVodafone Rete Fissa

Vodafone Giga Family Infinito Edition: nuova offerta fisso e mobile con minuti sms Giga illimitati

Vodafone rinnova a partire da oggi, 29 Giugno 2020, le sue offerte convergenti fisso mobile introducendo in particolare la nuova Giga Family Infinito Edition, che comprende la rete fissa con chiamate illimitate e modem inclusi (con Vodafone Ready già compreso nel prezzo) e una SIM mobile con minuti, SMS e Giga illimitati in 5G, il tutto in un’unica fattura.

La nuova offerta convergente viene resa disponibile dopo la chiusura di Vodafone One Pro, che come già anticipato da MondoMobileWeb non è più disponibile da oggi, 29 Giugno 2020, sia per nuovi che già clienti.

In sostituzione di questa offerta Vodafone permette di attivare da oggi la nuova Giga Family Infinito Edition, che sfrutta già in partenza il meccanismo di convergenza Giga Family con una promozione dedicata.

Vodafone Giga Family Infinito Edition è disponibile sia online (ecco il link diretto) che nei negozi solo per le nuove attivazioni di una linea fissa e di una linea mobile. Si segnala che, nei negozi, l’offerta sarà attivabile in via eccezionale anche in caso di migrazione da offerta di rete fissa solo voce a offerta fissa voce e internet, oppure anche in caso di migrazione a Fibra dei già clienti con offerta Giga Family Infinito Edition.

Per attivare Giga Family Infinito Edition entrambe le nuove linee Vodafone dovranno essere intestate allo stesso cliente (con lo stesso codice fiscale).

Dato che Vodafone One Pro non è più disponibile nemmeno per il cambio piano, si ricorda che per i già clienti di rete fissa che vogliono attivare un’offerta convergente è disponibile da oggi la nuova offerta dedicata denominata Family+, con minuti illimitati e 50 o 100 Giga con Giga Family a 9,99 euro al mese. In alternativa, i già clienti Vodafone fisso possono anche ottenere, grazie a Giga Family, uno sconto di 10 euro al mese sul canone delle offerte Infinito Gold Edition, in questo modo pari a 19,99 euro al mese, e Infinito Black Edition, che in questo caso costerà 24,99 euro al mese.

Infinito Edition

In dettaglio, la nuova Giga Family Infinito Edition prevede l’attivazione di una nuova linea fissa che comprende internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino a 1 Gbps, chiamate (in questo caso illimitate verso tutti i numeri nazionali), il modem con il servizio Vodafone Ready senza costi aggiuntivi, SIM dati con 30 Giga mensili, e contestualmente l’attivazione di una nuova SIM mobile con minuti ed SMS illimitati e Giga illimitati in 5G con limite di 10 Mbps grazie a Giga Family.

Il costo complessivo dell’offerta è di 39,90 euro al mese addebitati in un’unica fattura, che comprende anche le rate del costo di attivazione e del servizio Vodafone Ready.

In realtà, il costo finale di Giga Family Infinito Edition è composto da un canone di 32,90 euro al mese sia per la rete fissa che per la SIM voce (finché entrambe rimangono attive), più 1 euro al mese per il costo di attivazione (48 euro rateizzabile fino a 48 mesi), più 6 euro al mese per 48 mesi di Vodafone Ready, in totale 39,90 euro. Dopo 48 mesi, il costo dell’offerta passerà definitivamente, salvo cambiamenti, a 32,90 euro al mese.

Vodafone Giga Family

In primis verrà attivata la SIM mobile con l’offerta denominata Giga Family Infinito Edition, che di base prevede minuti ed SMS illimitati e 10 Giga su credito residuo oppure 20 Giga se si sceglie come metodo di pagamento Smart Pay (addebito su carta di credito o conto corrente).

Grazie alla convergenza automatica con Giga Family in questo caso l’offerta guadagna Giga illimitati in 5G con velocità massima di 10 Mbps (simile all’offerta standard Infinito Gold Edition). Si ricorda che normalmente Giga Family consente di ottenere solo fino a 100 Giga al mese sulle SIM associate al fisso.

Dunque, finché non sarà effettivamente attivo il meccanismo di convergenza Giga Family i Giga illimitati non saranno attivati, e l’offerta avrà 10 o 20 Giga in base al metodo di pagamento scelto in fase di attivazione.

È previsto un costo di attivazione di 5 euro per la SIM mobileFino all’attivazione della componente fissa il cliente potrà usufruire da subito della SIM mobile pagando il costo standard di 14,99 euro al mese. In caso di addebito su conto corrente il contributo di 5 euro verrà addebitato sul credito residuo. È quindi necessario effettuare una ricarica.

Solo a partire dal giorno dell’attivazione della rete fissa il cliente comincerà a pagare il canone dell’offerta convergente. Il cliente pagherà nella prima fattura una cifra proporzionata ai giorni in cui era attivo il servizio.

Così come per tutte le nuove attivazioni di SIM Vodafone, anche con Giga Family Infinito Edition viene attivato di default il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi accessori tariffati a consumo e non disattivabili.

Tale piano include le componenti Smart Passport+ per le tariffe in Roaming Extra UE, la Ricevuta di Ritorno SMS, la Segreteria Telefonica, Chiamami & Recall e la Continuità di servizio (disattivabile) applicato in caso di credito insufficiente per pagare il rinnovo dell’offerta. In caso di addebito dell’offerta su carta di credito o conto corrente non è previsto alcun costo aggiuntivo.

In questo caso, Giga Family Infinito Edition include la possibilità di ascoltare la Segreteria Telefonia e di ricevere gli SMS del servizio di reperibilità Chiamami & Recall senza costi aggiuntivi. Anche la chiamata al numero 414 per ascoltare il credito residuo della SIM ricaricabile è detariffata con l’offerta attiva.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Giga Family

Successivamente verrà quindi attivata la componente fissa con il modem incluso grazie al servizio Vodafone Ready.

In più è sempre inclusa una SIM dati Vodafone che prevede, salvo cambiamenti, 30 Giga in 4G al mese. Su questa SIM c’è la promo “Instant Activation”, inclusa sempre grazie a Vodafone Ready, che prevede 15 Giga in 4G al giorno sulla SIM dati che viene spedita a domicilio insieme al modem, fino all’effettiva attivazione della linea di casa (escluse le attivazioni su FTTH). Successivamente si torneranno ad avere i 30 Giga al mese.

Sono incluse nel prezzo finale anche le chiamate illimitate nazionali, senza quindi dover pagare il costo dell’add-on che normalmente avrebbe un prezzo di 5 euro al mese in più.

In più, online, è inclusa Vodafone TV Base senza costo di attivazione, che comprende a 0 euro al mese i contenuti previsti di base da Vodafone TV e quindi anche Amazon Prime incluso gratis per 6 mesi, che comprende la visione dei contenuti in streaming di Amazon Prime Video.

Si ricorda che dal 23 Settembre 2019, per le nuove attivazioni delle offerte di rete fissa, viene attivato in automatico il servizio Rete Sicura Plus gratis per i primi 3 mesi, il quale si disattiva in automatico.

Inoltre, dal 29 Ottobre 2019 i clienti Vodafone di rete fissa possono attivare il servizio Happy Black Home al costo di 1,99 euro al mese, per ottenere diversi sconti e promozioni.

Vodafone station

Vodafone Ready, in questo caso già incluso nel prezzo con Giga Family Infinito Edition, è il servizio aggiuntivo che permette di ricevere un modem Vodafone (che dal 23 Settembre 2019 è di default la Vodafone Power Station) con la relativa assistenza dell’operatore, e normalmente ha un costo di 288 euro rateizzabile in 48 rate da 6 euro ciascuna (in alternativa anche a 6 euro per 24 mesi più 144 euro in un’unica soluzione, oppure a 6 euro per 12 mesi più 216 euro in un’unica soluzione).

In più, con il modem Vodafone Power Station incluso nell’offerta grazie a Vodafone Ready, è compreso il nuovo Wi-Fi Optimizer, che consiste in un software installato nel modem Power Station che ottimizza la connessione wireless con i dispositivi della casa, disponibile per le nuove attivazioni in FTTC e FTTH.

Oltre alla promo Instant Activation già citata, grazie a Vodafone Ready si avranno anche altri servizi aggiuntivi, come l’assistenza da remoto per il modem Vodafone e l’eventuale sostituzione e manutenzione gratuita; il servizio Vodafone “Sempre Connessi” che permette di non rimanere mai a corto di internet e di continuare a chiamare. I minuti e i Giga aggiuntivi saranno a disposizione solo su SIM Vodafone. Il servizio si disattiva automaticamente con il ripristino della linea.

Ufficialmente, dal 17 Febbraio 2019 Vodafone non include più i suoi modem in comodato d’uso gratuito, ma è possibile utilizzare un modem qualsiasi scelto del cliente (da metà Maggio 2019 anche per la fonia VoIP), in ottemperanza alla delibera AGCOM n. 348/18/CONS sul modem libero. In virtù di ciò, Vodafone Ready è un servizio opzionale che non dovrebbe essere mai obbligatorio attivare.

Tuttavia, sia in negozio che online l’offerta viene proposta principalmente con il servizio incluso di default (dal sito senza possibilità di deselezionarlo). Vodafone offre comunque la possibilità di attivare Giga Family Infinito Edition senza Vodafone Ready.

Per quanto riguarda le attivazioni online, in fondo alla pagina dell’offerta è presente una sezione dedicata all’acquisto senza Vodafone Ready: una volta cliccato sul testo in verde “Attiva l’offerta senza Vodafone Ready tramite call center”, si aprirà un popup dove sarà possibile richiedere (solo prenotando un ricontatto telefonico gratuitol’offerta al costo di 33,90 euro al mese, senza modem incluso.

Si ricorda che in caso di disattivazione della rete fissa o della SIM mobile associate a Giga Family Infinito Edition (oppure di cambio pacchetto mobile sulla SIM), il servizio Giga Family verrebbe meno con conseguente perdita dei benefici.

Tutte le offerte Vodafone di rete fissa prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi.

In caso di disattivazione della sola componente mobile si continueranno a pagare i costi mensili previsti dall’offerta convergente, comprese le rate residue del costo di attivazione e eventualmente del servizio Ready.

Invece, in caso di disattivazione della sola componente fissa, l’offerta di rete mobile Giga Family Infinito Edition continuerà a rinnovarsi automaticamente al suo costo standard di 14,99 euro al mese, ritornando ad avere il bundle dati base previsto in base al metodo di pagamento, ossia 20 Giga con Smart Pay o 10 Giga con addebito su credito residuo.

In più, disattivando la linea fissa, il cliente dovrà pagare, oltre al costo di disattivazione di 28 euro, le eventuali rate residue del contributo di attivazione (se presente) e l’eventuale pagamento delle rate residue di Vodafone Ready, nel caso si scelga di attivarlo. Come stabilito da AGCOM, in quest’ultimo caso si potrà continuare in automatico la rateizzazione fino al termine previsto con lo stesso metodo di pagamento, oppure scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione.

Si ringraziano Antonio, Carla, Davide, Dino, Francesco, Gioser, Laura, Mario, Massimo, Sofia, Simone e Tito per le prime segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.