WindTre

WindTre: campagna SMS a clienti con anomalie documentali per evitare la disattivazione della SIM

Share

Il brand unico WindTre ha avviato una nuova campagna SMS di bonifica documentale, volta a informare alcuni clienti della necessità di aggiornare i dati relativi alla loro SIM.

Alcuni clienti stanno infatti segnalando di essere oggetto di una nuova campagna con cui WindTre avvisa di alcune anomalie documentali, invitando i clienti a recarsi presso un punto vendita per la bonifica documentale entro 15 giorni.

In basso l’SMS inviato ad alcuni clienti:

“Gentile cliente, è necessario aggiornare i dati relativi a questa SIM. Ti invitiamo pertanto a recarti presso un qualsiasi negozio WindTre entro 15 giorni con un documento d’identità in corso di validità. In caso di mancato riscontro entro i tempi indicati, WindTre dovrà provvedere suo malgrado alla sospensione del servizio fino all’avvenuta regolarizzazione. Per trovare il negozio WindTre più vicino puoi consultare la sezione dedicata di windtre.it.”

I clienti che riceveranno il messaggio dovranno dunque recarsi presso il punto vendita più vicino (la lista dei negozi è consultabile anche sul sito dell’operatore) con un documento d’identità in corso di validità per regolarizzare la loro posizione.

Qualora ciò non accada entro 15 giorni, il cliente riceverà un secondo SMS in cui verrà informato della sospensione della SIM e della possibilità di recarsi presso un qualsiasi negozio entro ulteriori 10 giorni per regolarizzare definitivamente la posizione. In caso di mancata regolarizzazione anche dopo questa seconda comunicazione, WindTre procederà alla disattivazione della SIM.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

I clienti oggetto della campagna documentale in questione sono quelli che presentano anomalie documentali di sorta, come l’assenza della copia del documento d’identità nei sistemi dell’operatore.

Chi sarà chiamato a regolarizzare la sua posizione dovrà quindi recarsi in negozio con un documento di identità in corso di validità e dovrà indicare le numerazioni relative alle SIM in suo possesso.

Qualora il cliente non procedesse con la bonifica documentale, la SIM sarà prima sospesa e successivamente disattivata. Chiaramente, se il cliente alla ricezione del secondo SMS si recherà in negozio entro 10 giorni per effettuare la bonifica documentale, l’operatore provvederà a riattivare la SIM precedentemente sospesa.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Disqus Comments Loading...

Post precedenti

Kena compie 7 anni: dalla nascita alle prospettive future del secondo brand di TIM

Kena, operatore virtuale e secondo brand di TIM, nella giornata di oggi, 29 Marzo 2024,…

29 Marzo 2024

Nuove TIM xTe UP per alcuni clienti: chiamate illimitate e internet mobile anche in 5G

A partire da oggi, 28 Marzo 2024, per alcuni già clienti di rete mobile TIM…

28 Marzo 2024

TIM: dismissione di alcune centrali in rame dal 25 Maggio 2024 anche in Calabria e Puglia

Oggi, 28 Marzo 2024, TIM ha diramato degli ulteriori annunci relativi allo switch off della…

28 Marzo 2024

TIM One Number a 0,99 euro al mese con TIM Young e e TIM per Carta Giovani

Con alcune offerte generazionali TIM Young e in alcuni casi anche con TIM per Carta…

28 Marzo 2024

Very Mobile, “Buon Compleanno Very!”: ecco dove sono state vinte le bici elettriche in palio

Nei giorni scorsi, Very Mobile ha svelato in quali città d'Italia sono state vinte le…

28 Marzo 2024

TIM lancia TIM Jet e TIM Jet Easy per chi vuole attivare un nuovo numero senza portabilità

Dal 28 marzo 2024, salvo eventuali cambiamenti, nei negozi TIM aderenti sono disponibili le nuove…

28 Marzo 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie